Raccolto capelli con fiocco: tutorial

Tutorial raccoltoOggi vi farò vedere come realizzare un raccolto capelli semplice, ma di grande effetto: il raccolto con fiocco.

Questa acconciatura la potete realizzare da sole in pochissimi minuti e potete indossarla per diverse occasioni dalle più quotidiane, come ad esempio una giornata lavorativa, alle più particolari e formali come cene importanti e per le uscite serali con gli amici.

Si tratta di un raccolto abbellito da un elemento decorativo a vostra scelta, in questo caso ho scelto di utilizzare un fiocco per rendere l’acconciatura più romantica.

OCCORRENTE
Ecco tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare questo raccolto:
– una spazzola;
– un pettine;
– un fissante;
– un elastico per capelli (meglio se dello stesso colore dei vostri capelli o trasparente);
– un elemento decorativo a vostra scelta (io ho optato per un fiocco).

Tutorial raccolto

PROCEDIMENTO
E ora veniamo ai passaggi da seguire per poter realizzare un raccolto con fiocco:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate un fissante a scelta e distribuite il prodotto con un pettine.
Tutorial raccolto

SECONDO STEP: andate a raccogliere i capelli come se volessimo formare una coda.

TERZO STEP: prendete l’elastico e andate a fare un primo giro, mentre nel fare il secondo ci fermiamo a metà senza far uscire completamente i capelli.
Tutorial raccolto

QUARTO STEP: create con l’aiuto delle dita o col pettine a coda, se lo avete, un foro tra i capelli e iniziate piano piano ad inserire i capelli all’interno del foro.
Tutorial raccolto
Tutorial raccolto

QUINTO STEP: una volta inseriti tutti i capelli, applicate l’elemento decorativo da voi scelto e se preferite un velo di lacca e il gioco è fatto!
Tutorial raccolto
Tutorial raccolto

Di seguito il video tutorial del raccolto:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“.

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

31 Comments

Leave a Reply
  1. non so perchè ma vedendola mi vengono in mente i racconti di Jane Austen…forse perchè mi riporta a tempi più antichi e ad atmosfere romantiche….bellissima

  2. ma una volta inseriti nel buco non fuoriescono sotto? tipo la cosa rovesciata? io ho i capelli lunghi e mi sa che il risultato sarebbe come la seconda immagine….si fanno più giri?

    • no i capelli non fuoriescono da sotto perchè il foro che devi fare non deve essere da parte a parte come ad esempio il tutorial che ho fatto sulla coda ribaltata,comunque in caso dovessere cadere qualche ciocca fai più giri e fissa col fissante kisss

  3. l’ho appena fatto seduta tranquillamente davanti al computer ed è venuto benissimo…è comodo anche per studiare perchè tiene i capelli in ordine….grazie mille

Lascia un commento

Tranzitions China Glaze: smalti con transizione

Urban Decay Build Your Own Palette Naked e Mago di Oz