Sassoon tagli capelli estate 2021, tutti i look

Scopriamo insieme le proposte di tagli donna Sassoon per la stagione calda, i look più belli a cui ispirarsi e le nuove tecniche colore!

Sassoon tagli capelli estate 2021

La nuova collezione di tagli capelli Sassoon estate 2021 ci invita a osare sperimentando stili innovativi e giochi cromatici audaci. Scopriamo insieme le idee di look più interessanti e le foto degli haircut estivi più belli firmati Sassoon!

COLLEZIONE TAGLI CAPELLI SASSON SS 2021: SASSOON NOW

La linea di tagli Sassoon primavera estate 2021 si chiama Sassoon Now e propone una serie di hairlook che si ispirano ai lineamenti di ogni modella. Look che ci invitano a vivere il presente, lasciandoci alle spalle il grigiore degli ultimi mesi e proiettandoci con fiducia e nuova voglia di osare verso il futuro. Torna in scena uno degli haircut iconici del brand, il bob cut, rivisitato in chiavi iper moderne, insieme a lunghezze alle spalle più briose e spensierate e a tagli extra long dai dettagli inaspettati. Scalature geometriche e stratificazioni interne sono la cifra stilistica delle proposte del brand, con leggeri echi anni ’70 intriganti. Texture leggere ma strutturate ispirano look rilassati ma chiaramente contemporanei, incentrati sui concetti chiave di libertà e originalità.

Collezione tagli capelli estate 2021 Sassoon now
Photo Credit: Sassoon
Collezione tagli capelli estate 2021 Sassoon now
Photo Credit: Sassoon
Collezione tagli capelli estate 2021 Sassoon now
Photo Credit: Sassoon

TAGLI CORTI FUTURISTICI E CASCHETTO GEOMETRICO

Il bob cut, uno dei tagli su cui il brand ha costruito il suo successo e la sua eredità, torna in versioni inedite e attuali. Primo piano quindi su idee di caschetto per l’estate innovative, a cominciare dai bob alla pari con frangetta corta o baby bangs sempre alla pari. Si alterano a haircut più sbarazzini leggermente sfilati sulle lunghezze, giocati sul perfetto dualismo tra geometria e irregolarità. In cerca di tagli capelli mossi di tendenza? Ecco il caschetto lungo di Sassoon con frangia irregolare e ciuffi scalati, da portare rigorosamente messy e voluminoso. Ma a rendere i tagli capelli corti primavera estate di Sassoon ancora più originali è di certo la tecnica colore, con una preferenza per il color block capelli, in particolare per gli effetti bicolore. Amanti dei capelli rossi? Per Sassoon questa estate è di moda il rosso sangue, alternato ad accenti intensi di nero in netto contrasto. Ma il nero viene anche abbinato a tocchi di blu ghiaccio intenso, la combo perfetta per gli incarnati chiari.

Caschetto corto Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Caschetto Sassoon estate 2021
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli corti caschetto estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon

DAI TAGLI MEDI SHAG AI CHOPPY BOB

Nella linea di tagli capelli medi per l’estate spazio al bob lungo e al long bob alle spalle in versioni messy e multidimensionali. La linea Sassoon estate 2021 premia haircut dagli accenti anni ’70 vivacizzati da stratificazioni interne e scalature più evidenti. Parliamo infatti del bellissimo taglio shag che quest’anno spopola in diverse collezioni, con frangia lunga e mai troppo precisa e lunghezze sfilate e irregolari che aiutano a svuotare i volumi intorno al viso. Capelli lisci? Ecco gli haircut anni ’90 alla pari portati con riga centrale e con effetti wet look perfetti da sfoggiare con l’afa estiva. E per chi cerca tagli capelli ricci alla moda, ci sono i choppy bob lunghi alle spalle con scalatura discreta, da portare ribelli e senza troppa definizione.

Tagli capelli medi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli medi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli medi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon

TAGLI LUNGHI ED EXTRA LONG

Il massimo dell’espressività della collezione Sassoon spring summer 2021 è nei tagli capelli lunghi per l’estate, pieni di fascino e carisma. Anche in questo caso effetti doppio taglio e geometricità sono le parole chiave. Si va infatti dagli haircut asimmetrici lunghi su una spalla e cortissimi al mento sull’altra, a quelli con scalature frontali in netto contrasto con le lunghezze XXL delle punte. I tagli lunghissimi infatti si combinano con lunghezze interne molto ridotte, per creare un effetto cornice intorno ai lineamenti. Meches e schiariture donano movimento alla chioma e personalità all’hairlook. Le basi biondo scuro vengono vivacizzate da accenti di biondo caldo e miele stratificati e applicati lungo ciocche selezionate per dare dimensione al taglio e profondità al colore. I biondi freddi vengono scaldati da accenti di sabbia sulla parte alta della testa, con punte di biondo vaniglia e donare tocchi anni ’80 intriganti. E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite tutte le acconciature primavera estate che è possibile realizzare con questi look!

Tagli capelli lunghi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli lunghi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli lunghi estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon

TAGLI LUNGHISSIMI E COLOR BLOCK CAPELLI

La collezione tagli Sasson 2021 ci invita a riscoprire il carisma dei tagli extra long, con lunghezze che superano il petto arrivando addirittura in vita. Look dagli echi retrò? No, tutt’altro, il brand firma haircut di carattere scanditi dagli accenti cromatici della tecnica color block capelli che è un must questa estate. Nero, nocciola e biondo chiarissimo si alternano sulle lunghezze delle chiome biondo chiaro. E per valorizzare lo sguardo e la forma del viso, spazio agli effetti face framing ottenuti con meches a ciocche larghe in netto contrasto con la base. Il modo perfetto per donare luminosità immediata e un tocco anni ’90 audace al look. E se vi piacciono le tecniche che illuminano la chioma, scoprite anche il sunny framher e il french balayage!

Tagli capelli lunghissimi color block estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon
Tagli capelli lunghissimi color block estate 2021 Sassoon
Photo Credit: Sassoon

Ricordiamo che il marchio Sassoon nasce nel 1954, quando Vidal Sasson aprì il suo primo salone a Londra. Coiffeur, imprenditore e filantropo, Sassoon è celebre per avere introdotto il taglio corto e geometrico oggi noto come bob cut o caschetto. Negli anni ’70, sulla scia del suo successo come creatore di tagli innovativi, aprì la sua catena mondiale di saloni e lanciò una linea di prodotti per il trattamento e la cura dei capelli. In seguito lasciò l’azienda per dedicarsi alla filantropia. Ma a oggi il marchio Sassoon resta celebre per i suoi haircut sempre all’avanguardia, l’originalità delle collezioni e la professionalità, famoso per la collaborazione con diversi stilisti di fama come Balenciaga e Alexander Wang ma non solo. Il brand che vanta anche un’accademia rinomata, oggi è sotto la direzione creativa di Mark Hayes.

Cosa ne pensate delle proposte di tagli capelli Sasson estate 2021? Qual è il look che vi è piaciuto di più? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:

 

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti