Review BB Cream Garnier pelli miste o grasse: opinioni e prova

Garnier bb cream pelli miste o grasseQual è il prodotto del momento? Sicuramente le BB cream! Chi non ne ha ancora provata una?

Oggi vogliamo parlarvi di una delle ultime arrivate sul mercato: la BB Cream di Garnier per pelli miste o grasse.

Forse non tutte sanno che BB Cream significa Blemish Balm o Beauty Balm, che letteralmente significa “balsamo per imperfezioni”.

La BB Cream è nata in Germania come prodotto curativo ed estetico specifico, in origine, per chi aveva subito interventi di chirurgia laser sulla pelle, i dermatologi, infatti, la prescrivevano per le sue proprietà lenitive e per la sua capacità di coprire le cicatrici post-intervento.

Si diffuse largamente in Corea, dove è stata subito amata dalle donne asiatiche tanto da diventare il loro segreto di bellezza.

Le BB Cream sono creme leggermente colorate che perfezionano le discromie della pelle, rendendola più bella, fresca e radiosa il tutto in modo molto naturale. La BB Cream è un prodotto cosmetico molto innovativo: non è un semplice fondotinta, ma non è nemmeno una crema colorata!

A differenza di queste ultime, infatti, le BB Cream non alterano il colore della pelle, ma rendono l’incarnato più omogeneo. Questo perché vengono assorbite dalla pelle e non coprono il colore naturale del viso.

BB Cream Garnier pelli miste o grasse

Negli ultimi tempi non si parla d’altro! Forse anche in virtù dei benefici che questi prodotti magici promettono:
– IDRATANO LA PELLE;
– PROTEGGONO LA PELLE DAI RAGGI UVA E UVB;
– COPRONO LE IMPERFEZIONI, I ROSSORI E I PORI DILATATI;
– ILLUMINANO IL VISO;
– AGISCONO CONTRO L’INVECCHIAMENTO CUTANEO.

Garnier è stata una delle prime case cosmetiche ad introdurre in occidente le famigerate creme: nel 2011 crea BB Cream 5 in 1 perfezionatore di pelle.
Garnier bbcream
Sulla scia del successo riscosso, Garnier ha voluto completare il quadro delle BB Cream: esistono, infatti, diversi tipi di pelle e, nel suo secondo capitolo, Garnier si rivolge alle donne che hanno pelli miste o grasse e che vorrebbero un perfezionatore di pelle adatto alle loro esigenze.

Per questi motivi è nata BB Cream 5 in 1 per pelli miste o grasse, una formula ultra-assorbente ed anti lucidità è il modo migliore per ottenere un look totalmente mat in un solo gesto!
Garnier bbcream pelli miste o grasse
La formula con perlite ultra-assorbente presente nelle BB Cream di Garnier aiuta a controllare la produzione di sebo per tutta la giornata, riducendo l’apparenza dei pori e delle imperfezioni e migliorando visibilmente la texture della pelle!

Arricchito con pigmenti minerali, questo nuovo perfezionatore di pelle uniforma immediatamente il colorito e attenua rossori e imperfezioni, al tempo stesso il filtro SPF aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.

Quindi, ricapitolando:
– Formula anti-lucido e opacizzante;
– Riduce pori e imperfezioni;
– Uniforma e ravviva il colorito;
– Idrata;
– Protezione dai raggi UV SPF 20.

Questa nuova BB Cream di Garnier è presente in 2 colorazioni:
– Medio-chiara;
– Medio-scura.

REVIEW E PROVA
Ora veniamo alla review, con prova e opinioni personali. La texture è piuttosto liquida, ma il prodotto si assorbe in pochi secondi; si può stendere sia con un pennello che con le dita, a voi la scelta! Io preferisco utilizzare un pennello a setole compatte per avere un risultato più naturale.
Garnier bbcream pelli miste o grasse
Il miglioramento dell’incarnato è immediatamente evidente. La pelle risulta più luminosa, sana, fresca, il tutto senza soffocarla. Non lascia il tipico effetto “cerone” che caratterizza il fondotinta e credo che questo sia il pregio migliore della BB cream!

La coprenza, però, non è paragonabile a quella di un fondotinta o di una crema colorata: l’effetto sulla pelle è molto più leggero e, quindi, meno coprente, anche se copre bene le piccole discromie, i rossori e le imperfezioni minori.

Chi necessita di una coprenza maggiore può, tuttavia, applicare la BB Cream come base e poi stendere un fondotinta (minerale se si desidera un effetto più naturale) o una buona cipria compatta.

Consiglio questo passaggio anche a chi ha forti problemi di lucidità: probabilmente la BB Cream non basterà in questi casi, perciò è consigliabile applicarci sopra una cipria che fissi il tutto per l’intera giornata.
In foto vi mostro una anteprima del risultato prima e dopo l’applicazione, ma vi invito a guardare la video review che è in HD, dove si vede più chiaramente la differenza.
Garnier bb cream pelli miste o grasse
La durata non va assolutamente sottovalutata! In condizioni estreme tipiche dell’estate la BB Cream mi è durata per tutta la giornata!

Se volete stare più tranquille vi consiglio di portarvi con voi una cipria da tamponare ogni tanto sulle zone più lucide del vostro viso: fronte-naso-mento.

In questo video potete vedere la mia review completa della BB Cream Garnier per pelli miste o grasse, con vantaggi, svantaggi, prova, recensione, opinioni, consigli su come applicarla e molto altro:

Trovo che la Garnier abbia fatto centro con questo prodotto! E’ sicuramente un must have per il periodo estivo, ma non solo, mi piace in ogni dettaglio, anche per quanto riguarda il prezzo: 8,99 Euro per 40 ml.

E voi cosa ne pensate?

SCHEDA PRODOTTO
NomeBB Cream per pelli miste o grasse
MarcaGarnier
Prezzo8,99 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiEffetto mat, texture leggera, durata, incarnato naturale
SvantaggiCoprenza
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo9
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging7
Voto complessivo8,5

Scritto da Jennifer Trivigni

Foto del profilo di Jennifer Trivigni

Da appassionata di trucco è diventata una esperta di bellezza e tutorialist su youtube grazie alla grande dedizione e alla voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

18 Commenti

Lascia un commento
  1. finalmente hanno pensato anche alla mia pelle…con quello normale mi diventava ancora più lucida e ho smesso di usarlo e grazie mille per i consigli, sei gentilissima

  2. utilissima la tua recensione, io ho una pelle grassa che tende ad essere lucida sempre, quindi d’estate è un disastro. Magari questo prodotto mi aiuta, di sicuro meglio del fondotinta liquido che mi crea una maschera orribile. Io uso molto ultimamente i fondotinta in polvere, quelli minerali della neve cosmetics. magari potrei abbinarli come dici tu. grazie per i consigli!

  3. adesso manca quella per pelli secche però! comunque io uso la prima versione uscita e mi trovo bene, anche se aggiungo del correttore sulle occhiaie perchè a me quelle non le copre!

  4. è un buon prodotto anche io la sto usando, anzi la sto finendo quindi la devo ricomprare eheheh comunque è buona e ha anche un prezzo accessibile, per chi ha la pelle grassa o mista è l’ideale

  5. Io mi ci trovo davvero bene, solo d’estate non l’ho potuta usare xkè ungeva troppo la pelle e restava appiccicosa per le alte temperature. Ma d’inverno è splendida, la uso ogni giorno, e per me che odio il fondotinta è una grande scoperta

  6. la uso anch’io questa bb cream da un po’ e mi trovo benissimo! non mi son mai trovata bene con il fondotinta o creme colorate… questa bb creeam è stata proprio una rivelazione!

Lascia un commento

Smalti adesivi 3D Stick & Go di Fing’rs

Crackle Nail art: idea originale