Sara Sampaio: come realizzare il suo make up

Sguardo seducente e felino, incarnato perfetto e labbra naturali e calde per lo splendido angelo portoghese!

Sara Sampaio make up

Make up impeccabile e ad alto tasso di seduzione per Sara Sampaio, la top model portoghese vista sul red carpet veneziano. Scopriamo insieme come ricrearlo!

MAKE UP SARA SAMPAIO

Sara Sampaio, top model di Porto e testimonial di Victoria’s Secrets, ha incantato tutti in occasione della mostra del cinema di Venezia grazie a un make up che ha esaltato al massimo i suoi magnetici occhi verdi. Annoveriamo il suo trucco tra i migliori beauty look della mostra del cinema di Venezia.

Adv

Trucco Sara Sampaio

Make up Sara Sampaio

Per lei è sceso in campo il team di truccatori Armani Beauty, main sponsor dell’evento, capitanato dall’International make up artist Linda Cantello, che nel corso del festival ha curato anche il trucco di Greta Ferro e il make up di Barbara Palvin, l’angelo ungherese collega di Sara Sampaio.

Vi piacerebbe replicare questo bellissimo make up, così intenso e raffinato? Scoprite come fare con noi, passo dopo passo, con l’elenco di tutti i prodotti Armani Beauty utilizzati!

Sara Sampaio trucco

Sara Sampaio make up

Adv

COME REALIZZARE IL TRUCCO DI SARA SAMPAIO

Non ci stancheremo mai di ripetere che la prima regola, nel mondo make up, è quella di idratare la pelle. Come potete vedere dalle foto che immortalano la modella, il suo incarnato è luminoso e compatto. Come ottenerlo? Utilizzando un balsamo crema ricco di ingredienti idratanti, elasticizzanti e rassodanti come Armani Prima Glow-on Moisturizing Cream, tra i prodotti skincare più amati del brand grazie alla sua capacità di migliorare la grana della pelle e la tenuta del trucco. Una volta assorbito il prodotto, possiamo dedicarci alla base viso.

Trucco Armani Beauty Sara Sampaio

Per ottenere un risultato naturale come quello di Sara Sampaio, è fondamentale utilizzare prodotti che coniughino coprenza elevata e texture leggere e fondenti. Partiamo picchiettando un correttore liquido ultra coprente come Power Fabric, sfumandolo con una spugnetta blender inumidita o un pennellino piatto. Successivamente, va applicato un fondotinta a lunga tenuta, sfumandolo fino a ottenere una coprenza trasparente e omogenea. Su Sara Sampaio, Linda Cantello ha utilizzato il fondotinta compatto Armani Beauty Power Fabric, dalla texture cream-to-powder estremamente soffice. Il plus di questo fondotinta cushion è la sua praticità, poiché permette di ritoccare il trucco in ogni momento della giornata.

Trucco Sara Sampaio Armani Beauty

L’ultimo step della base viso è la creazione di un contouring leggero che doni al viso una tridimensionalità naturale e appena accentuata lungo la mandibola, la radice del naso e la fronte. Per ottenerla picchiettate poco prodotto, come il contour liquido Neo Nude A-Contour, e sfumatelo con una spugna inumidita o un pennello viso, facendo attenzione alla radice dei capelli.

Adv


Sara Sampaio Armani Beauty make up

Il focus del trucco di Sara Sampaio sono i suoi occhi, sapientemente allungati con da uno smokey eye look che ne intensifica il verde. Per replicarlo, dotatevi di matita, mascara e palette ombretti in colori scuri, in nuance come nero, grigio e blu notte. I prodotti Armani Beauty usati per il beauty look di Sara Sampaio sono la matita occhi Smooth Silk #3, la palette Eyes to Kill Quattro Notorious e l’ombretto singolo Eyes to Kill Stellar in tonalità Midnight,

Sara Sampaio

Adv

Sulla palpebra mobile applicate una nuance chiara come base, dopodiché utilizzate una matita blu, meglio se a mina morbida, per delineare la rima interna dell’occhio. Tracciate una sottile bordatura lungo le rime infracigliariu superiore e inferiore sfumandole con un pennello occhi molto piccolo, così da creare una traccia per il vostro smokey make up, che accentuerete applicando l’ombretto più scuro della palette. Infine, con un pennello occhi da sfumatura prelevate un colore di transizione e sfumatelo lungo tutta la piega palpebrale, per creare un’ombreggiatura diffusa a effetto halo make up. Illuminate la palpebra mobile con un ombretto iridescente e applicate più dosi di mascara nero, meglio se volumizzante come Armani Beauty Eyes to Kill.

Smokey eyes Sara Sampaio

Le sopracciglia della top model sono state pettinate, definite e riempite con l’aiuto della pomata Eye Brow Maestro, dalla texture cremosa pensata per chi desidera un risultato naturale a effetto ‘no make up’.

Per concludere il nostro make up dedichiamoci alle labbra, naturali come l’incarnato. Per esaltarle è stato scelto un rossetto dal finish matt vellutato e dalla texture confortevole e morbida come Armani Lip Maestro. La tonalità scelta per Sara Sampaio è 522 Desert, un rosa caldo di media intensità, parte della nuova collezione trucco Armani Beauty Matte Nature Autunno 2019.

Adv

Trucco smokey Sara Sampaio

Vi piace il make up di Sara Sampaio? Per quale occasione particolare vi piacerebbe sfoggiare un trucco simile? Raccontatecelo nei commenti e speriamo di avervi aiutate con la nostra guida step by step!

Photo Credit: Armani Beauty Press Office


ISPIRAZIONI E CONSIGLI PER UN MAKE UP PERFETTO:

Adv

24 Comments

Leave a Reply
  1. molto bello 🙂 non ho visto la sampaio dal vivo però vi posso assicurare che si vede eccome la differenza tra un mua e l’altro… quando vado a Venezia vedo sempre le modelle, o le influencer o le piccole dive della tv che fanno il tratto a piedi dall’excelsior al red carpet …..alcune escono dalle porte girevoli che sembrano dei visistor, da quanto gli stravolgono i lineamenti col cerone, altre sembrano fantasmi perché non gli indovinano il colore di fondotinta…

  2. Trucco sofisticato, che evidenzia gli occhi stupendi della Sampaio, ma non c’è niente di eccezionale, nel fatto che un buon make up deve far risaltare i punti di forza del viso e mettete in ombra, le piccole imperfezioni. In questo caso c’era poco da camuffare.😉

  3. Al di la del fatto che la Sampaio ha almeno 30 anni in meno di me e che dunque ha già di suo la pelle del viso praticamente perfetta il trucco occhi è di per se abbastanza semplice da replicare… Non so perchè ma da questi MUA ipergalattici io mi aspetto sempre qualcosa in più che invece non vedo (ma magari sono io che sbaglio la valutazione)

  4. Makeup splendido!per me questo è il trucco per eccellenza!il bilanciamento tra occhi e labbra è perfetto!la base viso così coprente e luminosa ma naturale è il massimo!anche il contouring leggero mi piace molto!poi lei è bellissima e quindi cosa dire?👍

Lascia un commento