Neve Cosmetics ci porta in Messico con la nuova collezione make up primavera estate 2014 Quetzalcoatl, che guarda alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia.
Pigmenti intensi e sfumature cangianti evocano i miti del Messico precolombiano per questa edizione limitata della casa cosmetica di trucco minerale. Ci ricorda la storia del leggendario serpente piumato dal nome azteco Quetzalcoatl, creatura divina del centro America, dove si alternano inesorabili cielo e terra, splendore e rapimento, natura e mistero.
Neve Cosmetics Quetzalcoatl comprende quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi, tutti adatti anche a vegetariani e vegani.
PACKAGING
I prodotti sono contenuti in jar da 2 o 4g full size, rispettivamente per ombretti e blush, con un pao di 12 mesi dall’apertura. Le jar di questi prodotti vantano un coperchio turchese decorato in color bronzo lucente, facendoci vivere una stagione estiva ricca di colori pieni e violenti, intrisi di magia atavica. Curiose le scritte sul tappo “Neve” e “Cosmetics” che sono leggibili in modo opposto e il simbolo del serpente, che è fra le divinità più importanti per molte civiltà messicane e centro americane, riportato sui blush e più in piccolo sugli ombretti.
Scopriamo in anteprima tutti i cosmetici di questa meravigliosa collezione makeup Quetzalcoatl Neve Cosmetics con foto e swatches.
OMBRETTO MINERALE DESERT
Si chiama Desert, ed è un ombretto minerale in polvere color paprika caldo con riflessi dorati.
OMBRETTO MINERALE RITUALE
Ombretto in polvere libera dal colore duochrome viola prugna con satinatura indaco: ecco Rituale!
OMBRETTO MINERALE PEYOTE
Peyote è un ombretto in polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime definito da Neve Cosmetics ‘visionario’.
OMBRETTO MINERALE QUETZAL
Duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca per questo ombretto in edizione limitata Neve Cosmetics Quetzal.
Come potete vedere dagli swatches i nuovi ombretti Neve sono tutti molto scriventi. In particolare il bianco Peyote ha una intensità e una brillantezza rara, è perfetto per creare dei punti luce che illuminano lo sguardo. Tuttavia, per assicurare una buona durata, soprattutto dei colori più chiari, è indispensabile l’utilizzo di un primer occhi.
Desert è una nuance bellissima da utilizzare su pelle abbronzata. L’effetto duochrome del viola Rituale non è particolarmente evidente, prevale piuttosto l’intensità del colore e per questo non risulta affatto stucchevole. Quetzal è una tonalità verde acqua davvero originale che alla luce del sole risulta super luminosa. Anche in questo caso l’effetto duochrome è appena accennato quindi anche chi non ama i colori cangianti potrà innamorarsi di questi ombretti minerali, soprattutto per la ricercatezza delle loro tonalità e finish.
Per quanto riguarda l’inci, gli ingredienti sono visibili dalle foto, i principali componenti sono: Mica, Iron Oxide, Titanium Dioxide, Tin oxide.
BIOMATITE OCCHI PASTELLO CIELO E TERRA
Biomatite occhi pastello, adatte a definire lo sguardo. Le varianti di colore sono due, Cielo, un turchese intenso vellutato e Terra, un marrone caldo satinato quasi bronzeo. Ormai l’elevata qualità delle biomatite Neve è nota, ciò che cattura l’attenzione per queste due new entry sono le tonalità e l’intensità del tratto con una pienezza di colore dalla prima stesura.
BLUSH MINERALE FLAME TREE
Flame Tree è un blush in polvere libera di colore rosa corallo acceso con satinatura fucsia. E’ ideale per il trucco estivo, su pelle abbronzata, oppure per carnagioni abbastanza scure.
BLUSH MINERALE MAYA
Maya è un blush minerale Neve Cosmetics Quetzalcoat di colore rosa pesca con satinatura rosa intenso. Questo blush dona un tocco di colore sulle gote per un risultato molto naturale e un viso dall’aspetto sano e fresco. E’ ideale per valorizzare le pelli chiare.
Vi mostriamo anche tutti gli swatches assieme, alla luce esterna:
Per completezza, nella gallery trovate tutte le immagini ufficiale rilasciate da Neve Cosmetics:
La nuova collezione makeup Neve Cosmetics Quetzalcoat sarà disponibile sul sito ufficiale della casa cosmetica a partire dal 14 maggio 2014 e come sempre ci aspettiamo una offerta lancio! Per ora i prezzi dei prodotti non sono ancora noti, ma probabilmente saranno in linea rispetto ai prodotti di gamma permanente.
Realizzeremo presto un tutorial makeup per mostrarvi questi colori all’opera e fornirvi maggiori dettagli in termini di recensione dopo un certo periodo di utilizzo.
Quale make up della Quetzalcoat Neve vi attira di più? Fateci sapere le vostre opinioni!
19 Commenti
Lascia un commento