Pupa fondotinta Extreme Matt, correttore stick e crema: recensione

Pupa Extreme Matt

Oggi vi parlo di tre nuovi prodotti Pupa molto interessanti, utili a creare una base viso perfetta: il fondotinta in polvere compatta Extreme Matt, il correttore in stick Cover Stick Conclearer e quello in crema Cover Cream Conclearer.

Questi prodotti sono stati pensati da Pupa per creare un incarnato perfetto che, come sappiamo, è il punto di partenza per un make up curato. Extreme Matt è un fondotinta in polvere compatta ideale per la pelle da normale a grassa, mentre i due correttori in stick e liquido sono utili a correggere le discromie e le occhiaie.

Nelle ultime settimane ho utilizzato con regolarità questi prodotti ed essendone rimasta molto colpita ho deciso di raccontarvi le mie opinioni personali in merito con una recensione.
Pupa Extreme Matt

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

– FONDOTINTA PUPA EXTREME MATT (prezzo consigliato 19,10 euro)
Questa novità Pupa è un fondotinta in polvere compatta dalla consistenza leggera e setosa, ideale per le persone dalla pelle da normale a grassa. Nell’elegante confezione troviamo un ampio specchio ed un vano con un applicatore che permette di tamponare il prodotto sul viso, dandogli un effetto più coprente.
fondotinta pupa extreme matt
fondotinta extreme matt pupa

E’ infatti possibile applicare Pupa Extreme Matt anche con dei pennelli da trucco, del tipo ampio da cipria, kabuki o flat top, che permettono di distribuire il fondo in maniera più leggera. Non avendo particolari discromie applico questo prodotto con un pennello in maniera veloce quando voglio rendere il mio incarnato perfettamente opaco e uniformato (i pori vengono cancellati da questo fondotinta!) senza dover ricorrere a fondotinta liquido e cipria.

Semplicemente applicando una buona crema idratante e un velo di questo fondotinta mi sento a posto e la mia pelle resta opaca a lungo. Trattandosi di un prodotto in polvere la copertura non è estrema, quindi per coprire imperfezioni più evidenti (come brufoli) è utile abbinare il correttore.
pupa fondotinta extreme matt

La colorazione che ho scelto è la 01, una tonalità chiara dal sottotono neutro che si fonde bene con la mia pelle, ma sono disponibili altre cinque varianti di colore che possono fare al caso di tutte. Vi ricordo inoltre che questo prodotto è oil free ed ha una protezione solare SPF 20.

– CORRETTORE PUPA COVER CREAM CONCEALER (prezzo consigliato 14 euro)
Correttore cremoso facile da sfumare che aderisce bene all’epidermide correggendo bene le occhiaie, anche grazie alla colorazione aranciata della variante 004, quella che possiedo.

Le mie occhiaie ultimamente sono molto marcate e per questo quando ho notato che Pupa segnalava questa colorazione come specifica per contrastare il colore scuro delle occhiaie ho deciso di orientarmi su questa.

Il colore infatti è aranciato e fa benissimo il suo lavoro, senza però rendere la zona del contorno occhi fluorescente, come a volte capita con i prodotti correttivi professionali, che necessitano di una certa manualità per essere sfumati e in molti casi hanno bisogno di un successivo utilizzo di un correttore di colore beige per ‘normalizzarne’ il colore.
pupa correttore cover cream concealer

Il mio contorno occhi è piuttosto segnato, ma il prodotto non si accumula nelle pieghette, se accuratamente fissato con una cipria sottile, specifica per il contorno occhi o del tipo HD.
correttore cover cream concealer pupa

L’applicatore è a spugnetta con piccoli forellini che con solo una rotazione del fondo dello stilo rilascia la quantità perfetta di prodotto per correggere le odiose occhiaie di entrambi gli occhi.

Generalmente mi aiuto con la spugnetta per applicare il prodotto nella zona interessata, per poi tamponare il correttore con i polpastrelli. Il risultato è ottimo, e sono davvero contenta di questo prodotto.
correttore pupa cover cream concealer

– CORRETTORE PUPA COVER STICK CONCLEARER (prezzo consigliato 14 euro)
Questo correttore Pupa, invece è un prodotto corposo ed alta copertura. E’ ideale per correggere le imperfezioni che, data la consistenza pastosa del prodotto, vengono coperte all’istante. Copre molto bene brufoletti, macchie e segni della pelle.

Essendo le occhiaie il mio grande cruccio ho provato ad utilizzare questo prodotto anche in questa zona, ma trovo sia troppo pastoso per il mio contorno occhi che, come vi ho già detto non risulta ben liscio e compatto, ma chi non ha di questi problemi potrebbe fare un tentativo data l’ottima copertura delle discromie di Cover Stick Conclearer.
pupa correttore in stick cover stick concealer

La forma a ‘matitone’ lo rende pratico e facile da applicare, anche se naturalmente è necessario sfumare il prodotto con un pennello o con i polpastrelli, la modalità che decisamente preferisco.
correttore in stick cover stick concealer pupa

Ecco gli swatches dei tre prodotti che vi ho presentato, da sinistra verso destra: Fondotinta Extreme Matt 01, Correttore Cover Cream Conclearer 04, Correttore Cover Stick Conclearer 01 alla luce diffusa.
pupa extreme matt

Swatches alla luce diretta:
pupa extreme matt

Questi makeup ideali per la base viso sono già disponibili nelle profumerie concessionarie Pupa e nei negozi specializzati nella cura della persona come Tigotà e Acqua e Sapone, dove vi ricordiamo potete spesso trovarli in offerta speciale!

Avete già provato il fondotinta Extreme Matt Pupa e i due nuovi correttori in stick e in crema? Io mi sono trovata molto bene, aspetto le vostre opinioni in merito!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

19 Comments

Leave a Reply
  1. sinceramente non mi piace nessuno dei prodotti. li ho provati tutti. i correttori non mi pare che abbiano una buona coprenza. nessuno dei 3 per me è buono. il fondotinta non lo trovo adatto alla mia pelle perchè la rende + scura anche mettendo quello + chiaro

  2. io ho il correttore e mi piace molto, è comodo e mi piace molto la sua consistenza, copre ma lascia un risultato naturale, dico questo perchè ho provato dei correttori che una volta messi anzichè coprire sembrava che mettevano piu in evidenza il brufolo, ad esempio il correttore della loreal o quello della kiko

Lascia un commento

trucco carnevale

Trucco carnevale 2014: idee make up piu belle e originali!

Nail Art maschera veneziana: carnevale di Venezia