Semi raccolto elegante con Twist Secret di Babyliss

Semi raccolto con twist secret babyliss

Le acconciature con torchon continuano ad essere un grande trend anche per il 2016, per questo ho il piacere di proporvi un semplice tutorial nel quale vi mostro come poter realizzare un semi raccolto elegante e particolare con Twist Secret BaByliss.

Dopo avervi spiegato che cos’è  Twist Secret e come funziona, vi abbiamo proposto un tutorial spettacolare per creare un raccolto capelli elegante. Le possibilità di questo accessorio sono però infinite, perchè grazie al suo meccanismo semplice quanto sofisticato è in grado di intrecciare i capelli alla perfezione creando torchon stupendi. 

Advertisement

VIDEO TUTORIAL SEMI RACCOLTO TWIST SECRET

Per questo motivo vi proponiamo una nuova idea per una acconciatura particolare e di facile esecuzione: ecco il video tutorial per imparare a realizzare un semi raccolto con Twist Secret di Babyliss!

Advertisement

OCCORRENTE

Come avete visto nel video per creare questa acconciatura elegante e sofisticata servono semplicemente degli elastici trasparenti sottili, il nostro fidato Babyliss Twist Secret e, se lo desideriamo, uno o più fermagli decorativi, utili ad impreziosire il semi raccolto.

COME CREARE IL SEMI RACCOLTO

PRIMO STEP: Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e dividiamola in due ciocche che andremo ad inserire negli appositi supporti BaByliss.

Successivamente premiamo il pulsante verso il numero uno per far ruotare le ciocche su se stesse e poi lo premiamo verso il numero due per farle ruotare una intorno all’altra creando il twist. Naturalmente fermiamo il nostro torchon con un sottile elastico trasparente.

Semi raccolto con twist secret babyliss

Semi raccolto con torciglioni

SECONDO STEP: Realizziamo un identico torchon anche dell’altro lato del capo, avendo cura di selezionare una simile quantità di capelli utilizzata per il twist precedente.

Semi raccolto con torchon

Advertisement

TERZO STEP: Sul retro della testa leghiamo insieme i twist al centro con un elastico trasparente. Successivamente sciogliamo i due torchon singoli e pettiniamo i capelli liberi per eliminare eventuali nodi.

turorial semi raccolto

QUARTO STEP: Creiamo altri due twist ai lati della testa, appena sotto quelli realizzati in principio.

semi raccolto step by step

QUINTO STEP: Prendiamo i due twist e, partendo dal basso, li facciamo ruotare intorno a quelli superiori, per poi legarli insieme ed eliminare gli elastici utilizzati in principio per fissarli.

twist secret babyliss step by step

Advertisement

twist secret babyliss tutorial

twist secret babyliss semi raccolto

acconciatura elegante

Advertisement

SESTO STEP: Il nostro semi raccolto capelli con Twist Secret BaByliss è pronto! A seconda del nostro gusto personale e dell’occasione possiamo scegliere di aggiungere un fermaglio o un punto luce al centro dell’acconciatura, per nascondere l’elastico.

Per completare al meglio il look capelli possiamo infine sollevare i capelli della zona superiore dai torchon per conferire volume e carattere. I torchon creati con Twist Secret rimangono composti davvero a lungo, ma se avete i capelli particolarmente lisci e lo desiderate, potete fissare il semi raccolto con un velo di lacca per capelli.

acconciatura semi raccolto

Advertisement

SEMI RACCOLTO ORIGINALE

Il risultato è un semi raccolto particolare ed elegante,  solo una delle tante acconciature che si possono realizzare con il Twist Secret BaByliss! Personalmente me ne sono innamorata: mi permette di dare sfogo all’immaginazione e mi offre la possibilità di rendere originali i classici raccolti e di dare loro un po’ di brio.

tutorial acconciatura semi raccolto

DOVE SI PUO’ ACQUISTARE BABYLISS TWIST SECRET?

E’ in vendita online e costa davvero pochissimo! Lo potete comprare ad esempio su Amazon al prezzo di 19 EURO / 29 EURO (anzichè 39,90 Euro) in questa pagina.

Vi piace il look che ho creato con Twist Secret BaByliss? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!

Advertisement

Scritto da Team Beautydea

8 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Advertisement
  3. Davvero molto brava ma io sarei interessato ad acquistare la testina sapresti dirmi dove l’hai presa? o il sito grazie mille?

  4. Advertisement
  5. Advertisement
  6. Advertisement
  7. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *