Tra le novità beauty primavera estate 2015 troviamo la curiosa Sephora Bubble Mask, una maschera viso in schiuma detossificante, perfetta per pelli spente e ‘ingrigite’ dalla vita frenetica di città.
Questa maschera viso Sephora è davvero particolare perchè si presenta come un comune gel trasparente, ma a contatto con la pelle vengono a crearsi delle microbolle che si gonfiano letteralmente sul viso, formando una vera e propria schiuma.
Ho testato questo prodotto per alcune settimane e sono felice di parlarvene in maniera più approfondita con una recensione e pareri personali!
CARATTERISTICHE BUBBLE MASK
Il marchio francese Sephora definisce questo prodotto come una maschera dalle microbolle detossificanti che ‘agisce come un vero e proprio gesto ossigenante per le pelli spente‘.
Questa maschera vanta infatti delle microbolle dalle proprietà detossificanti, utili ad eliminare le impurità dal viso, come ad esempio le tracce di inquinamento, andando a dare giovamento alle pelli spente, che con il suo utilizzo dovrebbero apparire ri-ossigenate.
Come già anticipato, a contatto con l’aria, la texture gel della maschera viso Sephora Bubble si trasforma in una schiuma di microbolle.
INGREDIENTI MASCHERA IN SCHIUMA
La bubble maschera contiene un estratto di tè bianco e un derivato della vitamina E dalle proprietà antiossidanti, che proteggono la pelle dalle aggressioni esterne.
RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Ho provato con grande curiosità questo prodotto perchè già lo scorso anno ero rimasta davvero entusiasta dalla Polvere Esfoliante Metamorfosi, una particolare polvere che purifica la pelle e la lascia morbida, liscia e dolcemente esfoliata.
Il packaging di questa maschera viso ricorda molto quella della polvere esfoliante, ed è dotato di un pratico erogatore che consente di erogare la giusta quantità di prodotto per una applicazione.
La texture del prodotto è all’apparenza quella di un gel lattiginoso. Una volta stesa sul viso pulito e leggermente inumidito però, questo gel comincia visibilmente a gonfiarsi, trasformandosi in una leggera e compatta schiuma, che non cola assolutamente.
E’ necessario tenere in posa il prodotto per circa 2 o 3 minuti, ma soffrendo follemente il solletico ammetto di non riuscire a tenerlo sul viso per più di un minuto!
Dopo il tempo di posa la maschera va massaggiata con le dita ed emulsionata con acqua, per poi essere sciacquata via: l’effetto è di pelle liscia, compatta e intensamente detersa.
A livello di colore e luminosità non ho trovato un particolare miglioramento, per questo non so dire se agisca davvero come ‘anti grigio’ ri-ossigenante. Ciò che noto è una pelle visibilmente più bella, e questo mi è sufficiente per promuovere il prodotto.
Probabilmente tenendola sul viso più a lungo si possono riscontrare risultati migliori, ma devo dire che mi sento molto soddisfatta di questa maschera, solletico a parte!
DOVE COMPRARE BUBBLE MASK SEPHORA?
Dove acquistare Sephora Bubble Mask, la maschera viso in schiuma? Naturalmente nelle profumerie Sephora italiane e su questa pagina del sito web, che vi ricordo offre spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 60 euro. Il suo prezzo? E’ di 13,90 euro per 40 ml di prodotto.
Spero di avervi incuriosite con questo prodotto: io trovo questa maschera davvero curiosa quanto efficace e se anche soffrite il solletico come me vi invito a resistere: ne vale la pena!