Arte, make up e beneficenza si fondono nella coloratissima capsule collection di rossetti MAC Viva Glam x Keith Haring, con disegni ispirati al mood del celeberrimo artista statunitense.
VIVA GLAM KEITH HARING ROSSETTI MAC
Chiunque si proclami addicted di rossetti conosce benissimo le limited edition MAC Viva Glam, nate nell’ormai lontano 1994 come progetto di giveback economico alla MAC AIDS Fund. Innumerevoli testimonial hanno prestato la loro immagine e il proprio talento artistico, mettendosi a disposizione per una causa nobilissima: il supporto a quella che oggi è la grande comunità LGBTQIA+ e, in particolare, alle persone affette da AIDS/HIV, ma anche a progetti di empowerment femminile nei Paesi in via di sviluppo.

Dopo artisti del calibro di RuPaul, Pamela Anderson, Christina Aguilera e i rossetti MAC Viva Glam Miley Cyrus o MAC Viva Glam x Sia (solo per citarne alcuni), eccoci di fronte a uno dei nomi più importanti dell’arte contemporanea: Keith Haring! Il mostro sacro americano, deceduto nel 1990 proprio a causa dell’AIDS, e i suoi disegni iconici hanno ispirato il brand canadese per la nuova capsule collection Viva Glam, composta da tre coloratissimi rossetti. Il packaging è decorato con le famosissime sagome stilizzate di Haring, a metà tra fumetto e murales. Ancora una volta, il 100% del ricavato della vendita dei rossetti è devoluto alla MAC AIDS Fund e ai suoi progetti.

COLORI
Ci saremmo stupite se la limited edition dedicata a Keith Haring di MAC avesse incluso rossetti nude e discreti. Il vero protagonista è il colore, intenso e senza compromessi. Il finish dei rossetti va dall’amatissimo matte MAC, pienissimo e vellutato, all’altrettanto amato frost, più luminoso e dalla coprenza appena più soft. Non ci resta che scegliere il nostro colore preferito e osare col make up labbra!
- Red Haring: rosso primario, opaco.



- Canal Blue, blu puro e opaco, il secondo dei tre colori primari.



- St.Marks Yellow, giallo primario dal finish frost luminoso, per chiudere la triade dei colori primari.



Ed ecco anche gli swatches ufficiali dei rossetti MAC Viva Glam dedicati e ispirati a Keith Haring. Come si vede dall’immagine sottostante, i colori possono essere usati non solo singolarmente, ma anche mixati tra loro per ottenere meravigliose sfumature!


DOVE ACQUISTARE I ROSSETTI VIVA GLAM MAC X KEITH HARING E PREZZI
I nuovi rossetti Viva Glam dedicati a Keith Haring sono già acquistabili in questa pagina dell’e-commerce Douglas al prezzo di 20,50 euro ciascuno.
Cosa ne pensate di questa mini edizione limitata di rossetti firmata MAC? Vi piacciono l’ispirazione Keith Haring e il mood scelto? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite le ultime novità e collaborazioni firmate MAC, tutte favolose!
- Collezione trucco MAC x L: in collaborazione con Lisa delle Blackpink.
- Rossetti MAC Ruby’s Crew: 4 nuove versioni di Ruby Woo!
- La palette MAC x Michele Magnani si ispira ai colori del tramonto.
Orribili!🤣
Concordo, e detesto Keith Haring da sempre
Hahaha 🤣
Pack e colori scelti molto belli!
bello il packaging, bellissimo il rosso, nobile la causa ❤️
Per una giusta causa li apprezzo ancora di più ❤️
Io proverei senza grossi problemi anche il blu…perché no? ❤️ Se mi trucco per una buona causa, mi piacciono tutti i colori!
Adoro i rossetti Mac
I rossetti Mac sono sempre stupendi 😍
Io adoro la popart e Keth Haring, e si soprattutto per la causa a cui sono dedicati
come dice J e in più adoro Keith Haring
L’avevo scritto anche su IG ma lo ripeto volentieri: per una causa nobile ed importante come questa va benissimo qualsiasi colore
Che poi…il rosso è davvero bellissimo!