Il nuovo rossetto L’Oréal Paris A Lipstick Is Not A Yes per la campagna Stand Up testimonia l’impegno del brand a sostegno dell’empowerment femminile.
ROSSETTO L’ORÉAL PARIS A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA STAND UP
Il modo migliore per annunciare al mondo il proprio sostegno alle cause delle donne contemporanee? Con un bellissimo rossetto rosso limited edition! Il rossetto L’Oréal Paris A Lipstick Is Not A Yes testimonia l’assiduo impegno del brand con la campagna Stand Up volta a contrastare le molestie pubbliche di cui sono vittime le donne di tutto il globo. Attraverso il programma Stand Up, L’Oréal Paris si impegna a formare persone per insegnare a gestire situazioni in cui si verificano molestie in luoghi pubblici. Con il lancio di A Lipstick Is Not A Yes il celebre marchio si espone nuovamente a livello internazionale in merito a questioni spinose che riguardano le donne. E lo fa scegliendo un rossetto come simbolo di libertà, bellezza e fiducia in sé stesse.
MISSION DEL PROGRAMMA STAND UP DI L’ORÉAL PARIS
Alle donne di tutto il mondo capitano troppo spesso situazioni in cui sono vittime di molestie in luoghi pubblici e, purtroppo, l’indifferenza verso tali avvenimenti spiacevoli è ancora molta. Il programma Stand Up di L’Oréal Paris lanciato nel 2020 ha come obiettivo quello di insegnare come agire in circostanze in cui una donna è vittima di molestie. Il brand collabora con la ong internazionale Right To Be e l’Associazione Alice Onlus, per insegnare il metodo delle 5D, ideato dall’ONG Right To Be. Il metodo si basa su 5 step da seguire per intervenire in sicurezza quando si è vittima o testimone di molestie in luoghi pubblici. A oggi, più di 800.000 persone in 37 Paesi hanno già completato la formazione Stand Up. L’obiettivo è raggiungere circa di 1,5 milioni di presenze entro la fine del 2022.
ROSSETTO A LIPSTICK IS NOT A YES
Il risultato della lodevole iniziativa di L’Oréal Paris è lo splendido A Lipstick Is Not A Yes, un esclusivo rossetto dedicato alla campagna Stand Up. Il colore scelto è Le Rouge Liberté, un bellissimo rosso infuocato, espressione massima della femminilità. La scelta della nuance non è casuale ma legata al potere comunicativo del colore rosso, tonalità che evoca forza, coraggio e libertà. Il potere evocativo del lipstick si evince dalla texture decorata: si trovano incisi visi femminili, a rappresentare il valore di ogni donna. Anche il packaging fa la sua parte, con ruggente case rosso e intarsi dorati.
Il rossetto A Lipstick Is Not A Yes L’Oréal Paris è stato lanciato il 2 ottobre in occasione della sfilata Le Défilé che celebra emancipazione e inclusività nel mondo beauty. Sarà in vendita a breve al prezzo di 12,95 €.
Cosa ne pensate del rossetto A Lipstick Is Not A Yes? Conoscevate l’iniziativa Stand Up di L’Oréal Paris? Aspettiamo di leggere le vostre opinioni nei commenti!
Gli ambassador L’Oréal Paris che testimoniano l’impegno del brand verso temi sociali rilevanti:
- Bebe Vio è la nuova ambasciatrice globale L’Oréal Paris!
- La cantante americana H.E.R. ambasciatrice L’Orèal Paris.
- Yseult ambasciatrice L’Oréal, simbolo della body positivity.