Sfilata Calvin Klein Primavera Estate 2018

Calvin Klein ha presentato le nuove collezioni abbigliamento uomo e donna primavera estate 2018. Entrambe sembrano uscite da un vecchio film anni ’50

Sfilata Calvin Klein

Sulle passerelle della New York Fashion Week sfila la nuova collezione Calvin Klein primavera estate 2017 2018 pret-a-porter. Una linea che punta su quel concetto di “asessualità” che negli anni ’90 segnò una vera e propria rivoluzione, a cui in parte deve il suo successo il brand americano.

Anche la nuova collezione estiva di Calvin Klein ha quel gusto androgino e unisex. Vediamo insieme i look del Fashion Show per la moda donna e uomo CK!

Calvin Klein sfilata primavera estate 2018

SFILATA CALVIN KLEIN PRIMAVERA ESTATE 2018

La nuova collezione Calvin Klein estate 2018 altro non è che la sintesi perfetta della storia della cultura americana, così almeno come l’ha rivissuta attraverso cartamodelli e tessuti Raf Simons, che nel reinterpretarla ha mescolato insieme decadi ed epoche diverse prendendo spunto da quel cinema seppiato da cui vengono fuori i nuovi anni ’50, ma sullo sfondo di atmosfere decisamente dark.

Una sfilata che si isprira al vecchio cinema horror da una parte e dal mondo dell’arte e della Pop Art di Warhol dall’altra.

Sfilata Calvin Klein primavera estate 2018

Sfilata Calvin Klein estate 2018

Mantelle Calvin Klein primavera 2018

Calvin Klein collezione primavera estate 2018

CALVIN KLEIN FASHION SHOW 2018

La sfilata Calvin Klein 2018 ha portato in passerella Kaia Gerber, un debutto in grande stile per la figlia di Cindy Crawford. Durante il Fashion Show ‘Sweet Dreams’ si respirano le atmosfere insolite di quest’ispirazione onirica tra sogno e incubo che mette in scena due film cult – American Horror e American Beauty – attraverso una collezione che vuole andare contro il classico concetto di “bello” abbracciando anche l’orrore, le due facce di un’unica medaglia secondo Raf Simons.

Si spiegano così look semplici ed essenziali, capi dall’aspetto meticolosamente trasandato e i vestiti privi di ornamento, se non per eccezioni squisitamente eccentriche come l’abito multicolor tutto frange.

Fashion Show Calvin Klein 2018

Sfilata Calvin Klein 2018

vestiti Calvin Klein primavera estate 2018

Calvin Klein PE 2018

Sfilata Calvin Klein PE 2018

Calvin Klein sfilata PE 2018

CALVIN KLEIN SFILATA MODA DONNA ESTATE 2018

L’abbigliamento Calvin Klein 2018 è morbido, con capi che non mettono in risalto le forme, vestiti e gonne hanno un design a sacco che gioca con le andature oversize dei top e dei capispalla. I tessuti hanno una consistenza molto rigida e vengono abbinati tra loro per contrasto, così trovano una sinergia perfetta il denim e la pelle nei completi, la seta e il latex, i tessuti a rete e il nylon, con soluzioni inaspettate che hanno lo scopo di rendere perturbante una comune linea di abiti.

I capi chiave di questa collezione sono senza dubbio la maxi gonna a ruota e il classico tubino, proposti in una varietà di colori e finiture, a cui si aggiunge anche la longuette a tubo. Uno stile quindi dal gusto retrò che deve fare i conti con le esigenze di una donna dai gusti contemporanei.

Calvin Klein moda donna primavera estate 2018

Sfilata Calvin Klein primavera 2018

Tra i must have della primavera estate 2018 secondo Raf Simons ci sono le frange, su abiti e accessori, le stampe ironiche sulle magliette e il rosso. Per quanto riguarda gli accessori sì ai cruissard – gli stivali al ginocchio – ai sandali colorati con il tacco e ai tronchetti stringati.

Calvin Klein sfilata moda donna primavera estate 2018

Calvin Klein sfilata moda donna 2018

Calvin Klein sfilata pret-a-porter 2018

Calvin Klein abbigliamento donna 2018

CALVIN KLEIN SFILATA UOMO ESTATE 2018

Durante la settimana della moda di New York Calvin Klein ha presentato anche la nuova linea di abbigliamento CK uomo primavera estate 2018. Il mood è lo stesso, ma per la moda uomo si fa più evidente un altro tema tratto dal cinema: il western.

Pantaloni, camicie e scarpe si ispirano allo stile country anni ’50, capi classici proposti in una varietà di nuance calde e tessuti dall’aspetto brillante.

Calvin Klein sfilata uomo 2018

Calvin Klein sfilata uomo primavera estate 2018

Calvin Klein uomo primavera estate 2018

MODA UOMO CALVIN KLEIN 2018

Anche per l’abbigliamento uomo Calvin Klein gli outfit si costruiscono in una sintesi virtuosa e avvolgente di tessuti e colori a contrasto che modellano capi dalla silhouette allungata e dai tagli decisamente classici.

I pantaloni non sono nè skinny nè oversize, ma scivolano morbidi, mentre le camicie sono attillate e bene abbonate fino al collo. Gli stivali sono appuntiti e spigolosi in perfetto stile Far West.

Calvin Klein moda uomo primavera estate 2018

Sfilata uomo Calvin Klein 2018

Calvin Klein fashion show uomo 2018

Calvin Klein collezione uomo PE 2018

Calvin Klein abbigliamento uomo PE 2018

Calvin Klein abbigliamento uomo primavera estate 2018

La sfilata Calvin Klein primavera estate 2018 mostra ancora una volta come la moda uomo e donna per il marchio americano sia praticamente identica, lo stile è unisex anche se i capi poi riflettono esigenze diverse.

Cosa ne pensate di questa collezione un po’ fuori dalle righe? Vi piace?


Photo Credit – www.calvinklein.it tutti i diritti riservati all’autore.

Veteran

Scritto da DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

14 Comments

Leave a Reply
  1. Della serie: al peggio non c’è mai fine”!
    Pare che si siano tuffati nell’armadio senza un perchè! O_o
    Questi capi sono tremendi, non li metterei nemmeno per fare le pulizie in casa!

Lascia un commento