Il ritorno dei guanti vintage style: nuova tendenza autunno inverno 2020 2021

Lunghi, di pelle, ricamati o colorati, i guanti vintage style sono il trend più glamour per l’Autunno Inverno 2020 2021!

Guanti vintage style

I guanti vintage style tornano a essere una delle tendenze top della stagione! Non stiamo parlando però dei classici guanti corti di lana che spesso utilizziamo solo per una questione di praticità, per tenerci al caldo quando le temperature scendono. Retrò, lunghissimi, colorati, ecco il nuovo must have invernale a cui nessuna di noi potrà resistere!

I GUANTI VINTAGE DI PELLE SUPER CHIC

Un tempo accessorio solo prettamente maschile dalle origini antichissime che risalgono addirittura ai vichinghi, i guanti di pelle vintage style si collocano in cima alla lista degli accessori più hot della stagione. In sfumature calde come quelli proposti dalla collezione Luisa Spagnoli, da abbinare ai vestiti autunno inverno in lana e non solo, questo inverno la parola d’ordine è calde ma super glam!

I GUANTI IN VELLUTO VINTAGE STYLE

Ma non si può parlare di accessori vintage senza menzionare i guanti in velluto, morbidi ma soprattutto morbidissimi. Come sfoggiare i modelli più lunghi? Abbiniamoli a cappotti e mantelle con maniche midi, capi protagonisti di tantissime collezioni, dalla linea di abbigliamento Elena Miro alla collezione Zara e non solo!

I GUANTI IN LANA RIVISITATI

Immancabili tra i trend invernali i guanti di lana, presentati però in versioni sempre più originali. Ricamati come quelli di Missoni, oversize, in color block o con applicazioni, sono articoli perfetti da abbinare a look casual con i jeans per l’inverno più hot o con capi easy chic altrettanto sbarazzini!

GUANTI VINTAGE LUNGHI DA DIVA

Grandi protagonisti nei look delle star di Hollywood dall’inizio del ‘900, resi iconici da celebrities del calibro di Marilyn Monroe e Audrey Hepburn nella celebre pellicola “Colazione da Tiffany”, i guanti vintage all’omero dominano la scena fashion questo inverno! Come li indosseremo? Inserendoli nei look da sera, in abbinamento con vestiti eleganti invernali altrettanto chic, come suggerisce Marc Jacobs!

IL TREND DEI GUANTI ROSSI

In tema di colori moda autunno 2020, non c’è solo il nero questo inverno! Al contrario, sono le nuances più inaspettate a farsi largo, prima tra tutte il rosso, premiato da Maison come Valentino per dare carattere anche ai look più sofisticati. Possiamo sfoggiarli con giacche per l’inverno  nello stesso materiale o a contrasto. Un mix con cui non si può sbagliare? Quello con gli stivali in pelle al ginocchio!

GUANTI VINTAGE BEIGE, IL MUST PREPPY PER L’INVERNO

Ultimi ma non meno fashion, i guanti beige si ritagliano un posto importante nelle nuove collezioni. Raffinati, iper femminili e ideali per tantissimi tipi di abbinamenti con i colori di punta della stagione, dal cammello al grigio, dal magenta al verde scuro. Perfetti anche per completare look con pantaloni invernali dall’ispirazione mannish à la garçonne!

Cosa ne pensate del trend dei guanti vintage per l’inverno 2021? Qual è il modello più bello secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!


Scoprite le altre tendenze top della stagione:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments