Scrub per il corpo al sale di Epsom

Scrub corpo sale epsomOggi parleremo di come realizzare prodotti di bellezza casalinghi e naturali, prodotti economici e facili da preparare, utili per la nostra salute e la nostra bellezza.

Vi insegneremo come creare facilmente uno scrub per il corpo al sale di Epsom, particolarmente indicato per esfoliare la pelle, eliminare le cellule morte e rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide.

Realizzare lo scrub una volta alla settimana è molto utile per preparare la pelle all’abbronzatura e aiuta anche ad evitare la crescita di peli sotto pelle, dopo la depilazione.

INGREDIENTI
– Crema di pulizia della pelle a vostra scelta;
– Sale di Epsom;
– Crema Idratante a vostra scelta.

ELABORAZIONE
Mescolate 2 cucchiaini di sale di Epsom con la crema detergente. Massaggiate la pelle del corpo col composto molto delicatamente e con movimenti circolari. Rimuovete quindi lo scrub con acqua fredda e un piccolo asciugamano per tamponare la pelle. Infine applicare la crema idratante sulla pelle asciutta.

Non avete mai sentito parlare dei sali di Epsom? Si tratta di speciali sali inglesi che prendono il nome dalla città di Epsom nel Surrey, in Inghilterra. Questo sale particolare, altro non è che solfato di magnesio (MgSO 4). Se volete comprarlo dovrete cercare in erboristerie ben fornite o in negozi di medicina alternativa.

Ma cos’ha di speciale questo prodotto, così utile per la salute e la bellezza delle donne? Il solfato di magnesio è molto usato sia nei cosmetici che nelle soluzioni mediche per le sue ottime proprietà igroscopiche (assorbe facilmente l’acqua). Viene usato come agente disinfettante per curare bolle, pustole e ascessi, causandone la disidratazione. Questo sale allevia anche pruriti e fastidi causati da malattie come herpes genitale ed herpes zoster. Provatelo con lo scrub fai da te per il corpo e sarete soddisfatte dei risultati!

Scrub corpo sale epsom

Written by Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è “La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio” (Kahlil Gibran).

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Maschera rinfrescante per il viso: ecco come farla

Neve Cosmetics: crema Eterea, crema Sublime, crema Esotica