Pupa torna e ci porta una ventata di luce, colore e freschezza con l’edizione limitata Pupa Sporty Chic! La nuova collezione trucco Pupa primavera 2015 fa sognare con nuance pastello per un makeup di tendenza!
Dallo street-style alle passerelle di moda impazza lo stile Sporty Chic, un inedito mix tra capi eleganti, femminili ed elementi che provengono uno dei trend più cavalcati delle ultime stagioni.
Uno stile sofisticato che Pupa ha scelto per la propria collezione make up per la bella stagione, che ci rimanda al mondo dello sport, nel quale impazzano sneakers, visiere, inserti in rete e tessuti tecnici, per look cool e originali.
Scopriamo in anteprima tutti i prodotti che compongono la collezione Pupa makeup primavera 2015!
PUPA SPORTY CHIC
Questa limited edition comprende quattro nuovi colori di Vamp!Cream Eyeshadow Velvet Matt e le due esclusive Graphic Eyeshadow Palette, che esaltano lo sguardo con tonalità pastello per un look sofisticato e ultra chic.
Esce inoltre una nuova tonalità di Vamp!Cream Eyeshadow che sublima le palpebre con dettagli scintillanti e luminosi e l’inedito Maxi Pennarello Vamp!Maxi Stylo Liner completa il make-up occhi con un colore nero e deciso. Per le labbra invece Pupa propone un effetto pieno e allo stesso tempo luminoso e idratante con tre tonalità ultra femminili di Miss Pupa Color & Care. E le guance? Rosee ed invitanti con i nuovi Like a Doll Cheeks & Hair, che novità delle novità, si possono applicare anche sui capelli!
Il tocco in più è dato dalle quattro tonalità di smalto effetto speciale Gummy Matt!
SPORTY CHIC VAMP! CREAM EYESHADOW VELVET MATT (prezzo 12,50 euro)
L’effetto opaco continua ad essere trendy per la casa cosmetica milanese, che dopo il successo della collezione Velvet Mat Pupa torna con quattro nuove varianti di colore matt in toni pastello: Sporty Apricot, albicocca pastello, Sporty Pink, rosa schiaro, Sporty Lilac, lilla e Sporty Aqua Green, verde acqua.
– 001 Sporty Apricot;
– 002 Sporty Pink;
– 003 Sporty Lilac;
– 004 Sporty Aqua Green.
APPLICAZIONE, SWATCHES E RESA COLORE
Gli ombretti in crema Pupa, una volta stesi cambiano consistenza per acquisire entro pochi secondi un effetto matt e asciutto. Appena applicati la loro consistenza è cremosa e questo facilita la stesura del prodotto. Quando si asciugano completamente invece si fissano alla pelle per rimanere intatti per ore. Sono no transfer: se provate a passare un dito sopra all’ombretto asciutto, questo rimarrà inalterato.
Qui potete vedere gli swatches di tutti gli ombretti, applicati senza sfumare il colore, in modo tale da mostrarvi quanto possono essere intensi e scriventi. L’unico che risulta più leggero è il verde acqua:
VAMP! CREAM EYESHADOW (prezzo 12,50 euro)
Una grande sorpresa è il nuovo ombretto in crema Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow! che bisserà sicuramente il successo degli ombretti in crema Pupa Vamp! che ci hanno fatte innamorare nelle scorse stagioni. La variante proposta si chiama Shiny Silver, un intenso argento luminoso con glitter.
– 001 Shiny Silver.
Anche questo ombretto risulta cremoso al momento dell’applicazione per poi aderire perfettamente alla pelle come un velo. La texture è molto morbida al tatto e la pienezza del colore è modulabile perché risulta molto semplice sfumare questo ombretto, a differenza di quanto si potrebbe pensare.
E’ possibile ripassare più volte per ottenere un colore pieno oppure utilizzare una piccola quantità di prodotto sfumato per creare zone luminose e punti luce sugli occhi.
La brillantezza di questo ombretto in crema alla luce del sole è incredibile!
COME UTILIZZARE GLI OMBRETTI PUPA
Ciò che rende unici questi quattro ombretti è la loro versatilità. Infatti possono essere utilizzati:
– a colore pieno (ripassando più volte il prodotto) come ombretti o addirittura come eyeliner, usando un pennello da trucco diagonale per l’applicazione;
– sfumati per creare smokey eyes dalle tonalità davvero originali;
– come base per intensificare il colore di ombretti che verranno applicati sopra ad essi.
Vediamo l’effetto.
Applicazione come ombretti a colore pieno:
Applicati con un pennello diagonale e utilizzati come eyeliner:
Infine vi mostriamo colori super intensi e inediti che si possono creare usando gli ombretti in crema come base e applicando sopra gli ombretti delle palette sporty chic.
Questi primi swatches sono stati creati usando come base 003 Sporty Lilac e 002 Sporty Pink e sopra gli ombretti della palette 001 Art Affair (ad esclusione del verde):
Abbiamo provato ad abbinare 001 Sporty Apricot con le tonalità bronzee e marroni della palette 002 Fun Graphic:
Un questa ultima foto vedete invece gli abbinamenti tono su tono tra gli ombretti in crema 001 Shiny Silver e 004 Sporty Aqua Green e la palette per i colori verde acqua e grigio 002 Fun Graphic. Il primo swatch è stato invece creato usando come base 004 Sporty Aqua Green e come ombretto in polvere il verde acido della palette 001 Art Affair.
SPORTY CHIC GRAPHIC EYESHADOW PALETTE (prezzo 16,90 euro)
Arriviamo a scoprire nel dettaglio le palette occhi nella linea Pupa make up primavera 2015, eccole nelle due varianti Art Affair, dai colori rosati con incursioni di pesca e verde acido e Fun Graphic, dai toni nude e verde pastello, caratterizzate ciascuna da cinque ombretti ‘effetto polvere liquida’.
Questi ombretti hanno un’alta concentrazione di pigmenti per un rilascio colore immediato, puro e luminoso. Inoltre, la texture ultra setosa a fondente unisce la sfumabilità e la resa cromatica di una polvere alla sensorialità di una crema per un effetto ‘polvere liquida’.
– 001 Art Affair;
– 002 Fun Graphic.
MAXI STYLO LINER VAMP! (prezzo 14,90 euro)
Per completare il look occhi arriva il nuovo Maxi Stylo Liner Pupa, che con la sua speciale punta obliqua permette di disegnare linee sottili e ultra precise per un effetto intenso e definito, ma anche spesse e decise per un makeup grafico d’impatto.
– 001 True Black.
Potete notare dallo swatch quanto è intenso il nero di questo eyeliner. Alla luce esterna si nota addirittura la lucentezza del tratto.
MISS PUPA COLOR & CARE (prezzo 13,50 euro)
Colore e idratazione in un solo gesto? Con i nuovi rossetti Sporty Chic Miss Pupa si può! Questi nuovi lipstick sono caratterizzati da una texture cremosa e avvolgente.
Le varianti di colore sportychic sono tre: Urban Pink, rosa baby, Chic Apricot, albicocca pastello, e Red Coral, rosso corallo.
– 001 Urban Pink;
– 002 Chic Apricot;
– 003 Red Coral.
Gli swatches dei rossetti permettono di capire meglio la resa del colore pieno unita all’effetto sheer creato dal gloss. Sono dei rossetti davvero molto luminosi. La prima foto è stata scattata a luce esterna naturale, mentre la seconda sotto i raggi del sole.
LIKE A DOLL CHEEKS & HAIR (prezzo 14,50 euro)
Per gote e capelli in coordinato, Pupa propone inoltre il blush Like a Doll Cheeks & Hair: un prodotto molto sfizioso che si può applicare sia sulle guance che sui capelli per un effetto pop istantaneo! Sul viso si applica direttamente da pot e si sfuma con le dita o con un pennello da blush, mentre sui capelli si applica in un attimo e si fissa con una lacca. Naturalmente si elimina con un semplice shampoo!
Le varianti di colore? Sono due: Fitness Apricot, albicocca pastello e Aerobic Pink, rosa baby.
– 001 Fitness Apricot;
– 002 Aerobic Pink.
Ecco gli swatches dei nuovi blush Pupa, il colore è meno intenso di quanto può sembrare guardando la texture, quindi una volta sfumato sul viso crea un effetto molto naturale, di pelle sana. Nella foto si vede il risultato a luce naturale esterna.
SPORTY CHIC GUMMY MATT (prezzo 6,50 euro)
Per questa linea primaverile il marchio milanese ci stupisce con una nuova formula ultra tecnologica e performante ricca di speciali resine per un film resistente ed elastico. Con i nuovi smalti Pupa sporty chic le unghie vengono ricoperte da un colore pieno, intenso, semi-matt con un inedito effetto soft touch.
I colori sono quattro, perfettamente abbinati agli ombretti della gamma: Gummy Apricot, albicocca, Gummy Lilac, lilla pastello, Gummy Aqua Green, verde acqua e Gummy Yellow, giallo pastello.
– 001 Gummy Apricot;
– 002 Gummy Lilac;
– 003 Gummy Aqua Green;
– 003 Gummy Yellow.
Vi mostriamo in foto gli swatches di questi smalti dal finish opaco:
Se volete vedere all’opera questi smalti, vi mostriamo come realizzare una nail art geometrica super chic!
SPORTY CHIC PUPA: QUANDO E DOVE COMPRARE?
La nuova limited edition Pupa Spory Chic sarà disponibile all’acquisto a partire da Febbraio 2015. Potrete trovarla nelle migliori profumerie e nei negozi specializzati come Acqua e Sapone e Tigotà, dove spesso sono in vendita a prezzo speciale!
Cosa ne pensate della nuova collezione Pupa Sporty Chic? Noi siamo già innamorate e sentiamo la fresca brezza della primavera grazie a queste proposte make up! Speriamo che le foto dal vivo egli swatches vi siano utili per scegliere i vostri makeup preferiti! Aspettiamo le vostre opinioni!