La linea di scarpe Albano 2024 offre una vasta scelta di articoli passando dai tacchi alti per cerimonia e dal look minimalista alle forme più grintose. In scena infatti anfibi, combat boots e mocassini chunky nei colori evergreen come il nero e il testa di moro.
COLLEZIONE SCARPE ALBANO AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo insieme quali sono i nuovi modelli della collezione di scarpe Albano autunno inverno 2023 2024, con consigli e idee di stile!
DECOLLETE DA CERIMONIA ALBANO 2024
La collezione di scarpe Albano 2024 gioca con scintillanti novità e calzature glam chic pronte a farci sognare. Fascino retrò chic ma dagli echi glam per le slingback anni ’50 decorate in tomaia da un fiocco e intrecci in strass e disponibili in una tinta oro metallizzata che saprà dare luce più che mai a un long dress nero o bianco. I tessuti? Si va dalla pelle al raso più pregiato che si eleva su un tacco stiletto di 7 cm che offre slancio e comodità. Pump scintillanti si sono viste nella sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 e nella linea di scarpe Casadei in tinta oro o argento. Mentre le scarpe da cerimonia Albano si presentano in tessuto full glitter verde acqua, un must che possiamo sfoggiare con le borse in strass moda autunno 2023.
Non mancano le décolleté eleganti nere a punta in un mix di camoscio e rete con cut-out seducenti più alto tacco da 10 cm. Ma c’è anche la pump nude in nappa con cinturini in strass, un colore che potrebbe dare un piglio più raffinato ai capi e accessori leopardati must have di stagione.
Slingback oro (costo 140,00 €)
STAVALETTI CON ELASTICI ALBANO, TREND INVERNO 2024
La collezione di scarpe Albano inverno 2024 offre comodità e stile. Ce lo dimostrano gli stivaletti Albano con bande elasticizzate ai lati che permettono così una calzata più facile e assicurano benessere nel lungo periodo. In primo piano i modelli chunky e gli anfibi con suola carrarmato, come li abbiamo visti nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, da Antonio Marras, Versace e altre grandi Maison. Eccoli in vera pelle con plateau che bilancia il tacco grosso di 9 cm e con fondo in gomma di 4 cm dal grip sicuro durante la camminata.
Come sfoggiarli? Saranno perfetti sotto un jeans e un chiodo, magari in pelle colorata, con una tracolla borchiata a crossbody. Spazio agli stivaletti con elastici stile western con tacco medio e largo di 5 cm, l’ideale per tutti gli impegni quotidiani. Ma il brand mixa anche la pelle al camoscio nero per una donna raffinata che cerca una scarpa da portare fino alla sera.
I MIGLIORI STIVALI ALBANO 2024
Un evergreen intramontabile per la stagione fredda come gli stivali neri trova nella collezione scarpe Albano autunno 2023 un ampio spazio tra forme classiche e più wild. Protagonisti assoluti i black boots in camoscio o in nappa con tacco comodo e largo che va dai 5 agli 8,5 cm d’altezza, come sulle passerella della sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 e tra le novità della linea scarpe Pittarosso.
Visualizza questo post su Instagram
Come abbinarli? Saranno perfette con le borse nere grandi autunno 2023 per realizzare un look da lavoro pratico con un pantalone skinny in tono, una camicia bianca e un blazer gessato sui toni del nero o del grigio. Gli stivali Albano bassi hanno fondo carrarmato, da sfoggiare con collant velati neri e sopra un abito chemisier a pois o a fiori per regalarci un appeal più grintoso. In cerca di design ultra femminili? Lasciamoci conquistare dagli stivali in camoscio con puntale in metallo color argento, da far risaltare vicino a capi neutri e sui toni del bianco.
STIVALETTI E ANFIBI
Pellami pregiati e colori quali il nero e il cuoio predominano nella collezione Albano scarpe 2024. L’obiettivo del brand è quello di offrire delle calzature dallo stile minimal e pulito facili da abbinare che ci permettono di realizzare outft all’insegna della praticità per il quotidiano. La palette cromatica è quindi sobria ed è carente dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più accesi, quali il rosso, il giallo ocra, il rosa e gli altri. Ne sono un esempio gli stivaletti in camoscio o in pelle con tacco largo di 4 cm o 5 cm più dettaglio gold, un must have per signora e che le più giovani potranno sfoggiare sotto un jeans crop o baggy con taglio sopra la caviglia e un bomber in stile college sulle spalle.
Gli anfibi Albano con fondo carrarmato in gomma di 4 cm sono disponibili in camoscio color cuoio o in vera pelle nera. Sono perfetti per realizzare un athleisure comodo e accattivante con pantaloni joggers da infilare proprio dentro gli anfibi. Oppure se ci stiamo chiedendo come indossare la gonna a ruota potremmo darle un tocco rock e deciso proprio grazie ai combat boots con lacci.
ALBANO TRONCHETTI
Ma come resistere al fascino sensuale dei tronchetti della nuova linea Albano scarpe autunno inverno 2023 2024? A catturare l’attenzione i tronchetti Albano con punta sfilata e tacco 8 cm, perfetti per slanciare in un attimo la silhouette. Possiamo sceglierli nella versione in camoscio con dettaglio metallico in nickel da abbinare a un vestito in full paillettes o una gonna metallizzata sui toni dell’argento per un look da festa. Oppure nella variante nude in nappa sono l’ideale per minimizzare e camuffare una caviglia o un polpaccio più importante. Tornano i design ultra comodi con tacco grosso e a cui si aggiunge il plateau e il fondo in gomma dal grip efficace.
Ma a conquistarci saranno i tronchetti in stile texano, visti da Zimmermann, A.W.A.K.E. Mode e nella sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024 e declinati in pelle liscia, tacco western inclinato di 7 cm e punta leggermente all’insù. Abbiniamoli a un long dress a fantasia che sfiori il pavimento oppure lasciamoli intravedere sotto un jeans a zampa o a palazzo.
ALBANO DECOLLETE
Chi ama calzature più femminili, non potrà resistere alle nuove décolleté della collezione Albano scarpe inverno 2024. Must have assoluto per prossimi mesi freddi sono le décolleté nere con punta allungata e appuntita, viste nella sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, da Miu Miu e Giambattista Valli. Quelle in vernice sono il top per la cerimonia o un evento serale, ma ecco anche una versione in nappa con tacco di 10 cm a cui basterà aggiungere un accessorio scintillante come una pochette e gioielli oro per realizzare un look in pieno stile minimal chic. Un’alternativa sexy e sofisticata? Faranno al caso nostro le décolleté Albano in camoscio e rete con dettagli cut-out che svelano con seduzione le dita dei piedi.
Un grande classico come le décolleté nude è presentato con pump in vernice o in nappa, quest’ultime ideali anche per l’ufficio o da abbinare a una delle stampe must have per l’inverno: il leopardato. Mentre per chi ama i tocchi vintage style ci sono décolleté per l’inverno con cinturino o modello Chanel anni ’50, che abbiamo visto nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024, Miu Miu e Givenchy.
ALBANO MOCASSINI AUTUNNO 2023
Mocassini chunky si sono visti nella sfilata di Tod’s, NA-KD e nella sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024. La collezione Albano scarpe autunno 2023 ce li propone sempre con fondo carrarmato alto in gomma di 4 cm ma in due versioni più chic ed eleganti. Si va infatti dal modello in vernice nera con morsetto in tono in tomaia ai mocassini Albano total black realizzati in camoscio nero e squisitamente decorati da strass dello stesso colore. Gli ultimi saranno il top con pantaloni sartoriali eleganti e una piccola pochette argento per un’occasione più formale e possiamo anche abbinarli ai jeans per l’inverno con dettagli gioiello per realizzare un look scintillante anche di giorno.
Un’alternativa? Ci sono i mocassini lace up con suola chunky, simili a delle stringate con cui potremo completare set mannish e tailleur con pantaloni rilassati come li abbiamo visti nella sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024.
IL MARCHIO ALBANO
Albano è un marchio che realizza scarpe da donna Made in Italy. L’azienda è stata fondata nel 1991 da Silvano Albano, che la conduce brillantemente insieme ai figli Luigi, stilista e modellista, Sergio, amministratore delegato, e Sonia. La società familiare di Casandrino (NA) in questi anni ha riscosso numerosi successi. Ogni singola calzatura simboleggia femminilità e ricercatezza, è realizzata con materiali di pregio e vanta dettagli e strutture sofisticate, da passerella. Oltre alle scarpe e calzature da sposa, Albano firma anche collezioni di borse.
DOVE COMPRARE LE SCARPE ALBANO
La nuova collezione di scarpe Albano autunno inverno 2023 2024 potete acquistarla nei punti vendita monomarca e all’interno dei negozi rivenditori del brand. È possibile comprarle online sul sito ufficiale www.albano.it, dove potrete trovare quelle giuste tra le proposte dei saldi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi sono piaciuti i nuovi modelli Made In Italy firmati Albano? Lasciate un commento sulle novità della linea di scarpe Albano inverno 2023 lasciando un commento!
Tutte le altre collezioni e linee di scarpe:
- La collezione di scarpe da sposa Albano.
- La nuova collezione di scarpe Alviero Martini.
- La nuova collezione di scarpe Patrizia Pepe.