La camelia è il cuore pulsante di tutta la sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024, scelta per dare eleganza e femminilità a ogni look. Vediamo insieme il video della passerella e gli outfit più chic presentati alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
SFILATA CHANEL AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
La sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 va in scena nella cornice del Gran Palais Ephémère di Parigi sullo sfondo di una gigantesca camelia bianca, sulla quale si alternano immagini cinematografiche dell’attrice e ambasciatrice della Maison Nana Komatsu. La camelia, un codice etereo della Maison, nelle parole di Virginie Viard, si fa largo sui capi più belli della collezione, su tasche e bottoni, sotto forma di ricami e stampe. Il leit motiv di tutta la passerella. La collezione si caratterizza per silhouette asimmetriche in movimento, mixando forme e linee del guardaroba maschile e femminile. Si va dai completi bermuda ispirati al film in bianco e nero del 1966 “Who Are You, Polly Maggoo?”, a cappotti e abiti con spacchi dalle linee perfettamente asimmetriche. La palette cromatica spazia tra sfumature classiche di bianco e nero, tocchi di rosa e bordeaux più intensi. A completare i look troviamo dettagli squisitamente femminili come i collant in pizzo, gli stivali alti in stile cavallerizza cari a Gabrielle Chanel, ricami di paillettes, perline e balze. Immancabili l’intramontabile tweed e i tocchi anni ’60 e anni ’70 nelle forme più comode e avvolgenti.
I VESTITI RICAMATI E STAMPATI IN PASSERELLA
Ricami e stampe di camelie alla sfilata Chanel autunno 2023 sono tra i dettagli più chic lungo i vestiti della linea. Si va infatti dagli abiti con fantasie colorate su base grigia dalle trasparenze leggere ai modelli con ricami in pizzo su corpetto, punto vita e polsini con stampa camelia all-over. Deliziosi anche i modelli con spacchi altissimi e rouches lungo il corpetto, e per la sera spazio a vestiti con applicazioni 3D e forme asimmetriche corte davanti con volants in tulle lungo i profili. Scoprite anche la sfilata Dior ai 23 24.
GIACCHE E CAPISPALLA PER IL PROSSIMO INVERNO
Linee lunghe e avvolgenti scandiscono i cappotti alla sfilata Chanel inverno 2023. Si spazia dai modelli lunghi con grandi revers in stile maschile a cui la trama camelia dà un tocco più romantico ai trench in pelle con applicazioni di camelie in 3D sui risvolti. Ma c’è spazio anche per giacche corte bouclè in delicate shade di rosa cipria e per modelli con baschina asimmetrica in tweed con strascico laterale dalla fodera con stampa camelia. Date uno sguardo anche alla sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024.
L’ELEGANZA CLASSICA DEL TWEED CARO A COCO
In passerella alla sfilata Chanel inverno 2024 non mancano interi look in tweed, punto di forza della Maison dai tempi di Coco. Coordinati con bermuda lunghi in stile mannish a quadri lasciano il passo a completi con cardigan lungo, gonna al ginocchio e cappotto alla caviglia in romantiche tonalità di malva, mentre il grigio scuro si alterna a pennellate di viola lungo i profili degli outfit anni ’60. Splendidi anche i look più moderni con giacca cropped, mentre gli abiti in tweed hanno maniche a palloncino e ricami di camelie sul corpetto. Date uno sguardo anche alla sfilata Elie Saab ai 23 24.
Cosa ne pensate dei look alla sfilata Chanel 2023 2024 autunno inverno? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Chanel fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Valentino 2023 2024 autunno inverno.
- Il video e i look della sfilata Louis Vuitton ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!