Recensione smalti Fedez Noon x Layla: opinioni e tutorial

Review, opinioni e tutorial step by step di una manicure semplicissima ma chic utilizzando gli smalti Fedez Noon by Layla!

Recensione smalti Fedez Noon x Layla

Colori pazzeschi e una lunghissima durata: ecco la recensione dettagliata e un tutorial step by step degli smalti Fedez Noon by Layla, con le opinioni dopo la prova!

SMALTI NOON BY FEDEZ X LAYLA

Sulla bocca (e sulle unghie) di tutti! La collezione di smalti Fedez x Layla Cosmetics ha fatto scalpore sui social per le sue nuance eccentriche e gender free. Studiati per valorizzare le unghie di tutti, gli smalti semipermanenti Layla Noon hanno una formula made in Italy e un packaging sostenibile e compostabile al 100%.

Recensione smalti Fedez Noon x Layla

Smalti semipermanenti Fedez Noon

Colori tradizionali come 000000, nero intenso, Faded, bianco gesso, e On Air, rosso fuoco, sono stati abbinati dall’altrettanto celebre marito di Chiara Ferragni alle tonalità vivaci e decisamente estive di Slime, giallo fluo, Lobster, aragosta neon, e Moon Safari, il particolarissimo top coat fluorescente.

Smalti Fedez Layla

Fedez smalti semipermanenti fluo

COME UTILIZZARE GLI SMALTI SEMIPERMANENTI LAYLA

Come funzionano gli smalti di Fedez? Per rispondere a questa domanda vi propongo un piccolo tutorial step by step, di una manicure semplice ma d’effetto realizzabile anche dalle meno esperte. Per farla ho utilizzato lo Starter Kit NooN 1, che comprende la Base & Shiny Top Coat, un buffer, lo sgrassante unghie, il solvente, lampada UV Easy Led Lamp da 36W, il pennello per nail art e gli smalti 000000 e Slime. Vicino a questi prodotti, ho utilizzato anche la colorazione Faded, un primer, un dotter e uno smalto semipermanente nude.

Layla Starter Kit NooN 1

Dopo aver rimosso il precedente smalto, semipermanente o classico, ho inizialmente spinto le cuticole con uno spingi cuticole e limato le unghie dando loro la forma desiderata. Successivamente ho passato il buffer sulla superficie di ogni unghia: questo passaggio permette di opacizzare le unghie e di far aderire meglio il prodotto. Dopo aver spolverato le unghie rimuovendo la polvere, sono andata a pulire l’unghia con un pad imbevuto di sgrassante all’essenza di limone. Questo passaggio rimuove ogni traccia di oleosità, una potenziale causa del rialzamento dello smalto.

Unghie naturali

Layla sgrassante unghie

Sgrassante unghie Layla Cosmetics

Le unghie ora sono pronte per la manicure! Prima di applicare la base vera e propria, ho steso un velo sottile di primer senza acido. Si tratta di un prodotto utilissimo, in quanto aumenta l’adesione anche nelle unghie fragili, generalmente difficili da lavorare e tendenti a sfaldarsi, come le mie. Dopo la sua asciugatura all’aria, sono passata alla stesura del Base & Shiny Top Coat. Un prodotto 2 in 1 studiato per preparare l’unghia e garantire la durata dello smalto semipermanente, ma anche per lucidare le unghie allo step finale della manicure. Questa base va applicata come uno smalto tradizionale, stando però attenti a non stendere il prodotto sulle cuticole, e polimerizzata in lampada LED per 60 secondi. Se possedete una lampada UV il tempo di polimerizzazione è di 3 minuti.

Base coat Layla Cosmetics

Layla lampada Led

Lampada led smalto semipermanente

Ora le unghie non vanno toccate in quanto presentano uno strato di dispersione, appiccicoso, che non va sgrassato perché aiuta i vari strati a fondersi tra loro. Scelte le tonalità e lo stile della manicure, è arrivato il momento di stendere il primo strato di smalto colorato: io ho optato per l’intramontabile abbinamento di bianco e nero, utilizzando le nuance Faded e 000000. Ho applicato con precisione lo smalto nero su pollice, indice e medio, mentre lo smalto bianco solo sul mignolo. Sull’anulare, invece, ho steso uno strato di smalto semipermanente nude dall’effetto trasparente: per quest’unghia ho pensato a una semplicissima nail art utilizzando il dotter. Anche gli strati colorati vanno catalizzati in lampada LED per 1 minuto o in lampada UV per 3 minuti.

Smalto semipermanente nero Layla

Smalto Faded Fedez

Dopo la prima passata di colore è normale che soprattutto i bordi non siano omogenei e ben definiti, ma non spaventatevi! A seconda del brand e della tonalità scelta, sono necessari due o tre strati di colore per avere una resa cromatica perfetta e un colore pieno e omogeneo. Ricordate di polimerizzare in lampada ogni strato applicato!

Seconda passata smalto semipermanente

Dopo aver steso e polimerizzato gli strati di colore, mi sono sbizzarrita nella realizzazione di una nail art semplicissima ma, secondo me, d’effetto. Ho versato qualche goccia degli smalti Faded e 000000 su un pezzo di carta stagnola e, prelevando una punta di prodotto con il dotter, ho realizzato dei pois e dei piccoli fiorellini stilizzati sull’unghia color nude. A ogni strato, ho catalizzato in lampada per 60 secondi.

Nail art bianca e nera

Layla nail art

Nail art con dotter

Lampada led Layla Cosmetics

Una volta completata la nail art, ho sigillato la manicure stendendo uno strato sottile di Base & Shiny Top Coat. Applicato su tutte le unghie e catalizzato in lampada per 1 minuto, ho rimosso la dispersione con il liquido sgrassante Layla con il quale ho imbibito un pad di cotone. Siete più audaci? Al posto del classico top coat potete utilizzare la tonalità Slime in collezione. Rende la manicure fluorescente!

Layla top coat semipermanente

Polimerizzazione in lampada led

Sgrassante unghie semipermanente

La manicure black & white con smalti semipermanenti Fedez Noon Layla Cosmetics è terminata! Il risultato è lucidissimo, le tonalità sono piene ed estremamente omogenee e l’effetto sull’unghia è davvero naturale, senza lo spessore invadente del gel.

Nail art Fedez Layla Cosmetics

Nail art black & white Layla

OPINIONI DOPO LA PROVA

Da diversi mesi utilizzo con costanza gli smalti semipermanenti di vari brand italiani, compreso Layla. Alcuni prodotti presenti nei kit della collezione di smalti Fedez Noon li conoscevo bene e ne amavo già le performance, in particolare della Base & Shiny Top Coat e dello Sgrassante all’essenza di limone. Testando questa nail collection mi sono quindi concentrata sulle performance degli smalti colorati. Accesi e vibranti, ma con un tocco classico, gli smalti semipermanenti di Fedez seguono senza dubbio i trend del momento e hanno una formulazione di altissima qualità. Tutte le shade della collezione Noon Layla si stendono benissimo: già con la prima passata si ottiene un colore pieno e omogeneo sull’unghia. Con la seconda lo smalto risulta perfetto, lucido e senza alcun segno di pennello. Sigillando il tutto con il top coat si ottiene una manicure extra brillante, che mantiene questa sua caratteristica fino al momento della rimozione.

Manicure bianca e nera Layla

Ovviamente, per ottenere una stesura impeccabile degli smalti semipermanenti ci vuole molta pratica, precisione e concentrazione. Grazie agli smalti Layla Noon by Fedez è facile fare pratica. Hanno una formula ottima, che non cola, e pennelli applicatori piatti e larghi, che favoriscono la stesura omogenea. Tra i colori che più ho amato della collezione Noon by Fedez cito assolutamente 000000, un bel nero pieno, e Lobster, aragosta fluo perfetto per l’Estate! Menzione d’onore a Faded, uno dei pochi smalti bianchi che ho provato davvero coprente fin dalla prima passata e dal tocco super chic se abbinato con l’abbronzatura.

Nail art fluo Layla

Manicure con smalto Lobster Fedez

DOVE ACQUISTARE GLI SMALTI LAYLA NOON BY FEDEZ E PREZZI

I coloratissimi smalti semipermanenti Noon by Fedez Layla Cosmetics si possono acquistare sul sito ufficiale laylacosmetics.it oppure dall’e-commerce delle profumerie Douglas, raggiungibile a questa pagina. Gli smalti costano 17,75 euro ciascuno. Gli starter kit hanno invece un prezzo di 68,80 euro.

Cosa ne pensate delle manicure che ho realizzato? Anche voi avete già testato gli smalti di Fedez? Sono curiosa di leggere tutte le vostre opinioni nei commenti!


Amate giocare con i colori sulle unghie? Ecco tante novità nails!

Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti