Si chiama Retro Revival la nuova capsule Rinascimento che rende omaggio allo stile vintage rivisitato in chiave moderna. Stampe briose, bellissimi colori autunnali, scopriamo insieme le novità della linea di abbigliamento Rinascimento per la stagione fredda.



RINASCIMENTO CAPSULE RETRO REVIVAL
Tutte abbiamo amato le nuove tendenze abiti da cerimonia Rinascimento lanciate nell’ultima campagna del brand. Con l’arrivo dei mesi freddi, torna anche l’appuntamento con le pillole di stile, capsule disponibili per brevi periodi di tempo e pronte a conquistarci. Retro Revival, acquistabile solo fino al 28 settembre, celebra il ritorno al vintage chic, proponendo forme di ispirazione anni ’60 e tessuti tipici del periodo come il velluto. Il tutto condito con stampe geometriche e regimental e toni autunnali sofisticati.



ABITI RINASCIMENTO RETRO REVIVAL
Deliziosi motivi geometrici d’ispirazione retrò percorrono uno dei vestiti corti per l’inverno più belli, in raso con maniche a sbuffo e balza lungo la gonna. Un modello perfetto anche per un fisico a mela con seno abbondante, da sfoggiare con stivali marroni alti o bassi. Per chi invece cerca vestiti lunghi per l’inverno modaioli, ecco il modello a righe con orlo asimmetrico in tessuto cangiante, stampa regimental e seducente scollo a V a completare la forma.







CAPPOTTI E GIACCHE RINASCIMENTO RETRO REVIVAL
Colori tipicamente autunnali caratterizzano anche i cappotti della capsule Rinascimento Retro Revival. Ecco un bellissimo modello giallo senape monopetto con cintura in vita nera a creare il giusto contrasto. Per le giacche per l’inverno viene scelto un altro colore moda irresistibile, il magenta. Possiamo scegliere tra un blazer in velluto mille righe dagli echi anni ’70 e una romantica giacca in tweed boxy corta, ideale per spezzare la linea di un busto lungo.





BLUSE E CAMICIE
Alle giacche sono abbinate poi le bluse della linea, a cominciare dal modello in raso stampato come gli abiti con stampa all-over che starà benissimo con le borse Rinascimento in shade dal marrone freddo al beige. Motivi geometrici in sfumature di magenta scandiscono la camicia in raso della linea, mentre la trama a righe larghe multicolor torna per il modello in tessuto cangiante con fiocco al collo da sfoggiare con pantaloni blu, magari a zampa! Vi piacciono gli articoli del marchio? Scoprite anche la tendenza black and white da Rinascimento.








PANTALONI E GONNE
In tema di pantaloni per l’inverno, la linea Rinascimento Retro Revival premia il velluto e le forme a sigaretta. Il modello della linea ha vita alta, ideale per minimizzare i fianchi larghi e far apparire le gambe più lunghe, e una doppia fila di bottoni in tinta. Perfetto con il blazer abbinato. Alla giacca in tweed si abbina invece una delle gonne per l’inverno più preppy, un modello svasato a trapezio sempre in tweed che starà benissimo con tronchetti e stivali color crema come quelli della linea di scarpe Rinascimento.








DOVE ACQUISTARE LA CAPSULE RINASCIMENTO
La linea in edizione limitata Retro Revival Rinascimento è in vendita esclusivamente online a questa pagina del sito ufficiale solo fino al 28 settembre 2021!
Vi piace la capsule Retro Revival di Rinascimento? Qual è il capo più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- L’ultima collezione Mango autunno inverno 2021 2022.
- Le novità della linea di abbigliamento Guess autunno inverno 2021 2022.
- I nuovi arrivi Zara donna autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!