Pupa fondotinta compatto Active Light: recensione

Pupa Active Light fondotinta

Pelle luminosa e perfetta? Pupa Milano presenta il nuovissimo fondotinta Active Light Cream Foundation, che promette un finish radioso dalla texture impercettibile. Scopriamolo da vicino con una dettagliata recensione dopo la prova prodotto.

PUPA ACTIVE LIGHT FONDOTINTA COMPATTO

Il nuovo fondotinta Pupa Active Light è ideale per pelli da normali a secche ed è caratterizzato da una coprenza modulabile, da media ad alta, ed un effetto luminoso.

La texture dell’Active Light Cream Foundation Pupa è studiata per fondersi completamente con la pelle e donare finish luminoso e naturale.

Fondotinta Pupa active light

Fondotinta Pupa active light

FORMULAZIONE E TEXTURE

La speciale formula del nuovo fondo compatto Active Light svolge un’azione anti-ossidante grazie alla presenza della vitamina E, che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, e al filtro solare SPF 20, che protegge dai raggi nocivi del sole.

La texture è scorrevole e facile da applicare e da sfumare: il fondotinta compatto in crema Active Light è studiato per donare un effetto seconda pelle, naturale e invisibile, altamente perfezionante.

Oltre ad essere dermatologicamente testato e a basso rischio di allergie, il fondotinta Active Light Cream Foundation Pupa è anche non comedogenico e paraben free.

Pupa Active Light Cream Foundation

Pupa Active Light Cream Foundation

COLORAZIONI ACTIVE LIGHT CREAM FOUNDATION

Il fondotinta compatto Active Light è disponibile in sei varianti colore, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di carnagione:

  • 010 Porcelain;

fondotinta compatto pupa active light

  • 020 Light Beige;

active light cream foundation pupa

  • 030 Natural Beige;

pupa fondotinta compatto in crema

  • 040 Medium Beige;

active light pupa cream foundation

  • 050 Sand;

active light fondotinta compatto pupa

  • 060 Golden Beige.

pupa cream foundation active light

PROVA PRODOTTO, RECENSIONE E OPINIONI

Ho avuto modo di provare la nuance 010 Porcelain, la tonalità più chiara in gamma, perfetta per la mia pelle chiarissima.

La texture di questo fondotinta Pupa è soffice e confortevole, particolarmente adatta alle pelli secche e disidratate.

Pupa Active Light Cream Foundation 010

Come applicare il prodotto? Dopo aver realizzato diverse prove posso dirvi che il mix tra spugnetta e pennello è sicuramente il metodo più performante per applicare l’Active Light Cream Foundation. Inizialmente l’applicazione con un pennello dalla setole fitte garantisce un’ottima coprenza, mentre il passaggio con una blender (o con la spugnetta inclusa nella confezione) regala un effetto ‘flawless’, più naturale e omogeneo, senza striature.

Quale risultato si ottiene? Dopo aver applicato il fondotinta Active Light Pupa, la pelle appare levigata e morbida e le imperfezioni minimizzate.

La coprenza è media ma è anche è modulabile: il prodotto si fonde perfettamente con la pelle, ed è possibile stratificarlo senza creare l’antiestetico ‘effetto maschera’.

Pupa Active Light

Pupa Active Light fondotinta

packaging Pupa Active Light fondotinta

La texture risulta luminosa e leggermente grassa: è sicuramente un fondotinta pensato per le pelli secche che hanno bisogno di un prodotto ricco che garantisca un’alta idratazione. Per questo è anche indicato per le pelli mature.

A chi non piace questo effetto troppo luminoso consiglio di tamponare il fondotinta con un velo di cipria opacizzante.

fondotinta compatto Pupa Active Light

swatches fondotinta Pupa Active Light

DOVE ACQUISTARE E PREZZO DEL FONDOTINTA PUPA ACTIVE LIGHT

Il nuovo fondotinta Pupa Active Light Cream Foundation è in vendita al prezzo consigliato di 21,90 euro nelle migliori profumerie italiane e nei negozi specializzati per la cura della persona come Tigotà, Acqua e Sapone e Lillapois.

Cosa ne pensate del nuovo fondo Pupa Milano? Vi incuriosisce? Speriamo che la nostra review vi sia utile. Aspettiamo le vostre opinioni!


DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITA’ PUPA MILANO:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

8 Comments

Leave a Reply
  1. Devo dire che questo fondotinta mi incuriosisce parecchio,mi ero trovata molto bene con quello liquido quindi ora questo mi ispira parecchio proprio perché compatto e adatto ad esser portato in giro per eventuali ritocchini

Lascia un commento

ombre labbra

Ombrè labbra: tutti i segreti per realizzarle

Sfilata LaCoste

Foto e video Sfilata LaCoste autunno inverno 2017 2018