Oggi ho pensato di farvi vedere come poter creare una pettinatura elegante e raffinata pur essendo davvero semplice da realizzare.
Questa acconciatura è particolarmente adatta per chi ha i capelli lunghi o di lunghezza media e lisci e si presta bene a diverse occasioni anche alle più formali donandovi subito un tocco glamour chic retrò in quanto richiama uno stile un po’ vintage, ma comunque molto attuale. Questo hair look può essere realizzato con pochi semplici gesti e in pochissimo tempo!
VIDEO TUTORIAL
Nel video vi mostriamo come è stata creata questa acconciatura elegante e semplice nello stesso tempo:
OCCORRENTE
Ecco cosa ho utilizzato:
– una spazzola;
– un fissante
– un pettine;
– elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli);
– forcine
PROCEDIMENTO
Di seguito trovate la spiegazione di tutti i passaggi da seguire per poter realizzare questo raccolto elegante sui vostri capelli:
PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli.
SECONDO STEP: prendete una piccola ciocca di capelli dalla parte laterale del capo, dividetela in due ciocche a sua volta e formate un twist, fermandolo provvisoriamente.
TERZO STEP: ripetete il secondo step dalla parte di capo opposta.
QUARTO STEP: una volta fatto ciò prendete due ciocche da entrambi i lati e chiudeteli con un elastico.
QUINTO STEP: inserite la restante parte di capelli tra le due ciocche, sciogliete i twist e fermate il tutto con le forcine ed ecco il risultato finale!

Vi piace questo raccolto capelli semplice ed elegante?
Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!