Profumo Fleur de Figuier Roger & Gallet

Profumo Fleur de Figuer Roger & Gallet

Profumo Roger & Gallet Un delizioso profumo che avvolge i sensi e fa sognare lunghe passeggiate sul mediterraneo: è Fleur de Figuier, ultima speciale fragranza firmata Roger & Gallet per la primavera estate 2013.

Creato dal noto profumiere francese-armeno Francis Kurkdjian, già famoso per creazioni come Iris Nobile di Acqua di Parma, Le Mâle di Jean Paul Gaultier e Miracle pour homme di Lancôme, solo per citarne alcuni, Fleur de Figuier Roger & Gallet è una fragranza molto particolare ispirata all’Esterel, massiccio montuoso del sud della Francia situato lungo la Costa Azzurra, vicino alle Alpi Marittime.

In questo luogo magico il vento caldo dell’estate trasporta nell’aria il dolce profumo dei fichi maturi mescolato con le fragranze dei frutti e dei fiori del mediterraneo, e per questo il maestro profumiere, con Fleur de Figuier, ha creato un profumo che racchiude la golosità del frutto di fico, la dolcezza del suo latte e anche la freschezza delle foglie e del legno dell’albero.

Come ha infatti raccontato il creatore di questo profumo Roger & Gallet perfetto per la primavera estate 2013: «Ogni volta che sento il suo profumo, i miei ricordi corrono in Italia, Spagna e Grecia. Mi vengono in mente le pennichelle nelle ore più calde e le passeggiate nel tardo pomeriggio. L’intensità della sua scia dona freschezza durante le calde giornate estive. Mi piace la sua nota cremosa, sensuale e voluttuosa».
Fleur de Figuer Roger & Gallet

Fleur de Figuier Roger & Gallet è una fragranza dolce e sensuale, dall’anima gourmand, che avvolge i sensi richiamando alla mente immagini estive ed abbaglianti, in essa sono contenute note di polpa, foglie e legno di fico, rese ancora più intense e particolari dalla presenza del pompelmo e delle foglie di mandarino, che trionfano poi con le note calde del muschio bianco e del legno di cedro.
Profumo Fleur de Figuer Roger & Gallet

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Nelle ultime settimane ho avuto modo di utilizzare questa nuova deliziosa acqua profumata firmata Roger & Gallet e sono rimasta davvero molto colpita dalla sua freschezzadolcezza, un profumo molto complesso, ma al contempo facile da indossare, grazie alla sua formula leggera di “acqua profumata“, che lo rende non troppo presente ma estremamente piacevole.
Profumo Fleur De Figuer

Il flacone in vetro di Fleur de Figuier è molto elegante, decorato da immagini di fichi dai colori delicati e i classici ornamenti dorati che contraddistinguono il marchio francese Roger & Gallet. Per questa nuova fragranza, il designer Martin Szekely ha disegnato un packaging elegante e raffinato, reso unico da un particolarissimo tappo sfaccettato in stile art deco.

Il profumo di Felur De Figuier di Roger & Gallet è estremamente dolce e cremoso, sin dalla prima vaporizzazione la sensazione sulla pelle è fresca e deliziosa, e con il passare dei minuti il profumo si “stabilizza” acquistando una presenza più corposa, dolce e persistente, che rimane sulla pelle senza risultare stucchevole.
Fleur De Figuer Roger & Gallet

La linea Fleur de Figuier comprende inoltre tre prodotti: una crema doccia dolcezza per detergere delicatamente la pelle del corpo, il latte relipidante per l’idratazione e infine l’acqua profumata, che vi stiamo presentando, per rendere unica la sensazione olfattiva ispirata al Mediterraneo messa a punto da Roger & Gallet.

Il nuovo Fleur De Figuier di Roger & Gallet è disponibile da qualche settimana presso le migliori farmacie e parafarmacie, ed il prezzo consigliato per il flacone dal 30 ml è di 19 euro, mentre quello del flacone da 100 ml è di 41 euro.
Profumo Roger & Gallet

SCHEDA PRODOTTO
NomeFleur De Figuier
MarcaRoger & Gallet
Prezzo19,00 / 41 euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiProfumo molto particolare e piacevole
SvantaggiNessuno
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità9
Prezzo9
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging7
Voto complessivo8,5

Avete mai provato i prodotti Roger & Gallet, e nello specifico il delizioso profumo Fleur De Figuier? Raccontateci le vostre impressioni!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

glossy box aprile 2013

Glossy Box con Illamasqua, Kiotis, Matt, Dynamica e Dermo Rassoul

Kocca the secret of elegance

Spot pubblicitario Kocca: the secret of elegance