Sfilata Anna Sui NYFW: look “fantasmadelici” anni ’70, video

Ecco il video e i look della sfilata di Anna Sui alla New York Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022!

Anna Sui NYFW

La sfilata di Anna Sui alla New York Fashion Week 2021 è un’esplosione di ottimismo, la promessa di speranza vivida e intensa per il post-pandemia. Scopriamo insieme quali sono i look più belli, i dettagli dello show e il video con tutti i capi top per l’Autunno Inverno 2021 2022 firmati Anna Sui!

SFILATA ANNA SUI NYFW AUTUNNO INVERNO 2021 2022

In una New York Fashion Week autunno inverno 2021 2022 segnata da grandi assenze e grandi abbandoni, di cui l’ultimo quello dello stesso direttore del CFDA Tom Ford, Anna Sui punta a lasciare il segno. Come è già successo per la sfilata di Collina Strada NYFW, anche Anna Sui sceglie di presentare la sua collezione autunno inverno 2021 2022 attraverso un video in cui la sfilata si trasforma in uno spettacolo, uno show psichedelico, anzi, come dice la stilista stessa, fantasmadelico!

ANNA SUI ALLA NEW YORK FASHION WEEK: L’ISPIRAZIONE

Mentre aspettiamo ‘in pausa’ che un nuovo mondo emerga da questa pandemia, la mia mente è un vortice di visioni del mondo vibrante che ci aspetta. Non riesco a smettere di pensare a quel momento in cui dal bianco e nero passeremo ai colori. Il limbo in cui viviamo diventerà psichedelico, pieno di colori e fantasie. Sarà fantasmadelico!” Con queste parole la vincitrice del premio Geoffrey Beene alla carriera del CFDA, con ben 30 anni di successi alle spalle, ci racconta la sua nuova collezione presentata alla New York Fashion Week 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Sui (@annasui)

L’ispirazione viene dalla pellicola del 1968 “Wonderwall” di Joe Massont, in cui uno scienziato si ritrova ad avere a che fare con la bellissima modella degli anni ’60 Penny Lane, interpretata da Jane Birkin, e si perde nelle sue fantasie, diventando ossessionato dal suo mondo. La sua vita grigia e monotona diventa d’un tratto coloratissima e piena di vita, il senso di tutta questa nuova collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Sui (@annasui)

Mix tra bianchi e neri accesi da accenti brillanti di magenta e ambra, fantasie e grafiche che si alternano e si sovrappongono lungo look boho anni ’70 fantasmagorici. Dettagli luccicanti di lurex, chiffon floreali intrecciati con pizzi, finta suede ed ecopelle, ecco gli elementi che si mescolano per creare capi vibranti di vita. Lo specchio meraviglioso del futuro ottimista che ci aspetta.

I DETTAGLI DELLA COLLEZIONE

A dipingere a mano i jeans della collezione è la giovane talentuosa Anna Castellano, mentre le grafiche con motivi di pavoni e serpenti sono opera dell’illustratrice Monika Forsberg e dell’artista spagnolo Golden Daze. Torna il motivo a stelle realizzato da Olivia Sui, nipote della designer. Birdie Purl firma gli accessori della linea e Fellow Earthlings gli occhiali ad sole riciclati che completano diversi look. Infine il make up è firmato dalla make up artist delle star Pat McGrath, e se vi piacciono i prodotti del brand, scoprite dove comprare i prodotti Pat McGrath Labs in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Sui (@annasui)

Cosa ne pensate della sfilata di Anna Sui alla New York Fashion Week 2021? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco i calendari e le novità delle altre fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti