Profumo Dolce & Gabbana Light Blue: perchè provarlo

Dolce & Gabbana Light Blue: da quando l’ho provato non sono più riuscita a separarmene. Nonostante questa fragranza femminile sia in commercio da ben nove anni, la sua popolarità continua a rimanere elevata.

Certo, lo spot televisivo di quest’anno con il bellissimo David Gandy, modello britannico dagli occhi di ghiaccio, realizzato dal fotografo di fama internazionale Mario Testino, sta di sicuro incentivando le vendite. Nella pubblicità – che vi riproponiamo a termine dell’articolo – il profumo da donna è stato accostato a Light blue pour homme. Il marchio D&G è talmente noto da essere garanzia di qualità, ma ciò che rende il profumo Light Blue imbattibile è ovviamente la fragranza.

Non possiamo dimenticare che nel 2008 Light Blue pour Femme ha vinto il Sephora Award come miglior profumo femminile e il premio statunitense Allure nella categoria Best of Beauty. Dolce & Gabbana Light Blue è costantemente nella top-ten dei profumi più venduti. Ci sarà un motivo, no?

LA PROVA
Il cedro di Sicilia unito alla campanula dona una sensazione di estrema freschezza, il bamboo col gelsomino e le rose bianche regalano una femminilità sensuale e il legno di cedro mischiato all’ambra e al muschio ti avvolgono in un delicato ma intenso abbraccio. Questo profumo è un omaggio all’estate perchè è fresco, stuzzicante e delicato ma lo trovo irresistibile anche d’inverno perchè riesce a durare nel tempo e a persistere sulla pelle donando un calore avvolgente.

Perchè provarlo? E’ aromatizzato ma non fastidioso, è travolgente ma non aggressivo, insomma Dolce&Gabbana Light Blue è il profumo ideale per ogni occasione. Unico neo? Forse l’estetica non appaga l’occhio visto che non ha nulla di particolare ma forse è proprio questa linearità che lo contraddistingue. Voi cosa ne pensate?

Il prezzo? La confezione di Eau de Toilette da 50 ml costa circa 32 euro. I profumi non sono mai a buon mercato, ma in questo caso, sono spesi bene. Tutta la linea di Dolce & Gabbana Light Blue merita: dal gel doccia al deodorante spray, dallo scrub gel alla crema corpo… Io non me ne sono fatta sfuggire nessuno!!!

Written by Monica

Ho 33 anni e vivo in provincia di Varese. Se dovessi descrivermi con quattro aggettivi, direi che sono dolce, testarda, permalosa e sensibile. Il mio motto è: Non esistono donne brutte ma solo donne pigre (Helena Rubinstein)

7 Comments

Leave a Reply
  1. Da quando lo visto nella pubblicità mi attira questo profumo anche perche’ le fragranze leggere mischiate con i fiori e il legno ti avvolge in una irresistibile fragranza che vorresti sentirlo per ore ma prima o poi lo comprero’.

  2. Da quando ho visto il profumo light blue di D.G mi sono detta lo devo acquistare assolutamente poi ho letto che e’ una fragranza fresca mischiata da fiori e legno e ho la sensazione di sentirlo addosso

Lascia un commento

Da Douglas, kit weekend Estée Lauder in regalo

Maschera Kiko 10 min pureness, scopriamola insieme