Rare Beauty by Selena Gomez, anteprima della linea make up

Selena Gomez lancia la linea trucco Rare Beauty: prodotti, formulazioni, curiosità, ecco tutto quello che c’è da sapere!

Rare Beauty Selena Gomez
Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

Si chiama Rare Beauty la nuova linea make up lanciata dalla cantante e attirice Selena Gomez, una linea di prodotti vegani il cui concept celebra l’unicità di ogni donna.

RARE BEAUTY BY SELENA GOMEZ

Difficile non apprezzare i tanti talenti artistici di Selena Gomez, entrata nel mondo dello spettacolo da giovanissima a soli 7 anni. Viso acqua e sapone, grande determinazione e attenzione a problematiche sociali importanti, Selena è vincitrice di tantissimi premi come attrice e come cantante. Ha inoltre lanciato una sua casa di produzione e ha all’attivo anche una linea di abbigliamento, un profumo e diverse collaborazioni. Nel 2020 eccola muovere i suoi primi passi anche nel mondo del beauty, con il lancio della collezione make up Rare Beauty che richiama il nome del suo terzo album. “Questo è solo l’inizio” annuncia l’artista 28enne, che ha voluto creare una linea inclusiva che sprona ogni donna a celebrare ciò che la rende unica, a sentirsi bella esattamente come è. Il concetto alla base, come  spiega Selena Gomez, è abbracciare le proprie imperfezioni e imparare ad accettarle e ad amarle, per trovare il modo di sentirsi rare e preziose, non perfette come ci vogliono i social e gli standard di bellezza hollywoodiani.

Linea trucco Selena Gomez Rare Beauty
Selena Gomez – Photo Credit: @rarebeauty

Così anche Selena Gomez si unisce alla schiera di star che entrano da protagoniste nel mondo del beauty e conquistano velocemente la scena. Prima di lei anche la collega Jessica Alba che ha lanciato la linea Honest Beauty, Kylie Minogue con la linea trucco Kylie e Rihanna con la linea inclusiva Fenty Beauty, i cui prodotti sono in vendita in Italia.

Selena Gomez
Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

RARE BEAUTY, I VALORI ETICI FONDAMENTO DEL BRAND

Rare Beauty nasce anche con uno scopo benefico molto importante. Selena Gomez ha rivelato di essere bipolare e di aver sofferto di depressione. Per questo la ex bambina prodigio della Disney ha voluto dare alla sua linea make up un significato più alto. Selena ha infatti creato Rare Impact Fund, un fondo che intende raccogliere 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni da devolvere al sostegno dei servizi di salute mentale nelle comunità svantaggiate. L’1% delle vendite annuali dei prodotti Rare Beauty andrà proprio a questo fondo.

Trucco Rare Beauty Selena Gomez
Trucco Rare Beauty Selena Gomez – Photo Credit: @rarebeauty

Ma non è finita qui! In parallelo l’artista ha voluto la creazione del Rare Mental Health Council. Si tratta di un consiglio alla guida della strategia aziendale, in cui trovano posto consulenti provenienti da organizzazioni, università e aziende che si dedicano alla cura delle malattie mentali. E se pensate che l’impegno etico della collezione Rare Beauty sia finito, vi sbagliate di grosso! Uno sguardo alle formule delle prime referenze della linea ci fa capire molto bene in quale direzione si muove l’azienda cosmetica. Tutti i nuovi prodotti make up della collezione Rare Beauty sono vegani e cruelty free. Inoltre sono privi di solfati SLS e SLES, parabeni, formaldeidi, ftalati, oli minerali e altre sostanza nocive o dubbie per la salute. Infine contengono meno dell’1% di fragranze sintetiche.

Selena Gomez linea make up
Photo Credit: @rarebeauty

I PRODOTTI DELLA LINEA RARE BEAUTY

Cosa troviamo quindi nella prima collezione? Le formule dei prodotti sono studiate per essere traspiranti, adatte all’uso quotidiano. Perfette per realizzare un make up naturale e fresco. La linea per il trucco occhi comprende palette ombretti multifinish e eyeliner, ma non mancano rossetti e balsami labbra, primer viso, blush e illuminanti. Ma quali sono i prodotti di cui tutti parlano? Il fondotinta e il correttore, super inclusivi e proposti in ben 48 tonalità! Sul sito ufficiale è possibile scegliere il colore più adatto indicando prima il nostro tipo di carnagione e poi il sottotono della pelle. A completare la linea troviamo anche diversi accessori: pennelli, una spugnetta viso, un kit ricaricabile con salviettine anti-sebo. Il tutto in un range di prezzi compreso tra i 15 e i 29 euro! La linea era inizialmente in vendita solo da Sephora USA e sul sito ufficiale del marchio. Adesso possiamo trovare i prodotti Rare Beauty Italia anche in questa pagina di Sephora e nelle profumerie della catena sul territorio!

Rossetti Rare Beauty Selena Gomez
Photo Credit: @rarebeauty

Cosa ne pensate della linea make up di Selena Gomez? Siete curiose di provare i suoi prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Courtesy of Featureflash Photo Agency, Tinseltown, Shutterstock.com


Linee beauty con prodotti make up e skincare di cantanti famose: