La nuova collezione di tagli Saint Algue autunno inverno 2021 2022 mixa alla perfezione accenti vintage con tocchi più moderni e modaioli. Dai bob cut corti e voluminosi agli haircut medi scalati sbarazzini, dagli hairlook lunghi romantici ai tagli maschili di tendenza, le novità per i mesi freddi si caratterizzano per una grande versatilità . Vediamo da vicino le immagini degli hairstyle e delle acconciature più belle a cui ispirarsi dalla collezione di tagli capelli Saint Algue inverno 2021!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI SAINT ALGUE AUTUNNO INVERNO 2021 2022: BLOOM
La nuova linea di tagli capelli Saint Algue autunno inverno 2021 2022 si chiama “Bloom” e, come suggerisce il nome, è un invito a fiorire anche durante i mesi freddi. Le parole chiave che guidano la realizzazione degli haircut curati dagli hairstylist Rémi Billaud, Mickaël Jauneau ed Emma Guerri sono naturalezza e originalità . Autentica, atipica e istintiva, la donna Saint Algue sfoggia look bohemien dagli accenti romantici. La collezione celebra un viaggio multisensoriale in cui la natura diventa un elemento di ispirazione importante. Dai carré multisfaccettati ai lunghi ricchi di riflessi, i tagli si fanno carismatici e glamour. In fatto di styling spazio a nuove idee innovative, dalle trecce grafiche ai mermaid hair, ai wek look che spopolano questa stagione. Ma vediamo insieme le proposte da copiare nelle immagini della nuova collezione Saint Algue 2021 per l’inverno!






CAPELLI CORTI
Accenti retrò iperfemminili scandiscono i tagli corti per l’inverno della linea Saint Algue inverno 2021, a cominciare dal boule o bob cut corto, voluminoso e arrotondato intorno alla testa. Uno dei tagli capelli ricci più caratteristici, è anche un haircut versatile reso più sbarazzino da una frangia corta o baby bangs. Se con un ferro arricciacapelli possiamo ottenere boccoli più definiti e con la riga al centro lo rendiamo più romantico, portato liscio con punte arrotondate verso l’interno, questo haircut si avvicina alla forma di un pageboy anni ’70, brioso e bon ton. Possiamo anche vivacizzarlo mettendo in piega le punte verso l’esterno, con la frangetta per contrasto che viene leggermente bombata. E per chi cerca un tocco estivo in pieno inverno, ecco l’intramontabile wet look, elegante e moderno. I riflessi castani freddi e caldi si alternano con maestria grazie alla tecnica colore Effet Smoky che dona intensità e dimensione alla chioma. Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli cortissimi nella nostra gallery ricchissima di immagini!






CAPELLI MEDI
Cosa ci aspetta invece in tema di tagli capelli medi per l’inverno nella collezione Saint Algue? Il bob cut, medio in questo caso, si presta a tantissime interpretazioni. L’haircut di partenza è un carré molto scalato con frangia studiato per valorizzare l’ovale del viso. Uno dei tagli capelli scalati più belli della stagione, portato liscio sta benissimo con una frangia a tendina di lato e con la riga laterale che lo rende più sofisticato. Possiamo sfoggiarlo anche in versione wavy bob con onde morbide. Una proposta di styling molto originale è quella con capelli frisé ma con poca definizione e con una cotonatura importante, ideali per i caratteri forti e ribelli. Anche in questo caso la tecnica Effet Smoky dona riflessi raffinati ai capelli biondi, dando movimento e profondità ai volumi.





CAPELLI LUNGHI
Romantici e iperfemminili, i tagli capelli lunghi per l’inverno sono tutti giocati su luminosità ed eleganza. Primo piano su tagli capelli scalati e sfilati in maniera discreta, studiati per conservare la densità dei capelli e aggiungere movimento sulle lunghezze, con ciuffi lunghi che superano il mento e verticalizzano i lineamenti. Per donare volume ai capelli nello styling mosso viene usata una spazzola tonda, ma a conquistare la scena è soprattutto lo styling “mermaid hair“, o capelli da sirena. Un effetto mosso con maggiore definizione che ricorda le beach weaves ma più strette, da ottenere con un’apposita piastra. A donare luce pura al colore è la tecnica Balayage Ombré, più intensa sulle lunghezze e sulle punte e accentuata intorno al viso con un effetto contouring. E se vi piace questa tecnica, scoprite anche il French Balayage.





ACCONCIATURE
Ma nella linea di tagli capelli Saint Algue inverno 2021 troviamo anche tante proposte di hairstyle bellissimi da provare. Molto strutturate le acconciature con trecce inverse attaccate alla testa, con capelli effetto bagnato perfettamente tirati indietro e due chignon con treccine dietro la testa. Per chi ama un mood più romantico ci sono i look con tante trecce a due ciocche abbinate a una treccia a corona intorno alla testa dall’allure bohemien. Immancabili gli chignon alti, come i bellissimi messy top bun con trecce grafiche attaccate alla testa. E per chi ha poco tempo, spazio a pettinature più semplici ma di grande impatto, con riga molto laterale e semplici ferretti a contrasto su un solo lato della testa. Ma scoprite le più belle acconciature autunno inverno nel nostro approfondimento con tantissime foto a cui ispirarsi!





TAGLI UOMO
In tema di tagli capelli uomo naturalezza e volumi controllati sono le parole chiave. Cuore della linea Saint Algue 2022 sono tagli capelli uomo corti più lunghi sopra che consentono di giocare e creare diversi styling. Le lunghezze su nuca e lati sono più scalate per un risultato più spontaneo. Per ottenere un look più contemporaneo, possiamo mettere in piega i capelli con una spazzola tonda e pettinarli indietro sui lati. Nella versione con piega liscia, un tocco più raffinato è dato dalla riga laterale e dal ciuffo pettinato lateralmente.




Saint Algue fa parte del gruppo francese Provalliance a cui appartengono anche marchi come Franck Provost, Jean Louis David e non solo. Hairstylist di Miss Francia da 30 anni, il brand è anche uno dei più rinomati per le spose. I saloni del marchio sono sparsi in tutta la Francia, con personale competente nelle tecniche taglio e colore più all’avanguardia che utilizzano shampoo bio e i prodotti specifici a marchio Saint Algue Professionel.
Cosa ne pensate delle proposte di hairlook invernali firmate Saint Algue? Qual è la più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altri tagli meravigliosi da cui prendere ispirazione:
- I tagli capelli medi inverno: tutte le novità .
- Tutti i nuovi tagli capelli corti inverno a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi di tendenza.
- Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli scalati ricci, mossi e lisci.
- I più bei tagli di capelli ricci di quest’anno.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda!
non sono in grado di esprimere giudizio, tanto con i miei capelli mi sembro uguale a 20 anni fa. però di questi tagli c’è qualcosa che non mi convince.
Non mi piacciono questi tagli, fa troppo mormone o casa nella prateria revisited
troppo forte questo commento, ih ih ih
Fino ad ora non ho visto tagli che possano definirsi tali !
Tra i più belli visti fino ad ora:
Orribili, ma come si fa a proporre un taglio/acconciatura che sembra una scopa di saggina?
Non mi piacciono..
Molto belli i capelli lunghi
salvo solo i capelli lunghi, il resto proprio no.
Adoro i capelli lunghi