Ragazza sudcoreana non si strucca da 2 anni

Ragazza sudcoreanaA tutti sembrerà una follia, eppure una ragazza sudcoreana ha fatto notizia perchè ha reso pubblica la sua ossessione per la bellezza che l’ha portata a non struccarsi per due anni. Si chiama Bae Dal Mi, ha 20 anni e per essere sempre perfetta vive con lo specchio in mano e non si strucca nemmeno per andare a dormire.

Tutte noi appassionate di make up sappiamo bene quanto sia importante struccarsi la sera, detergere in profondità la pelle e lasciar respirare i pori. Inevitabilmente l’epidermide di questa giovane sudcoreana è molto stressata e risente fortemente della mancanza di pulizia. Riuscite a pensare cosa significa avere sempre sul viso fondotinta, cipria, ombretto, mascara e rossetto 24 ore su 24, per anni?

La ragazza ha raccontato la sua esperienza in un’intervista televisiva dove ha cercato di spiegare le motivazioni che l’hanno portata in questa situazione. Bae è ossessionata dalla perfezione, non riesce più a guardarsi allo specchio senza trucco, sta bene solo se il suo make up copre ogni imperfezione e la rende più bella. Il suo è un problema psicologico e non una razionale scelta di stile di vita.

La giovane sudcoreana ha iniziato a 14 anni ad applicare il trucco, che con gli anni è diventato sempre più pesante. Bae ha affermato che è insoddisfatta del suo aspetto e vorrebbe sottoporsi a interventi di chirurgia in 10 diverse aree del viso.

Dopo 2 anni in cui la ragazza non si è mai tolta il trucco, la madre esasperata è riuscita a convincerla a partecipare ad un talk-show, preoccupata per una situazione che non era più sostenibile. Ebbene Bea è arrivata a fare il grande passo davanti a tutto il mondo, in diretta tv. La ragazza si è infatti struccata a termine dell’intervista, ripresa dalle telecamere, come un rito liberatorio. Ma chissà se avrà compreso quanto potesse essere sbagliato il suo comportamento?

Ragazza sudcoreana

Il medico che ha esaminato la sua pelle dopo l’intervista ha riscontrato gravi conseguenze di questa mancanza di igiene: la pelle della giovane dimostra infatti il doppio degli anni. L’assenza di pulizia determina l’invecchiamento precoce!

Questo messaggio dovrebbe servire a chiunque pensasse di emulare il suo comportamento o a chi per pigrizia evitasse di struccarsi prima di andare a dormire.

Ragazza sudcoreana

Scritto da Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

9 Commenti

Lascia un commento
  1. Comunque una così ha bisogno di farsi curare da uno psicologo, perchè più che scelta di vita è una malattia mentale il suo problema, non vorrei essere nei panni della madre!

  2. Vorrei dire a proposito di questa ragazza che ,ovviamente,necessita di uno psicoterapeuta,che sarebbe interessante sapere se ,realizzando il suo proposito di intervenire chirurgicamente sul suo viso,si libererebbe poi dalla dipendenza da make -up.

  3. Purtroppo ci sono anche questi casi di eccesso!
    Questa ragazza purtroppo ha qualche problema di accettazione di se stessa e comunque andrà seguita per aiutarla e farle capire che dei piccoli difetti sono nella norma!

Lascia un commento

Deborah Maxiterra Bronze Attraction, edizione limitata estate 2011

Swarovski make up: gioielli maquillage e linea corpo