Pupa Like A Doll Luminys Blush: recensione, opinioni

Review e opinioni sui nuovi Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano. Andiamo alla scoperta di tutte le colorazioni e del risultato dopo la prova!

Pupa Like A Doll Luminys Blush

Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano sono un concentrato di colore allo stato puro concepito per tonalizzare guance e zigomi conferendo luminosità al volto.

Se ancora non conoscete questi particolari blush siete nel posto giusto! In questo articolo vi presento le loro caratteristiche e vi racconto la mia esperienza di utilizzo con opinioni personali e una dettagliata recensione.

pupa Like A Doll Luminys Blush

RECENSIONE PUPA LIKE A DOLL LUMINYS BLUSH

I Like A Doll Luminys Blush sono dei blush luminosi.

Sono caratterizzati da una particolare formulazione che rende ciascuna referenza simile ad un highlighter, pur mantenendo comunque una buona pigmentazione.

La texture setosa, caratterizzata da perle ultra-fini, permette di tonalizzare il naturale colore di guance e zingomi, conferendo luminosità e garantendo un effetto glow  perfettamente in linea con quelle che sono le ultime tendenze.

pupa Like A Doll Luminys Blush

IL PACKAGING

Il packaging è elegante e raffinato. Ogni blush Pupa è custodito in una pratica confezione a conchiglia in argento, che riporta la serigrafia tipica di tutte le referenze appartenenti alla gamma Like A Doll.

Comode e facili da prelevare, le polveri pressate che costituiscono il blush cotto, rendono ogni cialda, un vero e proprio gioiello!

Pupa Like A Doll Luminys Blush recensione, opinioni

LA FORMULAZIONE

Il vero segreto che rende ciascun Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano, unico nel suo genere è senza dubbio la formulazione.

La particolare tecnologia “cotta” impiegata consente di intrappolare l’acqua in modo tale che, sia la pigmentazione che le perle della texture, mantengano inalterata la loro originaria brillantezza e luminosità.

La presenza di Olio di Jojoba e Vitamina E, dalle spiccate proprietà idratanti ed antiossidanti, rende ogni blush un trattamento di bellezza per la pelle, preservandola dalla disidratazione e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

La stessa formulazione è inoltre dermatologicamente testata, priva di parabeni e concepita per ridurre al minimo il rischio di allergie, rendendosi adatta a qualunque tipo di pelle, da normale a secca.

LA TEXTURE

Anche la texture che caratterizza i Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano è particolare. Setosa, impalpabile, quasi cremosa. E’ costituita da perle ultra-fini che unite ad un colore pieno e saturo consente di enfatizzare il colorito di guance e zigomi, conferendo luminosità.

Le polveri risultano facilmente sfumabili e modulabili. E’ molto semplice strutturare l’intensità del colore a seconda del risultato che desideriamo ottenere ed allo stesso modo, possiamo creare punti luce eleganti in grado di valorizzare i tratti del viso.

Per un utilizzo ottimale il brand consiglia l’uso di un pennello specifico da blush, tondo od obliquo come quelli appartenenti alla linea Professional Brush.

LA GAMMA CROMATICA PROPOSTA DA PUPA MILANO

Nove tonalità suddivise tra Rosa, Marroni-bronzo e Albicocca-corallo sono quelle proposte dal brand per quanto riguarda i Like A Doll Luminys Blush. Un’ampia gamma cromatica che spazia tra shades calde e fredde in modo da adattarsi perfettamente a qualunque tipologia di incarnato.

ROSA

  • 100 Rose Peony: rosa chiaro caldo;
  • 102 Starry Pink: rosa medio freddo;
  • 103 Dark Rose: rosa intenso freddo;

MARRONI – BRONZO

  • 200 Light Brown: beige neutro;
  • 201 Golden Brown: nocciola caldo;
  • 202 Terra di Siena: nocciola intenso freddo;

ALBICOCCA – CORALLO

  • 300 Light Apricot: albicocca chiaro caldo;
  • 301 Sweet Apricot: albicocca intenso caldo;
  • 302 Vibrant Coral: corallo intenso neutro.

COME UTILIZZARE I LIKE A DOLL LUMINYS BLUSH PUPA

Il Make-Up Artist ufficiale Pupa Milano, Giorgio Forgani ci offre qualche valido suggerimento per utilizzare i Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano in modo da ottenere risultati ottimali.

Se desideriamo conferire e valorizzare il nostro incarnato occorre applicare il colore utilizzando un pennello da blush tondo sia sugli zigomi che dalle guance alle tempie e viceversa, utilizzando movimenti delicati.

Se invece preferiamo definire i volumi del nostro viso, applicheremo una modica quantità di prodotto, avvalendoci di un pennello da blush dal taglio obliquo, partendo dalla zona sottostante lo zigomo ed utilizzando movimenti obliqui che partono dal centro del viso verso l’esterno.

In questo modo otterremo un incarnato radioso, luminoso ma sempre molto naturale: il classico “effetto bonne mine” che non tramonta mai!

OPINIONI DOPO LA PROVA

Quale è stata la mia esperienza con i Blush Like A Doll Luminys proposti da Pupa Milano?

Ho avuto modo di utilizzare tre delle shades disponibili, nello specifico:

  • 100 Rose Peony;
  • 202 Terra di Siena;
  • 302 Vibrant Coral.

Like A Doll Luminys pupa Blush

Like A Doll Luminys Blush pupa

blush pupa Like A Doll Luminys

 

Tra le numerose peculiarità di questi blush, salta subito all’occhio la texture: delicata, setosa e così impalpabile da risultare burrosa.

Durante l’applicazione sembra quasi di avere a che fare con un prodotto in crema, modulabile e costruibile a livello di pigmentazione in base alle nostre esigenze.

I finish sono delicatamente satinati ma mai eccessivamente luminosi, sebbene nel caso specifico del n. 202 Terra di Siena, dato il colore piuttosto neutro, ne ho sperimentato l’utilizzo anche come illuminante.

Il risultato è stato apprezzabile e personalmente l’ho trovato indicato per realizzare un leggero contouring abbinato ad un bronzer adatto, perlomeno per quanto riguarda il mio incarnato molto chiaro.

Anche il n.100 Rose Peony e il n.302 Vibrant Coral mi sono piaciuti molto: ottima soprattutto la pigmentazione, davvero molto alta, ma pur sempre modulabile a nostro piacimento.

Ho apprezzato molto la sfumabilità e il risultato finale davvero naturale nonostante le tonalità provate siano piuttosto accese.

Guardando gli swatches potete farvi un’idea delle colorazioni e del risultato sulla pelle. Ovviamente è possibile sfumare il colore per renderlo meno intenso.

swatches Like A Doll Luminys Blush pupa

 

Ho amato le polveri pressate e la texture nonostante il più delle volte dia la preferenza ai blush opachi piuttosto che satinati.

Nel caso dei Like A Doll Luminys Blush, la satinatura non stona, non risulta mai eccessiva ma conferisce al volto la giusta luminosità adatta a risaltarne delicatamente il colorito naturale.

Ottima anche la durata che consente al colore di mantenersi vivo ed inalterato per tutto il giorno.

Insomma, non posso che promuoverli e consigliarli a chi come me non può fare a meno di completare il proprio make-up viso con un tocco di colore naturale e raffinatissimo.

DOVE COMPRARE I BLUSH LIKE A DOLL LUMINYS PUPA MILANO E PREZZO

I Like A Doll Luminys Blush Pupa Milano, così come tutte le referenze proposte dal brand, sono acquistabili presso le migliori profumerie autorizzate distribuite sul territorio nazionale, nei corner Pupa o ancora online in questa pagina.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 15,50 euro ognuno.

Spero che la mia recensione sui Blush Pupa possa esservi utile. Voi avete già provato questi prodotti? Vi incuriosiscono? Aspetto le vostre opinioni!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

12 Comments

Leave a Reply
  1. Mmmh… ho avuto la versione opaca dei blush Like a Doll e mi erano molto piaciuti, grande durata e altrettanta sfumabilità. Però, su di me, così luminosi come questi no, non stanno bene. Magari giusto un tocco come illuminante ma poco, avendo viso tondo devo applicare il prodotti giusti e con estrema attenzione.
    Però ecco, esteticamente sono graziosi ed hanno bei colori!

Lascia un commento

collezione mac natale 2017

MAC Snow Ball, collezione trucco Natale 2017

Fondotinta liquido Huda Beauty FauxFilter

Fondotinta liquido Huda Beauty FauxFilter