Rossetti Mua make up: Recensione

Oggi vi presenteremo i rossetti MUA con una recensione dedicata.

MUA, acronimo di make-up academy, è un brand da drugstore inglese, molto amato e famoso per i prodotti assolutamente low cost e dunque per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

I prodotti Mua sono molto amati dalle make up addicted inglesi, e sono molto ricercati anche in Italia, dove fortunatamente è possibile acquistarli dallo store online di recente apertura.

Alcuni dei prodotti sicuramente più rappresentativi di questo brand low cost inglese sono i Lipstick, i rossetti base presenti in 16 tonalità, e venduti al prezzo di solo 1£.

Noi di Beautydea non potevamo certo lasciarceli scappare! Ho provato 4 colori dei rossetti Mua e posso dire che le mie opinioni sono divergenti e variano in base alle diverse tonalità e finish testati.

Le nuance che ho avuto il piacere di provare per voi sono rispettivamente:
16 nectar, un arancione;

– 7 magenta ;

– 10 bordeaux;

– 2 rosa chiaro aranciato.

La qualità dei rossetti Mua è molto diversificata e ho avuto modo di notare che ciò dipende dal diverso finish che presentano i lipstic : matte per il 16, e shimmer /perlato per il 7, 10 e 2.

Il packaging è minimal, ma allo stesso tempo molto compatto: il tubicino del rossetto Mua è nero con la sigla del marchio make up academy impressa. I rossetti Mua hanno la particolarità di avere il fondo svitabile dove è presente una buona quantità di rossetto, da prelevare con un pennellino.

Ma passiamo ad analizzare uno ad uno le tonalità che ho avuto modo di testare dei rossetti Mua make up:
– 2 : è un rossetto dal finish shimmer, un rosa molto chiaro con evidenti riflessi aranciati. Risulta molto luminoso, ma allo stesso tempo naturale quindi credo sia adattissimo ad un look da giorno per dare un po’ di colore al viso. Purtroppo tende a durare anche meno di 1 ora. Dettò ciò risulta comunque molto confortevole ed idratante essendo quasi vicino ai lipstick sheer.

– 10: è un bordeaux che applicato sulle labbra risulta molto naturale e tutt’altro che drammatico, come invece potrebbe sembrare. Anche questo è sheer, ma risulta meno shimmer dell’altro, quindi piuttosto perlato. Il rossetto è molto confortevole ed idratante, e fortunatamente la durata non è male, anzi riesce a durare anche fino a 3 ore, che per un rossetto sheer è un ottimo traguardo.

– 7: è il peggiore dei 4 lipstick Muache ho provato. Il colore è un magenta davvero poco pigmentato, per mostrarlo in foto ho dovuto realizzare ben 5 passate, che anche per un rossetto sheer è tanto. Dopo 30 minuti era praticamente tutto nelle pieghette e dopo 1 ora completamente sparito.

– 16: il migliore e sicuramente il mio preferito. È un arancione quasi fluo, un corallo chiaro, un colore che ho visto davvero poche volte. È decisamente scrivente e dal finish matte, cremoso e confortevole non secca affatto le labbra. La durata è ottima. Credo che possa essere messo a confronto con altri brand blasonati e con prezzi molto più alti.

Ecco altre foto:

A voi sono piaciuti i rossetti Mua? Li  avete provati? Fateci sapere le vostre opinioni!

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nee Make Up primavera estate 2013

Nuove matite Urban Decay Glide on 24/7