Rossetti Gucci, intera collezione con foto e prezzi

Vecchia Hollywood e bellezza inclusiva: i nuovi lipstick Gucci mettono assieme mondi opposti in una linea make up chiacchieratissima!

Rossetti Gucci

Un nuovo iconico manifesto della bellezza inclusiva: Gucci Beauty presenta la nuova linea di rossetti in stick dedicati alle donne, di qualsiasi taglia, colore e particolarità.

COLLEZIONE ROSSETTI GUCCI

58 colorazioni e tre finish diversi: la collezione Gucci Lipstick 2019 ci stupisce con un’ampia varietà di shade, ispirate alle icone della vecchia Hollywood. Donne simbolo della bellezza canonica, reinterpretate in chiave moderna grazie a modelle non convenzionali, scelte dal direttore creativo Alessandro Michele per celebrare la femminilità a 360°.

Rossetti Gucci

IL PACKAGING LIPSTICK GUCCI

La nuova gamma di rossetti Gucci è caratterizzata da pack classici, che richiamano l’allure vintage contrapposta a una modernità inclusiva.

Il packaging esterno è comune a tutti i lipstick Gucci 2019: un cartoncino ondulato color cipria con dettagli black. Tutti gli stick hanno una base dorata vestita da un cappuccio diverso a seconda del finish del rossetto. I balsami Baume À Lèvres sono caratterizzati da un tappo verde acqua matt, i rossetti satinati da un cap oro con decori naïf e i lipstick Rouge À Lèvres Voile presentano un tappo panna lucido con fiorellini stilizzati.

 

Gucci lipstick

Packaging rossetti Gucci

Gucci rossetti 2019

NUOVI ROSSETTI GUCCI: FINISH E COLORAZIONI

La nuova linea di lipstick Gucci propone 58 sfumature declinate in tre finiture, per vestire le labbra con il glamour delle dive della vecchia Hollywood.

LIPSTICK SATINATI GUCCI ROUGE À LÈVRES SATIN

I rossetti Rouge À Lèvres Satin sono caratterizzati da un’alta pigmentazione che lascia sulle labbra una sensazione idratante e ultra leggera. Le nuance riflettono l’immaginario eclettico e lo spirito libero tipici delle collezioni Gucci. Ogni rossetto è presentato in un prezioso tubetto color oro, decorato con incisioni elaborate.

Trucco labbra Gucci

Le 34 nuance satinate richiamano le colorazioni più tradizionali e amate dalle dive hollywoodiane: nude, rossi e rosa, con un pizzico di modernità, dato dalla presenza di tocchi di viola e nero.

Gucci rossetti satinati

Rouge à lèvres satin Gucci

Gucci satin lipstick

ROSSETTI SHEER GUCCI ROUGE À LÈVRES VOILE

Rouge À Lèvres Voile sono invece rossetti idratanti dal finish luminoso, caratterizzati da un colore delicato che promette sulle labbra una sensazione morbida e ultra leggera.

Questi rossetti Gucci 2019 propongono una formula idratante che scorre agevolmente sulle labbra, regalando comfort e una piacevole sensazione di leggerezza. Il plus? La magnifica fragranza floreale del bullet, con note di violetta e una delicata essenza fruttata.

Mak up labbra Gucci

Ogni rossetto luminoso Gucci è presentato in un prezioso tubetto color oro, con tappo laccato e decorato dal motivo rose, chiaramente ispirato all’estetica del make up vintage. I lipstick Gucci Rouge À Lèvres Voile sono declinati in 17 shade. Nude, rossi, berry, fucsia e viola: un turbinio di nuance eleganti e di altissima tendenza.

Gucci rossetti luminosi

Lipstick Voile Gucci

BALSAMI LABBRA GUCCI BAUME À LÈVRES

Concludono la gamma, i balsami labbra idratanti colorati Baume à Lèvres Gucci, proposti in due tonalità che donano alle labbra una delicata nota di colore. Compagni essenziali della quotidianità, i lip balm Gucci sono caratterizzati da una formula leggera e non appiccicosa che scorre agevolmente sulle labbra per un effetto idratante e nutriente.

Balsamo labbra Gucci

Sono impreziositi da una profumazione floreale, contraddistinta da un mix di violetta e una delicata essenza fruttata, e presentati in un prezioso tubetto color oro con tappo laccato. Queste le due tonalità:

  • 2 No More Orchids, rosa medio

Balsami labbra Gucci

  • 3 René Pink, rosso fragola.

Gucci balsamo labbra colorato

LA CHIACCHIERATISSIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Fin dalle prime immagini apparse sul web, la nuova collezione di rossetti Gucci ha fatto parlare e discutere. La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Martin Parr e vede come protagoniste Dani Miller, la voce della band punk social-e Surfbort, e le modelle Mae Lapres, Achok Majak e Ellia Sophia Coggins.

Si tratta di volti ‘insoliti’che rappresentano la nuova anima di Gucci. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, la maison ha infatti puntato tutto sulla bellezza dell’imperfezione, dell’eccentrico, del difetto e di quello che, in altri tempi, si definiva anormale.

Iconica (e discussa) è l’immagine simbolo della campagna: la bocca ‘imperfetta’ della cantante punk Dani Miller, con una dentatura non canonica, etichettata subito sul web come brutta o addirittura inguardabile.

Campagna Gucci Rossetti 2019

Gucci lipstick collection 2019

Gucci nuova collezione rossetti

Questa linea di rossetti high end vuole quindi sdoganare la bellezza imperfetta, rompendo gli schemi canonici e facendo apertamente discutere sul tema dell’inclusività. Una scelta di alto impatto per una maison che sta rivoluzionando ogni preconcetto della moda e, ora, anche del make up.

Dani Miller
Dani Miller – photo @richgreens
Achok Majak
Achok Majak – photo @richgreens

PREZZO E DOVE ACQUISTARE

I nuovi particolarissimi rossetti Gucci sono già acquistabili online sul sito ufficiale della maison al costo di 38 euro cadauno. A breve arriveranno anche nelle migliori profumerie concessionarie Gucci Beauty.

Cosa ne pensate di questa collezione? Quale sono le vostre opinioni in merito alla bellezza inclusiva proposta da Gucci? Aspettiamo i vostri commenti!


NOVITÀ MAKE UP. POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

17 Comments

Leave a Reply
  1. Approvo pienamente il messaggio lanciato dalla maison, la bellezza traspare anche dai difetti perchè non siamo tutte Naomi Campbell, ma non dobbiamo nemmeno trascurarci.
    Poi, se Gucci volesse gentilmente omaggiarmi di questi rossetti, ne sarei ben felice 😀 😛

  2. Bellissimo il packaging vintage, con le rose, dona alla collezione un’aura romantica. I colori nude sono spettacolari, luminosi e brillanti, senza essere shimmer. La campagna pubblicitaria e’ ovviamente una scelta della Maison, che io condivido, perché’ ognuno di noi è uno in particolare, con le proprie caratteristiche.🌹

  3. approvo il messaggio di Gucci infatti avevo già visto alcune foto in Instagram e ne parlavo con le amiche, non tutte siamo perfette ed è giusto non “discriminare” nessuna per i difetti che si possono avere, dei rossetti mi piacciono molto i rosa nude

  4. Grande Dani Miller, stay always Punk ♥️
    La mia musa ispiratrice è da sempre un’alta Punkers: Vivienne Westwood (siamo nate pure lo stesso giorno e mese), colei che disse “The sexiest people are thinkers” … non posso che approvare ed applaudire la campagna Gucci ♥️

Lascia un commento