La nuova collezione di accessori sposa Max Mara 2020 si caratterizza per creazioni raffinate e bon ton, alternate a novità ben più moderne nello stile. La Maison celebra un’idea di femminilità vivace e attuale, muovendosi tra tocchi vintage irresistibili e dettagli rock glam di carattere, sia per i piccoli accessori come le cinture, che per le giacche e i coprispalle più belli. Accenti più raffinati e forme glamour caratterizzano le scarpe da sposa della linea.
Ma scopriamo insieme tutte le novità sposa Max Mara collezione 2020.





SCARPE SPOSA MAX MARA
Sfumature di avorio, bianco latte e rosa cipria scandiscono la linea di scarpe Max Mara Bridal. Protagoniste di primo piano sono le punte sfilate, sia per i modelli alti con tacco che per quelli bassi più bon ton. Le classiche decolleté sono proposte in morbida nappa con dettaglio punto a mano e tacco a sigaretta di 8 cm satinato, mentre i modelli Mary Jane con cinturino hanno comodo plateau integrato e un tacco largo di ben 10,5 cm.
I sandali della collezione Max Mara scarpe da sposa in nappa semilucida presentano cinturino sottile alla caviglia e tacco 11 cm bilanciato da un basso plateau interno. Preferite le scarpe da sposa basse? Arrivano le ballerine slingback con ricamo di perle e strass sulla punta e cinturino sul tallone, oltre alle forme stile slippers sempre a punta con inserto in nappa sul retro.






CAPPELLI E CERCHIETTI
L’acconciatura ha un ruolo fondamentale nel look di una sposa, ecco quindi le novità in fatto di accessori per capelli sposa firmate dalla Maison. A chi ha scelto un abito da sposa stile anni ’50 il brand dedica i suoi cappelli con veletta francese a tesa ampia e nastro decorativo in seta.
Chi ha invece un debole per i dettagli bohemien adorerà i cerchietti in metallo con finitura dorata dai motivi ramage con cristalli e nastri in gros grain da annodare a fiocco, oltre alle varianti con fiori smaltati bianchi. Incantevole il fascinator plissettato con macro spilla a clip e cristalli applicati, mentre il turbante da sposa di ispirazione anni ’20 è realizzato in tulle ricamato.






VELI DA SPOSA
La collezione Max Mara veli da sposa propone modelli corti, medi e lunghi in delicato tulle. Il velo di ispirazione anni ’20 è realizzato in tulle bianco a taglio vivo con strascico raccolto sul retro, abbellito da una cloche a fiori 3D ricamati a mano a mo’ di coroncina.
Piccoli fiori tridimensionali decorano anche i modelli dal taglio all’americana più corti davanti e lunghi sul punto vita, mentre il velo lungo è realizzato con motivo di arricciatura e pettinino tono su tono. Scopri tutte le novità e i modelli diveli da sposa nel nostro approfondimento.



STOLE E COPRISPALLE DA SPOSA
Chi ha bisogno di un coprispalle leggero, troverà nel catalogo sposa Max Mara romantici modelli in organza di pura seta con motivo a piccolo smerlo sugli orli. Volumi importanti caratterizzano la stola in tulle plissé su base in gros grain montato e rifinito a mano.
Per le nozze invernali arriva la stola effetto pelliccia di visone, con maxi fiocco in tulle, mentre alle più romantiche sono dedicati i top ricamati con disegno di fiori a rilievo, maniche a 3/4 e scollo a barchetta.






GIACCHE E CARDIGAN DA SPOSA
Nella nuova linea Max Mara Bride le forme ariose e svolazzanti sono grandi protagoniste in fatto di coprispalle. Si va dalle cappe in georgette di pura seta ai cardigan lunghi in filato di viscosa con scollo a V. I boleri in duchesse con maniche corte sono perfette con i vestiti da sposa nello stesso materiale, mentre quelli in organza con decorazione di piume di struzzo e perline sono la scelta ideale per chi ama uno stile più giocoso.
A un abito da sposa invernale potremo abbinare una cappa in mohair lavorato a punto grana di riso, oppure un cardigan mini in filato di angora. Sposa rock glam? Arriva la grintosa giacca corta modello biker in nappa, per dare un tocco glamour e di carattere anche al look più sofisticato!










CINTURE PER IL VESTITO DA SPOSA
Le cinture gioiello sono un must per le spose Max Mara. Nella collezione di accessori sposa 2020 troviamo diversi modelli di questo tipo, dalle cinture in gros grain e viscosa ricamata con elementi in vetro e micro perline, a quelle con cristalli e pietra opale bianca a dare un tocco più raffinato.
Mood più moderno per le cinture bustier in pelle con fibbia ad ardiglione in metallo galvanizzato color oro, mentre le versioni più bon ton hanno fiocco drappeggiato in georgette su una base in gros grain.





DOVE COMPRARE GLI ACCESSORI SPOSA MAX MARA
Potete acquistare la linea di accessori da sposa firmati Max Mara per il 2020 sul sito ufficiale del brand www.maxmara.com o in uno degli atelier più vicino a voi.
Cappello da sposa con veletta o giacca stile biker? Qual è l’accessorio Max Mara per il giorno del sì più bello e particolare secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- Gli abiti da sposa Max Mara dalla nuova collezione.
- I veli da sposa: 80 modelli bellissimi.
- Accessori capelli sposa: i più belli
proposte davvero carine!
Proposte davvero carine!
Carino il bolero in organza di seta e la giacca biker!
Mah secondo il mio modesto parere ci sono Maison apposta per abiti ed accessori per le spose che offorno altenartive molto più allettanti di queste
Sinceramente sono poco attratta da questa collezione…
Non mi sono piaciute 😟
Nulla di memorabile
Mi piacciono le décolleté in pelle bianca semplici ed eleganti, i cerchietti gioiello e i veli in tulle
Non mi ha colpito nulla
Neanche a me piace questa collezione sposa …
tutto bello, ma non mi piace la cappa e la giacca biker
Nulla che mi abbia colpita particolarmente.