Sfilata Blumarine primavera estate 2022: video

Alla sfilata Blumarine primavera estate 2022 vengono celebrati gli anni 2000: ecco il video e i look più belli del fashion show!

Sfilata Blumarine primavera estate 2022

La sfilata Blumarine primavera estate 2022 riporta in scena i mitici anni 2000! Vediamo insieme i look più belli e il video del fashion show alla MFW!

SFILATA BLUMARINE PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO

Sensuale, provocatoria, la sfilata Blumarine primavera estate 2022 celebra il mistero intrigante di un giardino incantato. La Maison rivisita il momento in cui la crisalide diventa farfalla, quando la spensieratezza della gioventù si trasforma nella consapevolezza del potere femminile della seduzione. Il tema della metamorfosi è centrale nello show, scandito da esseri a metà strada tra fate e farfalle che sfoggiano capi di ispirazione anni 2000, la naturale prosecuzione della sfilata Blumarine autunno inverno 2021 2022. Lo stilista Nicola Brognano premia la sostenibilità, puntando su tessuti riciclati e rigenerati. Le forme sono sempre più ridotte, il corpo femminile è sempre in primo piano, con un occhio ai look dei primi red carpet di star come Missy Elliot, Beyoncé e Alicia Keys. Non più solo abiti da cerimonia da Blumarine, l’orizzonte del brand si amplia a coinvolgere le nuove generazioni, anche attraverso la rivisitazione ultra moderna dei dettagli d’archivio della Maison.

LONGDRESS E MINIDRESS MULTICOLOR

Il colore è uno dei grandi protagonisti nella sfilata Blumarine primavera 2022. Alti spacchi e forme scivolate scandiscono i vestiti primavera estate lunghi con scollature mozzafiato. Torna in scena il taglio monospalla, mentre balzette, fiocchi e rouches vivacizzano i minidress che lasciano le spalle scoperte, da sfoggiare con un paio di stivali anche in estate. Stampe con patchwork di denim lasciano il passo a trasparenze e cut-out audaci. Si impone l’allacciatura all’americana dietro il collo, per creazioni studiate per non passare assolutamente inosservate.

GIACCHE E SPOLVERINI Y2K

Le forme Y2K in stile anni 2000 sono le dominatrici della passerella, dai cardigan super decorati agli spolverini leggerissimi mixati con la forma dei caftani che lasciano intravedere micro bikini nelle stesse shade intense. Al posto dei bottoni, lo stilista premia lacci come quelli dei costumi. Lavaggi vintage style scandiscono le giacche stile chiodo, mentre bordature in pelliccia upcycled e visone rigenerato impreziosiscono le giacche in tessuto stile felpa.

DAI JEANS VITA BASSA AI CARGO PANTS

Come saranno i jeans per l’estate secondo la collezione Blumarine 2022? Tornano protagoniste le forme svasate a palazzo a vita bassa, da abbinare a top mini a forma di farfalla. I pantaloni di pelle lasciano il passo a forme cargo in chiffon o in georgette di carattere, capi a cui fanno da contraltare shorts cortissimi, minigonne strutturate ispirate ai capi da lavoro e gonne pareo con frange lunghissime. Il tutto condito con bandane e stivali altissimi, stampe neon floreali e maculate dalle mille sfaccettature cromatiche.

Cosa ne pensate della sfilata Blumarine 2022 primavera estate? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Blumarine spring summer 2022 fashion show


Ecco le altre sfilate da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti