Rossetto nude: quale scegliere in base al tono di pelle

Uno dei dilemmi di molte in questo periodo in cui va enormemente di moda, è la scelta del rossetto nude perfetto; si perchè nell’era dello smokey eye dove spesso viene tutto puntato sugli occhi, si preferisce lasciare nude le labbra, anche se non è un’impresa facile neanche quella di trovare il rossetto nude perfetto per il nostro incarnato.

rossetti nude come scegliere

rossetti nude come scegliereUno dei dilemmi di molte donne è la scelta del rossetto nude perfetto, che ormai va tanto di moda.

Nell’era dello smokey eye dove spesso viene concentrato il make up sugli occhi, si preferisce lasciare nude le labbra, anche se non è un’impresa facile neanche quella di trovare il rossetto nude perfetto per il nostro incarnato. Quale rossetto nude scegliere in base al nostro tono di pelle? Oggi proviamo a darvi qualche consiglio utile.

SCELTA DEL ROSSETTO
Alla base, prima di ogni scelta di rossetto, c’è la cura delle labbra, perchè l’effetto non sarà mai come desideriamo se le labbra sono screpolate e disidratate, quindi prima di stendere il famigerato nude dobbiamo andare ad esfoliare con uno scrub, anche fai da te, fatto con lo zucchero e il miele, per eliminare tutte le pellicine, e poi idratare con un vero burro.
nude lips

nude lip

Una volta preparate le labbra possiamo scegliere il rossetto nude in base al nostro tono di pelle.

SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE IN BASE AL TONO DI PELLE
Per le carnagioni molto chiare ci sono poche limitazioni, infatti la maggior parte dei nude, da quelli rosati a quelli pescati stanno bene su questo tipo di incarnato, un esempio può essere il Creme d’Nude di Mac.

Le olivastre, invece oltre che per i beige, possono optare per i leggermente rosati come il Freckletone di Mac o il Nude Beige dei Rouge Voluptè di YSL.

Le carnagioni scure dovranno escludere categoricamente i rosati, per evitare l’effetto “cadavere” e preferire i nude caramello scuri.
rossetti nude

nude lips
rossetti nude

nude lips
rossetti nude

Rossetti nude

Per rendere l’effetto naturale, ma allo stesso tempo definito possiamo usare una matita correttiva per labbra, come la Perfettina di Neve cosmetics o quella di Mufe o Too Faced, contornando le labbra e creando un punto luce.

Rossetti nude

Possiamo ultimare il tutto dando risalto con un gloss trasparente o dello stesso nude del rossetto. Speriamo che questi consigli per scegliere il rossetto nude ideale in base al tono di pelle vi siano utili.

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

36 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Orly Cosmoprof 2013

Smalti Orly Cosmoprof 2013

Color Club Cosmoprof 2013

Smalti Color Club Cosmoprof 2013