Recensione Nabla Dreamy eyeshadow palette: swatches, opinioni

Nabla ha lanciato la nuova Dreamy Eyeshadow Palette, una tavolozza di ombretti da sogno!

Ha debuttato il 18 ottobre l’ultimissima novità proposta da Nabla e pronta a farci sognare: si chiama Dreamy Eyeshadow Palette, e il nome non è certo un caso!

Vi abbiamo presentato la palette in anteprima in questo articolo e ora vogliamo mostrarvela da vicino.

Abbiamo avuto modo di utilizzarla in questi giorni e siamo pronte per darvi la nostra opinione con una dettagliata review e mostrarvi tutti i colori attraverso foto dal vivo e swatches!

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla recensione

DREAMY EYESHADOW PALETTE NABLA RECENSIONE

Dopo un’estenuante attesa finalmente la Dreamy Eyeshadow Palette Nabla è stata lanciata e in un batter d’occhio è andata sold out! Inutile negare che l’enorme successo sia dettato dall’indubbia qualità dei prodotti che fanno parte dell’ormai ampio catalogo del brand.

La nuova palette Nabla non ha deluso le aspettative e già dalle anticipazioni che si sono susseguite nelle ultime settimane, possiamo ormai dire con certezza che il lancio ha soddisfatto l’attesa!

Nabla ha investito ben 3 anni di duro lavoro per offrire un prodotto estremamente versatile, in grado di offrire una gamma cromatica ampia e originale allo stesso tempo. La nuova Dreamy Eyeshadow Palette ci regala la possibilità di creare look fuori dal comune, ricercati, raffinati ed unici nel loro genere.

Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

L’ESTETICA

La scelta del packaging della Dreamy Eyeshadow Palette è decisamente coerente con la linea che il brand ha deciso di seguire anche per i suoi famosi Dreamy Matte Liquid Lipstick.

Realizzata in solido cartone nero opaco, è caratterizzata da un pattern che raffigura stelle, lune e costellazioni di colore argento e rosa. Al centro, una targa in oro su cui è inciso il logo del brand e il nome della palette stessa a contrasto.

Toccando la palette con mano si ha subito la percezione di solidità e robustezza. Nonostante il materiale impiegato, risulta ben resistente all’uso, per nulla fragile.

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Tonalità

Packaging Dreamy Eyeshadow Palette

Compatta e comoda da trasportare, la nuova palette Nabla grazie alla chiusura magnetica trova collocazione sia in borsa che nel nostro beauty da viaggio, complici le dimensioni piuttosto ridotte: 13,5 cm x 11 cm x 1,5 cm.

Aprendo la Dreamy Eyeshadow Palette ci troviamo dinnanzi ad un vero e proprio spettacolo cromatico! Dodici tonalità vibranti, che sono il giusto compromesso tra eleganza, fantasia e praticità d’uso, sono poste su una base color sabbia satinata in modo da risaltare ulteriormente. A completare il pack interno, un ampio specchio che consente di realizzare comodamente il nostro make-up in ogni situazione.

Da ultimo vi invitiamo a notare i dettagli che rendono il packaging del tutto simile ad uno scrigno come ad esempio gli angoli in oro. Nulla è lasciato al caso!

INCI E FORMULAZIONE

Sul retro della palette possiamo trovare l’INCI di ciascuna tonalità presente: ricordiamo che tutte le formulazioni sono Vegan e Cruelty Free.

La scelta degli elementi che le caratterizzano rispecchiano i più alti standard qualitativi in modo da offrire un prodotto finito performante e al contempo non potenzialmente dannoso per la salute. Gli ombretti sono dermatologicamente testati e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Nabla Dreamy Eyeshadow Palette Retro

Nabla Dreamy Eyeshadow Palette Inci

Per completezza, riportiamo interamente l’inci:

IMMACULATE, VANITAS, BYZANTINE, INCEPTION, ROSE GOLD INGREDIENTS: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, tin oxide, hexylene glycol. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

ILLUSION, SISTINA, SEÑORITA, LULLABY INGREDIENTS: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15850 (red 7 lake).

DELIRIUM INGREDIENTS: talc, synthetic fluorphlogopite, silica, dimethicone, diisostearyl malate, zinc stearate, caprylic/capric triglyceride, mica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/- (may contain): ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

METAL CUPID INGREDIENTS: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides).

DOGMA INGREDIENTS: mica, polymethyl methacrylate, talc, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines).

Ma il bello deve ancora venire: scopriamo insieme le tonalità e le texture che rendono unica la Dreamy Eyeshadow Palette.

DREAMY EYESHADOW PALETTE: LE TEXTURES

Nabla ha concepito la Dreamy Eyeshadow Palette, affinché risultasse versatile non solo dal punto di vista cromatico, ma anche sotto l’aspetto delle textures.

La scelta di introdurre tre textures differenti consente infatti di giocare con le consistenze e con i finish, dando via a make-up multidimensionali e vibranti, mai piatti o banali.

Nabla Dreamy Eyeshadow Palette Texture

I 12 ombretti presenti all’interno della palette Nabla, sono così suddivisi:

  • Super Matte: texture perfettamente opaca, al tatto setosa e piuttosto corposa, perfettamente scrivente, è ideale per creare una vera e propria base sulla palpebra, su cui sovrapporre gli ombretti metallici e satinati;
  • Fluid Metal: texture di nuova generazione che somiglia a “metallo fuso” complice la luminosità e l’altissima pigmentazione che danno vita ad un colore pieno e vibrante;
  • Just Pearl: anche in questo caso si tratta di una nuova texture costituita da pigmenti “perla”combinati a micro-glitter luminossissimi.

Ombretti Nabla Dreamy eyeshadow palette

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Ombretti

Ombretti Nabla Dreamy eyeshadow palette

Sia gli ombretti Metal Fluid che la sola tonalità proposta con la texture Just Pearl, prevedono metodi di applicazione specifici finalizzati ad ottenere una resa cromatica ottimale.

I Metal fluid possono essere applicati con un pennello dalle setole compatte o con le dita: in questo caso otterremo una saturazione ottimale e un vero e proprio effetto wow!

Mentre nel caso dei Just Pearl (nella palette è presente Delirium), l’applicazione ottimale prevede l’utilizzo delle dita.

In entrambi i casi occorre prestare attenzione al fall-out proteggendo la base viso, se precedentemente realizzata, con la cipria, rimossa opportunamente a fine trucco.

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla foto

LE TONALITA’

Il concept con cui nasce la Dreamy Eyeshadow Palette Nabla ha richiesto uno studio decisamente accurato.

L’intento era quello di lanciare un prodotto adatto sia al professionista che al principiante in modo da offrire il più ampio range di make-up realizzabili secondo infinite combinazioni cromatiche.

Nabla Dreamy Eyeshadow Palette recensione

All’interno troviamo una serie di tonalità calde che spaziano dal pesca al rosa al corallo, e una sezione dedicata a quelle più fredde come malva, marroni e viola.

Le 10 shades principali, sono affiancate da due colori opposti, Immaculate e Dogma che rappresentano due “jolly” posti volutamente e agli antipodi della palette per essere facilmente combinati ai differenti sottotoni.

Siete pronte per scoprire nel dettaglio le tutte le colorazioni disponibili?

Nabla dreamy palette

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla

  • Ombretto Immaculate (Fluid Metal): tonalità oro – bianco duochrome. Molto luminoso e intenso, è un colore che si presta bene per creare punti luce. Pur essendo una tonalità chiarissima ha una scrivenza estrema da asciutto. Perfetto da abbinare a colori caldi. Si può usare per creare un tocco di luce nella parte interna dell’occhio oppure al centro della palpebra.

Immaculate Dreamy Eyeshadow Palette Nabla

  • Ombretto illusion (Super Matte): una tonalità marrone di media intensità con un sottotono neutro. Il colore è pieno e si sfuma facilmente. Non è polveroso ed ha un finish super opaco. E’ un ombretto passepartout, per trucchi nude e da usare facilmente in abbinamento ad altre tonalità.

Illusion Dreamy Eyeshadow Palette Nabla

  • Vanitas (Fluid Metal): ecco un colore davvero particolare, un rosa pesca duochrome con riflessi oro. E’ estremamente morbido al tatto e si sfuma senza difficoltà. Sotto la luce artificiale o alla luce del sole si nota ancora di più il suo finish cangiante. Può non essere apprezzato da tutte perchè è molto luminoso, accende proprio lo sguardo. Chi non ama questo effetto può usarlo in abbinamento ad altri colori più scuri per dare un tocco di luce. Può anche essere utilizzato come illuminante!

Vanitas Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

  • Delirium (Just Pearl): uno dei colori che ha attirato l’attenzione di tutti è proprio questo particolare viola – marrone bruciato che contiene al suo interno micro-sparkles fucsia, blu e viola. Una tonalità davvero unica che emerge nel suo splendore sotto alla luce del sole. Delirium è leggermente meno scrivente di altri ombretti della palette, nonostante la sua colorazione scura, ed è anche un po’ polveroso. Per aumentare la sua intensità però è possibile stratificarlo. La resa migliore si ottiene applicandolo con le dita: nello swatch potete notare infatti un colore pieno ed estremamente intenso.

Delirium Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

  • Byzantine (Fluid Metal): un colore che sembra metallo fuso. Una tonalità oro puro dal sottotono caldo. Super scrivente, intenso, vibrante. Perfettamente in linea con le tendenze del momento che vedono il dominio dei colori metallici. E’ perfetto per riscaldare il trucco, per valorizzare la pelle abbronzata oppure scura ma anche per far emergere i contrasti.

Byzantine Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

  • Ombretto sistina (Super Matte): un colore terra di siena rosato dal finish super opaco. E’ scrivente al primo tocco, si sfuma facilmente e non è polveroso. Perfetto da sfumare nella piega dell’occhio in abbinamento a colori metallici come Metal Cupid per realizzare un trucco rosa vibrante.

Sistina Palette Nabla Dreamy Eyeshadow

  • Ombretto Metal Cupid (Fluid Metal): una nuance decisamente ricercata, un bronzo con riflessi fragola. Un colore metallico, decisamente scrivente. Insieme a Byzantine e Rose gold è tra i più intensi a livello di pigmentazione.

Metal Cupid Nabla Dreamy Eyeshadow

  • Ombretti inception (Fluid Metal): siamo di fronte ad un altro colore metallico ma questa volta duochrome. Una tonalità malva su base nocciola con riflessi lilla. Più si sfuma il colore e più emerge la componente nocciola, mentre stratificando il colore la nuance malva diventa protagonista. E’ davvero una tonalità originale.

Inception Nabla Dreamy Eyeshadow

  • Ombretto señorita (Super Matte): Nabla lo definisce ‘rosso’ ma una volta applicato appare come un magenta – fucsia scuro dal sottotono freddo. E’ un colore opaco e, tra i colori mat della palette, è il più pigmentato insieme a Dogma.

Senorita Nabla Dreamy Eyeshadow palette

  • Ombretto Rose Gold (Fluid Metal): un altro meraviglioso colore metallico, questa volta oro rosa, caldo. Alla luce del sole mostra il suo meglio. Si tratta di una nuance molto particolare ma facilmente portabile perché sta benissimo sia su occhi chiari che su occhi scuri e valorizza qualsiasi colore di iride.

Rose Gold Nabla Dreamy Eyeshadow palette

  • Ombretto Lullaby (Super Matte): tonalità malva dal finish opaco ideale da sfumare nella piega dell’occhio e da abbinare a colori metal per un trucco sofisticato. Ha una ottima sfumabilità, è il meno intenso di tutta la palette.

Lullaby Nabla Dreamy Eyeshadow palette

  • Ombretto dogma (Super Matte): chiudiamo la carrellata di colori con l’ultimo della palette, quello più scuro. Fa parte della gamma di colorazioni opache ed è un marrone scuro estremamente scrivente. Altamente pigmentato, è una tonalità perfetta per donare profondità al trucco occhi. Non è un semplice marrone, è il marrone più scrivente che possiate avere nel vostro beauty. Sicuramente uno dei migliori colori della palette!

Dogma Nabla Dreamy Eyeshadow palette

SWATCHES NABLA DREAMY EYESHADOW PALETTE

Ed ora potete rifarvi gli occhi guardando tutti gli swatches insieme, realizzati seguendo l’ordine dei colori presenti nella palette, andando da sinistra verso destra. Vi mostriamo come si presentano i colori sotto luci differenti: luce calda, luce naturale e luce fredda.

Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Swatches
Scatto con luce calda
Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Swatches
Scatto con luce naturale

OPINIONI DOPO LA PROVA

Ho avuto modo di mettere alla prova la Dreamy Eyeshadow Palette valutando così tutte le caratteristiche che personalmente ricerco in questa tipologia di prodotto.

Partiamo dalla gamma cromatica, a mio avviso varia e versatile, rende la palette Nabla un “prodotto universale” adatto a qualsiasi colore di iride ed incarnato. La tavolozza offre un range di possibilità infinito: è infatti possibile creare make-up naturali e semplici o più articolati, complessi e marcati a seconda del gusto personale.

Ottima la pigmentazione degli ombretti. I colori risultano saturi ma si sfumano facilmente: questo rende la palette particolarmente fruibile anche per una neofita. L’unico colore difficile da gestire è Delirium.

Trovo la palette tutto sommato semplice da utilizzare: con un minimo di attenzione è possibile limitare il fall-out determinato da alcune shades che sono più polverose di altre, semplicemente avvalendoci dei polpastrelli durante l’applicazione.

Molto piacevoli anche le textures estremamente burrose tanto da rendere le polveri, complice la particolare pressatura, del tutto simili a prodotti in crema.

Tutti i colori sono facilmente costruibili e stratificabili: in questo modo abbiamo la possibilità di determinare a nostro piacimento l’effetto finale desiderato, senza mai rinunciare alla multidimensionalità del make-up.

Notevole anche la durata: sebbene una base cremosa enfatizzi ulteriormente i colori, anche la prova “in purezza” non ha deluso.

Trucco intenso per tutta la giornata e nessuno sbiadimento o deposito nelle pieghe palpebrali.

La consiglio? Ovviamente si, è sicuramente la palette che ognuna di noi dovrebbe avere nella propria personale collezione. Un vero must have, un sogno!

Swatches Nabla Dreamy Eyeshadow Palette
Scatto con luce fredda

Nabla Dreamy Palette

Swatches Nabla Dreamy Eyeshadow Palette
Scatto con luce naturale

CONSIDERAZIONI GENERALI

Con il lancio della Dreamy Eyeshadow Palette, Nabla si è superata! Ha dato vita ad un prodotto completo ed unico nel suo genere che comprende un’ottima pigmentazione abbinata ad un range cromatico unico.

Nota di merito anche alle formule, studiate per offrire la resa ottimale di ogni ombretto: questo determina una costante uniformità della texture e una notevole miscelabilità che rende il colore sempre omogeneo.

Un ottimo prodotto sia dal punto di vista tecnico che estetico.

DOVE COMPRARE LA DREAMY EYESHADOW PALETTE NABLA E PREZZO

La nuova Dreamy Eyeshadow Palette è disponibile al prezzo di 35.90€ sia sul sito ufficiale Nabla in questa pagina, sia presso tutti i rivenditori autorizzati, bioprofumerie ed erboristerie concessionarie del brand.

Speriamo che la nostra recensione e i nostri consigli di utilizzo vi siano stati utili. E voi cosa ne pensate di questa novità? L’avete già acquistata? Aspettiamo le vostre opinioni!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Expert

Scritto da Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

12 Comments

Leave a Reply
  1. Ripeto un po’ quello che ho scritto nell’articolo che presentava questa palette:
    Tra le tante proposte dei vari brand questa è in assoluto la più bella, nonostante non sia un’amante dei finish metallizzati o glitterati, questa composizione cromatica è veramente lussuosa.
    Perfetta per creare dei look diversi, sia da giorno che da sera, versatile e pratica.
    Mi piace tantissimo! *____*

  2. vedo sempre nelle instagram stories i tutorial che fanno e devo dire che mi incuriosisce moltissimo questo marchio…la palette credo sia la summa di tutti i loro ombretti…non uso tanto gli ombretti e ho già un paio di palette fantastiche, ma se dovessi partire da zero credo che prenderei questa =)

Lascia un commento