La nuova collezione di tagli capelli Sassoon primavera estate 2023 propone look grintosi e moderni che non passano inosservati. Scopriamo insieme tutte le immagini e le proposte di hairstyle a cui ispirarsi!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI SASSOON PRIMAVERA ESTATE 2023: NEW MINIMALISM
Si chiama “New Minimalism” la nuova collezione di tagli capelli Sassoon primavera estate 2023 realizzata sotto la direzione artistica di Mark Hayes. A ispirare la collezione sono le forme del design classico e dell’artigianato di qualità , ispirandosi in particolare al design minimalista in cui linee pulite, semplicità e colori monocromatici sono i protagonisti. I look della collezione vanno dal super corto al super lungo sfruttando tecniche di taglio e colore diverse, dagli hairlook di ispirazione punk a quelli molto scalati. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto dei tagli capelli Sassoon 2023!
I TAGLI CORTI PUNK CHIC
In tema di tagli capelli cortissimi, la collezione di tagli capelli Sassoon primavera 2023 si lascia ispirare dallo stile punk, con protagoniste ciocche di capelli che personalizzano e danno carattere al look in diversi modi. La prima proposta è uno dei tagli capelli scalati più cool, multistratificato ispirandosi all’iconica forma Sassoon “The Brush”, con pennellate di colore infuse dall’interno per accentuare il dinamismo del taglio. Spazio poi alle proposte di capelli bicolore più cool, con base nero corvina e pennellate di rosso sangue scelte per haircut molto corti anche sulla fronte da portare pettinati all’insù. Spazio poi al corto con frangetta mini o baby bangs abbinata a ciuffi laterali stile basette. Ma scoprite i più bei tagli capelli corti primavera estate nel nostro approfondimento.
IL CASCHETTO MINIMAL CHIC
Appassionate di tagli a caschetto? Ecco la proposta della linea di tagli capelli Sassoon estate 2023 ispirata all’haircut di Nancy Kwan, uno dei tagli più amati del brand. In questa linea viene realizzato con un twist interessante, con una linea stile inverted bob cut più corta dietro e più lunga davanti e asimmetrica, più lunga su un lato. È di certo uno dei tagli capelli asimmetrici più belli, dalle linee pari e geometriche in un color castano ricco di base con tocchi di blu marino posizionati con la tecnica back-to-back. Scoprite i più bei tagli medi estate che abbiamo selezionato per voi!
I TAGLI LUNGHI SCALATI
I tagli capelli scalati sono grandi protagonisti per le lunghezze XL nella linea di tagli capelli Sassoon 2023 primavera estate. Anche in questo caso si gioca con le linee geometriche sfruttando lunghezze disconnesse sottolineate da giorni di colore degradante dai toni del blu al viola applicati usando sezioni rettangolari e arrotondate. Oppure con la tecnica colore ispirata al codice a barre con alternanza di tocchi di biondo e castano in stile bicolore capelli. Scoprite i più bei tagli capelli lunghi primavera estate nella nostra ricchissima gallery di foto.
Il marchio Sassoon nasce nel 1954, quando Vidal Sasson aprì il suo primo salone a Londra. Coiffeur, imprenditore e filantropo, Sassoon è celebre per avere introdotto il taglio corto e geometrico oggi noto come bob cut o caschetto. Negli anni ’70, sulla scia del suo successo come creatore di tagli innovativi, aprì la sua catena mondiale di saloni e lanciò una linea di prodotti per il trattamento e la cura dei capelli. In seguito lasciò l’azienda per dedicarsi alla filantropia. Ma a oggi il marchio Sassoon resta celebre per i suoi haircut sempre all’avanguardia, l’originalità delle collezioni e la professionalità , famoso per la collaborazione con diversi stilisti di fama come Balenciaga e Alexander Wang ma non solo. Il brand che vanta anche un’accademia rinomata, oggi è sotto la direzione creativa di Mark Hayes.
Speriamo che abbiate trovato idee interessanti per un cambio di look nella collezione di tagli di capelli Sassoon 2023 primavera estate!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli medi primavera estate 2023 a cui ispirarsi.
- I tagli capelli corti primavera estate 2023 più belli e alla moda.
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate 2023 alla moda.
- I più bei tagli capelli con frangia a cui ispirarsi.
- I meravigliosi tagli capelli mossi 2023 per la bella stagione.
- Le più belle idee di caschetto 2023 da copiare.
- I nuovi tagli capelli ricci 2023 di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da non perdere