Connect
To Top

Rossetti Nabla Diva Crime: recensione e swatches

Swatches, opinioni e tante foto dei nuovi rossetti Diva Crime di Nabla: trova quello giusto per te!

Amatissimi e super chiacchierati, i rossetti Diva Crime di Nabla sono una delle novità primavera estate 2015 più gettonate: ve li presentiamo tutti con swatches e recensione dettagliata.

I NUOVI ROSSETTI NABLA

Nove rossetti dal finish vellutato e dalla texture sottile: sono i Nabla Diva Crime, i lipstick del momento! La casa cosmetica romana ha lanciato da qualche settimana  questa nuova serie di rossetti e sul web non si parla d’altro!

Diva Crime vanta, come già anticipato, nove nuance molto particolati che spaziano dai nude più classici e delicati ai colori più intensi e vividi, dedicati alle ragazze e alle donne che amano sfoggiare look vistosi e glamour.

rossetti diva crime nabla

 nabla diva crime lipstick

PACKAGING NABLA DIVA CRIME

Il packaging dei lipstick Nabla è molto piccolo, compatto ed elegante. I bullet sono di colore grigio canna di fucile ad effetto specchiato, anche se tuttavia non tendono a sporcarsi come spesso capita con pack di questa tipologia. Ogni stick contiene 4,2 grammi di prodotto, un ottimo quantitativo nonostante le dimensioni ridotte delle confezioni.

 nabla diva crime lipstick

PROVA PRODOTTO, OPINIONI, RECENSIONE

Come già anticipato, i nuovi rossetti in stick Nabla sono stati una grande rivelazione di questa stagione nel mondo beauty. Le proposte colore sono parse sin dal primo momento molto intriganti: Nabla, come ci ha abituate con le altre proposte trucco Nabla Genesis  o con la matita Magic Pencil, ha creato nuance leggere e portabili accostate ad altre sicuramente vistose e scenografica, mettendo a punto una collezione make up versatile e bellissima.

La texture dei rossetti è estremamente cremosa e fondente. Per questo motivo l’applicazione è molto semplice: facendo attenzione è infatti possibile avere un risultato impeccabile anche senza una matita a delineare il contorno delle labbra, così come senza l’aiuto di un pennello apposito.

Se in un primo momento il rossetto appare lucido, dopo circa 3 minuti questo si fissa benissimo regalato una finitura vellutata e morbida sulle labbra: un finish splendido che rende i Nabla Diva Crime unici nel loro genere.

Spesso infatti i rossetti opachi tendono a seccare le labbra: con Diva Crime questo non succede, ed anzi, offrono una sensazione di idratazione e comport che apprezzo moltissimo. Inoltre, la consistenza del rossetto è molto leggera, pertanto è possibile stratificarne più strati senza appesantire.

La durata sulle mie labbra è abbastanza buona: mangiando o bevendo il colore si rimuove inesorabilmente al centro delle labbra, ma ho constatato che prestando attenzione, ed evitando cibi molto conditi, riescono a risultare perfetti anche dopo un pasto. Naturalmente, come già sapete, per me non è assolutamente un problema riapplicare il rossetto dopo i pasti, anzi, preferisco rimuoverlo totalmente prima di mangiare, per poi riapplicarlo da zero più tardi!

L’unica nota negativa legata a questo prodotto, a mio avviso, è l’avere riscontrato dei problemi con due stick: i rossetti Portrait e Panta Rei si sono spezzati alla base dopo qualche utilizzo. Questo potrebbe dipendere da un problema legato al trasporto (recentemente Nabla ha aggiunto una protezione in più alle confezioni dei rossetti per evitare che si danneggino durante la spedizione) o dall’eccessivo caldo di questi giorni, che potrebbe avere reso ‘deboli’ gli stick. Per questo motivo vi consiglio di maneggiare con cura i rossetti e qualora facesse troppo caldo di conservarli in frigorifero, una cosa che faccio spesso con i miei preferiti! Ad ogni modo, qualora riscontriate questo problema vi invitiamo a contattare il servizio clienti Nabla: sono super gentili e disponibili e sapranno sicuramente come aiutarvi!

rossetti nabla diva crime lipstick

SWATCHES NABLA DIVA CRIME

Ecco gli swatches dei rossetti Diva Crime: il colore appare immediatamente pieno e saturo, in un’unica passata. Come già anticipato le nuance appaiono luminose in un primo momento, ma si fissano sulle labbra creando un look vellutato molto moderno e trendy. Per questo motivo infatti Nabla definisce questo nuovo range di rossetti ‘Modern Matte’, avendo formulato una tipologia di lipstick nuova nel panorama cosmetico.

Nell’ordine possiamo osservare i seguenti rossetti:

Across The Universe;
Ombre Rose;
Portrait;
Alter Ego;
Paloma;
Vertigo;
Rouge Mon Amour;
Panta Rei;
Domina.

swatches rossetti nabla diva crime

ACROSS THE UNIVERSE

Across the universe è un fucsia intenso, luminoso e gioioso. Questa nuance dal sottotono freddo è sicuramente una delle più classiche e facili da portare. Il tono freddo illumina infatti il sorriso rendendo i denti otticamente più bianchi.

across the universe nabla lipstick

across the universe nabla swatch

across the universe nabla swatch

OMBRE ROSE

Ombre rose come dice il nome è un delizioso rosa ‘antico’ molto ben bilanciato: è discreto ma ben visibile, rende le labbra carnose e sexy in maniera elegante. Mi piace molto perchè è il tono più versatile in assoluto per quanto mi riguarda.

rossetto nabla ombre rose

rossetto nabla ombre rose swatch

rossetto nabla ombre rose swatch

PORTRAIT

Portrait è un rossetto corallo molto grazioso, ideale per pelli medie. Mi piace molto abbinare questo colore a trucchi nei toni del caramello, per creare un ‘total look’ caldo, oppure per creare un bel contrasto con make up più intensi, in particolare con nuance sul verde.

rossetto nabla portrait

rossetto nabla portrait swatch

rossetto nabla portrait swatch

ALTER EGO

Nabla Alter Ego è sicuramente uno dei rossetti più amati e richiesti tra le proposte Diva Crime. Perchè questo rossetto è speciale? Perchè coniuga i colori rosso e fucsia, che in questo lipstick si uniscono dando vita ad una tonalità molto originale. Questo rossetto ha un sottotono freddo e già da solo crea un look illuminando non solo il sorriso, ma l’intero viso!

rossetto nabla alter ego

swatch nabla alter ego

swatch nabla alter ego

PALOMA

Ecco poi Diva Crime Paloma:  un nude caldo ‘biscotto’ molto naturale e delicato. Anche in questo caso lo trovo splendido con make up occhi particolari nei toni del verde, così come verdi o blu. Il contrasto è splendido, e l’effetto molto raffinato.

nabla rossetto paloma

nabla rossetto paloma swatch

nabla rossetto paloma

VERTIGO

Passando a un tono decisamente più freddo e ‘shock’ troviamo poi Vertigo, un fucsia ciclamino molto freddo, che a seconda della pigmentazione delle labbra assume un tono più o meno violaceo. Sulle mie labbra assume una sfumatura decisamente intesa e decisa: si tratta di un rossetto ‘protagonista’ che viene enfatizzato al meglio da un look classico con eyeliner e molto mascara.

nabla vertigo rossetto

nabla vertigo rossetto swatch

nabla vertigo rossetto swatch

ROUGE MON AMOUR

A sorpresa, Rouge Mon Amour è il rossetto Diva Crime che preferisco in assoluto. L’effetto sulle labbra è super elegante e d’impatto: un rosso classico sempre bello, perfetto e stupefacente. Tra tutti i colori particolari proposti da Nabla non credevo che a rapire il mio cuore sarebbe stata la nuance più ‘classica’, invece è andata proprio così. Posso infatti annoverarlo nella categoria dei ‘rossetti perfetti’, secondo i miei gusti.

rossetto nabla rouge mon amour

nabla rouge mon amour swatch

nabla rouge mon amour swatch

PANTA REI

Pana Rei è un rosso ‘smorzato’, che ai miei occhi appare una tonalità mattone medio. E’ un colore di rossetto che non indosso frequentemente ma mi ha colpita molto: lo trovo molto elegante, perchè rende le labbra turgide e vellutate e dona un twist in più al trucco senza risultare eccessivo.

rossetto nabla panta rei

swatch nabla panta rei

swatch nabla panta rei

DOMINA

Nabla Domina invece è il rossetto decisamente più scuro e intenso tra quelli proposti, un bordeaux berry profondo, dedicato alle donne dal carattere più deciso. Mi sembra superfluo dirvi che trovo questo rossetto Diva Crime bellissimo, ideale per le ‘grandi occasioni’.

nabla domina rossetto

nabla domina swatch

nabla domina swatch

INCI NABLA DIVA CRIME

Ecco la lista completa degli ingredienti dei Diva Crime: hydrogenated polyisobutene – ethylhexyl palmitate – silica – disteardimonium hectorite – candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) – polyethylene – pentaerythrityl tetraisostearate – isododecane – mica – camellia japonica seed oil – propylene carbonate – tocopheryl acetate – parfum (fragrance). [+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140].

Vi ricordiamo inoltre che i rossetti Nabla sono formulati senza siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta. Sono Made in Italy, cruelty free e adatti a vegani e vegetariani.

diva crime lipstick

DOVE COMPRARE E PREZZO

Il prezzo dei rossetti Diva Crime Nabla è di 12,90 euro cadauno. Vi piacerebbe comprarli? Il trovate in vendita sul sito ufficiale Nabla, sul quale sono spesso attive offerte speciali, così come in moltissime bio profumerie italiane.

rossetti nabla diva crime

Avete gà provato i rossetti Nabla Diva Crime? Quale colore vi incuriosisce di più? Fatemi sapere le vostre opinioni! Io adoro i colori e soprattutto la texture di questi rossetti: trovo la qualità eccelsa e ve li consiglio!

32 Comments

  1. Claudia

    28/05/2015 at 2:42 PM

    Mi sono innamorata a prima vista di questi rossetti, il più classico dei colpi di fulmine e sono estremamente contenta che vengano ritenuti validi.
    Secondo me la Nabla sta lavorando veramente bene, auguro tanta fortuna a questa giovane azienda italiana.
    E ovviamente cercherò di mettere le mani su quanti più Diva Crime posso. Nessuna scelta, è incredibile ma mi piacciono tutti.

    • Serena D'Angelo

      03/06/2015 at 10:11 AM

      ti capisco perfettamente Claudia! Sinceramente non pensavo che potessero piacermi TUTTI. invece credo proprio che Nabla abbia azzeccato non solo la proposta colori ma anche la texture e il finish: si fondono sulle labbra e risultano troppo belli! li sto facendo comprare a tutte le mie amiche e sono felice piacciano anche a voi, che siete le mie amiche virtuali :) un mega bacio!

  2. sissolotta82

    28/05/2015 at 2:54 PM

    Bellissimo vertigo 😍

  3. Elena Lu

    28/05/2015 at 3:38 PM

    A me piace Vertigo!!! Sono un po’ fissata con il fucsia!!! :)

  4. Elena Lu

    28/05/2015 at 3:40 PM

    …. e anche across the universe!!! 😍😍😍

  5. Eva Bergamo

    28/05/2015 at 5:08 PM

    Io non homai provato nulla di questo brand…

    • Maria Cristina C.

      28/05/2015 at 7:28 PM

      Il top sono gli ombretti! :)

      • Serena D'Angelo

        03/06/2015 at 10:09 AM

        gli ombretti sono trooooppo belli! Io attualmente sono in fissa con Cytron, è la meraviglia!

        • Maria Cristina

          03/06/2015 at 10:24 PM

          Lo preso Cytron e mi piace troppo… adoro i prodotti nabla..

          • Serena D'Angelo

            05/06/2015 at 11:42 AM

            awwww, lo sapevo che sarebbe piaciuto anche a te! è veramente INDESCRIVIBILE!

    • Serena D'Angelo

      03/06/2015 at 10:08 AM

      io mi trovo davvero benissimo con tutti i prodotti, dagli ombretti opachi a quelli shimmer passando per blush liquidi a rossetti, è davvero un marchio da tenere d’occhio!

  6. Maria Cristina C.

    28/05/2015 at 7:29 PM

    Lì ho presi tutti e sono pazzeschi i colori.

    • Serena D'Angelo

      03/06/2015 at 10:07 AM

      anche io adoro i Beatles e il film, infatti sia il nome che il colore del rossetto mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino :) Ne hai già comprato qualcuno?

      • Maria Cristina

        03/06/2015 at 10:42 PM

        Tranne uno non ho ordinato: paloma. Sono veramente confortevoli!

  7. Gaia Colombo

    28/05/2015 at 7:49 PM

    ma quanto è bello alter ego?? mi sono innamorata!!!!! *_*

  8. SARA

    29/05/2015 at 2:46 PM

    oddio mi ispirano tutti, mi sa che tra un pò farò danni :-)

  9. Fab_margareth

    30/05/2015 at 2:23 PM

    Alter Ego, Portrait e Vertigo sembrano bellissimi ma ancora non ho avuto modo di provarli: sono un’appassionata di rossetti rosa e fuchsia e finisco sempre a comprare mille colori uguali!

    • Serena D'Angelo

      03/06/2015 at 10:06 AM

      Ti assicuro che questi hanno nuance davvero uniche, se li vedrai in profumeria ti stupiranno e sono sicura verranno tutti a casa con te! :) Tienimi aggiornata!

  10. Noemi Lillo

    01/06/2015 at 2:05 PM

    Io sono in fissa con Across the universe, Alter ego e Rouge mon amour…anche Ombre rose mi ispira tantissimo!!!

    • Serena D'Angelo

      03/06/2015 at 10:05 AM

      guarda Noemi, con me sfondi una porta aperta: li trovo tutti davvero bellissimi! Fammi sapere quale sceglierai di comprare :)

  11. Auty87

    01/06/2015 at 4:08 PM

    Io ho Domina e lo adoro!

  12. Roberta

    02/06/2015 at 10:56 PM

    Vertigo è …. da vertigini!!!! Fantastico! Ma anche Domina…

  13. Serena D'Angelo

    03/06/2015 at 10:09 AM

    è proprio figo, hai ragione :D

  14. makeupcharlie

    05/06/2015 at 7:07 AM

    Non saprei quale scegliere @____@ prima o poi mi deciderò!

  15. Antonella Lozito

    05/06/2015 at 2:58 PM

    voglio assolutamente Domina

  16. Irene BJ

    15/06/2015 at 8:05 PM

    io ho domina e alter ego…che dire stupendi! prenderò sicuramente anche panta rei e rouge mon amour..li amo!

  17. irenegreenblvd

    04/07/2015 at 1:00 PM

    ho acquistato panta rei e domina..favolosi! prenderò anche alter ego è anch’esso favoloso come colore! Questi rossetti sono il mio top in assoluto!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!