Con la sua collezione di tagli capelli grigi da signora, Russell Eaton ha lanciato una nuova tendenza per il 2022 destinata a un enorme successo. Vediamo nel dettaglio tutti i tagli e le idee di look per il prossimo anno.
TAGLI CAPELLI GRIGI RUSSELL EATON: LA TENDENZA 2022
La collezione di tagli capelli Russell Eaton lancia la tendenza capelli grigi per il 2022, diktat che sta spopolando e si prepara a conquistare anche il nuovo anno! Finora nascosti dalla tinta perché considerati sinonimo di invecchiare, i capelli grigi riscoprono la loro identità e bellezza e si fanno celebrazione di stile ed eleganza senza tempo. L’idea nasce nel 2021 durante la pandemia, quando tante di noi non potendo andare dal parrucchiere, hanno dovuto imparare a fare la tinta in casa. Russell Eaton ha voluto trasformare la vergogna per mostrare la ricrescita bianca e grigia in motivo di orgoglio, dando ai capelli grigi un nuovo significato di liberazione e conquista della consapevolezza di sé. La linea a tema hair positivity che invita a tenere i capelli grigi e a valorizzarli è stata realizzata dall’hairstylist Robert Eaton, direttore creativo di Russell Eaton e direttore tecnico creativo di Wella Professionals UK & Ireland. Wella ha tra l’altro creato dei prodotti ad hoc proprio per i capelli grigi, la linea True Grey. Un’ulteriore conferma del potere simbolico di questa collezione cosi peculiare è stata la vittoria ai premi British Hairdressing Awards 2021! Ma vediamo nel dettaglio tutti i tagli e i look della linea per donne mature, ma non solo!
PIXIE CUT GRIGIO RICCO DI RIFLESSI
Come spiega Robert Eaton, la percezione dei capelli grigi è cambiata drasticamente negli ultimi anni, virando verso una visione più positiva. La tendenza 2022 per i tagli capelli over e non solo è quindi non quella di coprire il grigio, ma di dedicarsi alla sua manutenzione. Per Russell Eaton questo ha significato un lavoro di mappatura delle diverse shade visibili sulla ricrescita e quindi di valorizzazione, tonalizzazione, bilanciamento e controllo della chioma naturale. Il pixie cut proposto è uno dei tagli capelli corti per l’inverno più raffinati, più corto sotto e lungo sopra con ciuffo importante. In questo caso il colore naturale è stato modificato per adattarsi meglio al taglio, sfruttando diverse sfumature di grigio per renderlo più intenso. Un grigio più chiaro ai lati e più scuro sopra, che mostra tutte le sue sfaccettature semplicemente cambiando hairstyle. Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli autunno inverno nella nostra ricchissima gallery di foto.
IL BOB CORTO PER RICCIO AFRO
La linea di tagli di capelli Russell Eaton porta anche il bob cut con riccio afro voluminoso su tutto un altro livello, focalizzandosi sulla naturalezza. Questo look mostra un’attenzione particolare alla texture, con un occhio attento alle discromie che vanno armonizzate. Oltre a perfezionare le sfumature di grigio, si è infatti provveduto a rendere i capelli più forti e resistenti. In particolare in questo caso le shade Wella utilizzate sono state True Grey Pearl Mist in Light e True Grey Graphite Shimmer in Dark. E se avete capelli come questi, scoprite i migliori prodotti per capelli afro nel nostro approfondimento!
TAGLI MEDI RICCI RICCHI DI PERSONALITA’
In tema di tagli capelli medi per l’inverno, spazio anche a bellissime valorizzazioni dei boccoli stretti e del riccio a cavatappi. Un’idea molto bella per chi cerca tagli capelli ricci di carattere, il caschetto lungo presentato è più lungo sul collo e scalato con discrezione per restare voluminoso sopra. Il grigio naturale si fonde alla perfezione con la texture briosa. Per il colore spazio a giochi di contrasti più evidenti e dinamici, partendo dalla base naturale e aggiungendo tocchi di grigio più intensi per armonizzare l’effetto sale e pepe, con infine il servizio anti-giallo per smorzare le sfumature ottone. Scoprite come avere ricci perfetti con i nostri suggerimenti!
LUNGHEZZE EXTRA LONG MULTIRIFLESSO
Come abbinare la tendenza capelli grigi ai tagli capelli lunghi per l’inverno più romantici? La linea di tagli capelli Russell Eaton ce lo mostra, proponendo haircut extra long con leggere scalature dai riflessi bellissimi. Studiati per giocare con le luci e le ombre, questi haircut partono dalla base naturale e sfoggiano tocchi argento shimmer stile face framing per illuminare lo sguardo e sfumature più profonde dietro. Una proposta incredibilmente romantica e moderna allo stesso tempo, che si ritaglia un posto importante tra le tendenze colore capelli per il prossimo anno.
Russell Eaton vanta un team di hairstylist tra i più premiati nel Regno Unito. Il primo salone fu aperto nel 1978 a Barnsley in Yorkshire e a oggi il brand vanta anche un salone a Leeds. Al cuore del marchio ci sono i valori di tradizione e famiglia. A oggi il brand è noto a livello mondiale per la sua creatività e le sue innovazioni.
Cosa ne pensate dei tagli per capelli grigi Russell Eaton? Quale vorreste provare? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli autunno inverno.
- I nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!