Raccolto capelli semplice ed elegantissimo: come farlo

Vediamo insieme fare un raccolto romantico ed elegante per capelli di media lunghezza. È un’acconciatura di facile realizzazione e non necessita di capelli molto lunghi.

Il vantaggio di questa pettinatura sta nella sua semplicità e nel risultato di impatto che vi permette di ottenere. E’ un raccolto capelli che potete fare da sole, in pochi minuti. E’ la soluzione perfetta per avere i capelli in ordine in modo chic senza dover andare dalla parrucchiera.

Potete sfoggiare questo hair look ad una cerimonia, ad un matrimonio oppure per un evento o una festa speciale. Data la facile realizzazione, una volta imparata la tecnica siamo certe che sfrutterete questa acconciatura anche per delle serate romantiche o semplicemente per andare a scuola o al lavoro. Infatti in raccolto può diventare più sofisticato se impreziosito da fermagli, punti luce o mollettine con swarovski ma potete anche lasciare i capelli senza accessori.

OCCORRENTE RACCOLTO CAPELLI

Per realizzare questo raccolto capelli vi serviranno solo delle forcine e degli accessori per impreziosire l’acconciatura.

PROCEDIMENTO: COME FARE IL RACCOLTO

PRIMO STEP: Dalla zona laterale della testa prendete una sezione di capelli, la dividete in due ciocche che ruoterete una intorno all’altra, creando un torciglione; allargate leggermente le ciocche così da dare volume e fissate dall’altra parte con una forcina.

Raccolto capelli da fare in casa

come fare un raccolto capelli

come fare un raccolto capelli

SECONDO STEP: Ripetete anche dall’altra parte e continuate così fino alla base della testa.

capelli raccolti

raccolto capelli fai da te

raccolto capelli tutorial

TERZO STEP: Allargate le varie sezioni e sollevate i capelli della parte superiore della testa per dare volume.

raccolto capelli

capelli raccolti

QUARTO STEP: Infine, se volete, potete aggiungere degli accessori per dare un tocco di luce e un aspetto più romantico.

capelli raccolti

VIDEO RACCOLTO CAPELLI FAI DA TE

Per vedere bene tutti i passaggi, potete seguire il video tutorial:

Come risultato avrete ottenuto un raccolto semplice da realizzare che vi permetterà di avere un aspetto elegante, ricercato e romantico. Vi piace come idea?

Scritto da Team Beautydea

9 Commenti

Lascia un commento
  1. fantastico, sabato devo andare ad un matrimonio e non sapevo che acconciatura farmi, sembra facile, credo proprio che proverò a rifarla

  2. Questo raccolto è troppo carino…proverò a rifarlo a breve, visto che fra poco dovrò andare ad un battesimo…grazie per l’idea…;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *