Il profumo L’Eau d’Issey di Issey Miyake compie 30 anni

L’iconica fragranza acquatica ideata dallo stilista giapponese compie 30 anni e festeggia con nuove interpretazioni artistiche

L'Eau d'Issey di Issey Misake compie 30 anni

Un compleanno decisamente importante: il profumo L’Eau d’Issey di Issey Miyake compie 30 anni! Per celebrare questa ricorrenza, la maison reinterpreta l’iconica fragranza in chiave artistica.

COMPIE 30 ANNI IL PROFUMO DI ISSEY MIYAKE L’EAU D’ISSEY

Nel 1992 il mondo dei profumi donna è ancora saldamente in mano a fragranze orientali e avvolgenti, simbolo di una femminilità opulenta e decisa. Ma a sparigliare le carte in tavola c’è Issey Miyake. Lo stilista giapponese vuole trasformare in esperienza olfattiva la sensazione di una goccia d’acqua sulla pelle e per riuscirci chiede aiuto al celebre naso Jacques Cavallier. A stravolgere le regole della profumeria è l’utilizzo del calone, una molecola sintetica che coniuga il sentore della salsedine con il profumo della pioggia e dell’umidità di un prato fiorito. A distanza di 30 anni, la fragranza acquatica-floreale di Issey Miyake non smette di mietere successi. Per l’occasione, l’iconico flacone e la sua piramide olfattiva diventano i protagonisti di originali rappresentazioni artistiche da parte della francese Elisa Valenzuela e del brasiliano Luis Zerbini.

L'Eau d'Issey di Issey Misake compie 30 anni

LE INTERPRETAZIONI ARTISTICHE DEL PROFUMO L’EAU D’ISSEY

Per celebrare il 30esimo compleanno del profumo L’Eau d’Issey Issey Miyake, gli artisti Elisa Valenzuelo e Luis Zerbini ne hanno reinterpretato le caratteristiche più famose. L’artista multimediale francese ha rivisitato l’iconico flacone triangolare Wabi-sabi in un’opera dal titolo “The Essence of Things”, tra gif, immagini destrutturate e video. L’artista e pittore brasiliano Luis Zerbini, invece, ha scelto gli elementi naturali del profumo L’Eau d’Issey come protagonisti di nove monotipi. Queste stampe sono state ottenute per effetto della pressione di foglie, fiori e rami su carta inchiostrata.

L'Eau d'Issey Issey Miyake 30 anni
Flacone de L’Eau d’Issey by Issey Miyake reinterpretato da Elisa Valenzuela
Issey Miyake profumo L'Eau d'Issey
Monotipo dedicato a L’Eau d’Issey di Lusi Zerbini

PIRAMIDE OLFATTIVA

Il profumo trentennale L’Eau d’Issey di Issey Miyake è una fragranza della famiglia acquatica-floreale. Si apre con note di fiori bianchi, calone, melone e una combinazione di rosa e loto, a simboleggiare il contrasto tra Occidente e Oriente. Nel cuore emergono raffinate note di giglio, garofano, mughetto e peonia bianca. La scia si consolida nel ricco fondo a base di tuberosa e osmanto, legni chiari e scuri, ambra e sandalo.

Profumo donna Issey Miyake

PACKAGING

Anche il flacone del profumo femminile L’Eau d’Issey di Issey Miyake compie 30 anni, ma possiamo dire che sembra non dimostrarli affatto! Le sue linee essenziali, minimaliste e pulite ispirate alla forma triangolare (o quasi) della Tour Eiffel sono considerate ancora attuali e hanno fatto scuola nel settore. Il disegno originale del flacone è stato realizzato a mano, secondo i dettami della corrente artistica giapponese Wabi-sabi, che crede che la perfezione nasca dall’imperfezione. Nel disegno, infatti, il flacone non è perfettamente dritto.

L'Eau d'Issey di Issey Misake compie 30 anni

Conoscevate già il profumo L’Eau di Issey di Issey Miyake? Lo proverete in occasione del suo trentesimo compleanno? Fateci sapere tutto nei commenti: aspettiamo di leggere le vostre opinioni!


Guide, news e novità dal mondo dei profumi donna e uomo!



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti