In occasione della Barcelona Bridal Fashion Week la sfilata di abiti da sposa Atelier Pronovias 2024 lascia tutti senza parole. In passerella ci sono le due nuove muse del marchio bridal, le modelle Sara Sampaio e Bianca Padilla. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli abiti da sposa Pronovias Atelier 2024!



ABITI DA SPOSA ATELIER PRONOVIAS 2024: SFILATA SEASONS OF LIGHT
Atelier Pronovias è il marchio di alta moda del gruppo Pronovias e in occasione della BBFW ha portato in passerella la collezione “Seasons of Light”, un viaggio attraverso le quattro stagioni in cui ispirazione sono gli elementi naturali e le stagioni stesse. Come racconta la direttrice artistica del Gruppo Pronovias Alessandra Rinaudo, la collezione è un viaggio tra nuovi tessuti e nuove tecniche con lo scopo di realizzare abiti moderni e unici per spose moderne, lasciandosi ispirare dai dettagli dei red carpet. Il bianco è grande protagonista, abbinato a dettagli sexy e tagli di grande impatto. La primavera è incarnata da abiti con intricati fiori tridimensionali fatti a mano e applicazioni con Swarovski e pietre, i modelli estivi lasciano spazio a cut-out, trasparenze, pizzi delicati e ricami di perline su forme più ariose. Per l’autunno e l’inverno ecco gli abiti statement dai volumi scenografici ispirati a forme architettoniche naturali. Sono tante anche le innovazioni in fatto di tessuti, dall’uso del morbido microcrepe italiano al faille di pura seta francese con nuove tecniche di cucitura a pieghe e stampe 3D. Inoltre tra i dettagli si fanno notare frange di cristallo fatte a mano e ricami con perline e pizzi. Ogni abito è realizzato su misura e personalizzabile.




ABITI DA SPOSA A SIRENA E A COLONNA
Le forme scivolate sono grandi protagoniste alla sfilata 2024 abiti da sposa Pronovias. Gli abiti da sposa a sirena si rivestono di inserti luccicanti e hanno scollo tondo che valorizza le curve, alternati a modelli in seta con particolari giochi di trasparenze sui fianchi che slanciano la figura. Cut-out e scolli a V audaci scandiscono i modelli più moderni, ma non mancano classici vestiti da sposa in mikado con coda ampia impreziositi da giochi di alette e volumi sulle coppe che li rendono più moderni. Scoprite anche gli abiti da sposa Pronovias 2023.





ABITI DA SPOSA IN PIZZO
Immancabili gli abiti da sposa in pizzo alla sfilata del brand a Barcellona. Per l’occasione i vestiti da sposa Pronovias 2024 Atelier sfoggiano bustier steccati a maniche lunghe con ricami floreali e gonna ampia, utile per nascondere eventuali fianchi larghi. Ma non mancano forme scivolate con scollo a cuore e maniche in pizzo, oltre a regali abiti matrimonio a collo alto con corpetto interamente ricamato e strascico lungo abbinato. Scoprite i più bei veli da sposa da abbinare a questi look.





ABITI DA SPOSA DA PRINCIPESSA E AD A
Preferiamo le forme con gonna ampia? La sfilata di abiti da sposa Pronovias Atelier 2024 suggerisce sofisticati modelli in mikado con gonnellone ampio a pieghe dallo scollo Bardot che lascia le spalle scoperte. C’è spazio per vestiti da sposa strapless con grandi applicazioni 3D sui fianchi, perfetti per i fisici slanciati, ma non mancano forme ad A meno voluminose anche interamente ricoperte di ricami floreali per chi ama uno stile più romantico e tradizionale. Scoprite anche la collezione di abiti da sposa Zuhair Murad 2024.






ABITI DA SPOSA CON SPALLE SCOPERTE
Il taglio strapless con spalle scoperte è centrare alla sfilata di vestiti da sposa Pronovias 2024 Atelier. Si va dagli abiti da sposa gioiello tempestati di cristalli dalla linea scivolata con trasparenze audaci a quelli in seta più classici e minimal chic per chi preferisce uno stile più semplice. Allo scollo a cuore si alterna quello a V che valorizza i seni importanti, abbinato a gonnelloni ampi e voluminosi. Deliziosi anche gli abiti da sposa in tulle dall’allure più romantico, con punti luce preziosi sul bustier. Date uno sguardo alle più belle acconciature sposa da abbinare a queste creazioni.





VESTITI DA SPOSA CON SPACCO
Ispirandosi ai canoni dell’Haute Couture e delle creazioni da red carpet, la linea sposa Pronovias 2024 Atelier presenta modelli con spacchi importanti. Si va dai vestiti con coppe cut-out e spacco alto laterale più giovanili e modaioli a quelli con ricami in pizzo e strascico lungo che rendono la forma meno eccentrica. C’è spazio anche per abiti da sposa stile impero plissettati ideali per le silhouette curvy. Deliziosi i modelli interamente ricamati con dettagli floreali 3D che di certo non passano inosservati. Scoprite anche la collezione di abiti da sposa Atelier Emé 2023.





ABITI DA SPOSA A MANICHE LUNGHE
Infine ecco una delle tendenze sposa più interessanti del momento, gli abiti da sposa a maniche lunghe. La sfilata vestiti da sposa 2024 Pronovias Atelier presenta forme di ispirazione couture bellissime, mixando sete, dettagli a rete e cristalli. Spazio anche a forme scivolate con scolli più audaci e a principesche creazioni con maniche e corpetto in pizzo a spalle larghe dall’allure sofisticato. Date uno sguardo ai consigli per un trucco sposa perfetto!





DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE SPOSE PRONOVIAS
La collezione Atelier Pronovias “Seasons of Light” sarà disponibile nei negozi a partire da Settembre 2023. Alcune linee di abiti, come quelli da cerimonia, si possono inoltre acquistare online tramite lo shop ufficiale presente sul sito web www.pronovias.com. Sempre sul sito si può cercare il punto vendita Pronovias o il negozio rivenditore più vicino a casa tramite lo store locator. Vi ricordiamo che in Italia sono presenti due flagship stores a Roma e a Milano.
A sirena o a principessa? Con ricami in pizzo o in seta? Quali sono i modelli che più vi conquistano? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Non perdete le altre collezioni di abiti da sposa:
- La collezione abiti da sposa Pronovias 2023.
- La collezione abiti da sposa Zuhair Murad 2024.
- La collezione abiti da sposa Marchesa 2023.
- Tutte le tendenze e le novità per il matrimonio!
Alcuni sono belli, altri mi piacciono meno.. Kmq quello che mi ha colpito di più è l’ Abito da sposa modello Myrtis!
sono abiti bellissimi ma ci vuole un fisico da modella 😅
Bellissimi come sempre, e finalmente una modella curvy e una donna matura che sfilano
Bello l’abito da sposa modello Glycin
Alcuni mi piacciono, altri meno
Pronovias collezioni sempre molto molto belle!