Sfilata Chanel Cruise 2021 2022: video e look più belli

Ecco il video e le foto della sfilata Chanel Cruise 2021 2022, con i capi che saranno un must have nella prossima stagione calda!

Chanel Cruise 2021-2022

La sfilata Chanel Cruise 2021 2022 celebra il contrasto cromatico per eccellenza, amatissimo da Coco, quello tra bianco e nero, insieme a tocchi anni ’70 mixati con accenti rock. Scopriamo insieme il video e le foto dei look iconici della nuova collezione!

CHANEL CRUISE 2021 2022: IL VIDEO DELLA SFILATA

La collezione Cruise o Crociera 2021-2022 di Chanel si lascia ispirare dal film di Jean Cocteau “Testamento di Orfeo”, dalla sua semplicità, precisione e poesia. Del resto Gabrielle Chanel e Cocteau erano molto amici, come testimonia il loro fitto scambio epistolare. A pochi mesi dalla presentazione della sfilata Chanel Autunno Inverno 2021 2022, nella pre-collezione che anticipa quella propriamente dedicata alla Primavera – Estate 2022, Virginie Viard celebra la modernità del bianco e nero. La collezione sfila questa volta tra le pareti de “Les Carrières de Lumières” nel villaggio di Les Baux-De-Provence nel sud della Francia. Cuore della linea sono i contrasti tra lo stile anni ’60 e anni ’70 e dettagli rock e punk grintosi. Un’anteprima della collezione era stata fotografata nell’appartamento di Gabrielle Chanel al 31 di rue Cambon, con la modella simbolo della collezione, Lola Nicon, protagonista di una serie di ritratti in movimento a cura di da Inez & Vinoodh. La sfilata tra l’altro ha avuto una conclusione molto originale, un lancio di colombe bianche e una performance musical con Sébastien Tellier alla quale hanno partecipato tra le altre Charlotte Casiraghi e Vanessa Paradis.

ABITI CHANEL, DAL TWEED AL RELAX DEL CAFTANO

La linea di abiti Chanel Cruise 2022 che anticipa i trend per i vestiti primavera estate per il prossimo anno si muove tra forme diverse, dagli chemisier ricamati ai minidress con maniche a palloncino dai decori colorati a contrasto. Tornano in scena gli abiti in tweed in versione senza maniche, modelli a cui si alternano vestiti in pizzo a collo alto e caftani a tinta unita oppure stampati con motivi floreali, questi ultimi da portare rigorosamente con un paio di tronchetti!

Chanel Cruise 2021 2022
Photo Credit: Chanel
Chanel Cruise 2021 2022
Photo Credit: Chanel
Look Chanel crociera
Photo Credit: Chanel

DALLA GIACCA DI TWEED AI CAPISPALLA SUPER DECORATI

Come saranno le giacche per l’estate e per la primavera che sfoggeremo nel 2022? Chanel celebra una forma molto cara a Coco, le giacche di tweed, in versioni corte da tailleur anche in toni briosi di rosa confetto, e in forme lunghe portate con seducenti calze a rete. Cappotti neri con rigidi colletti bianchi lasciano il passo a mantelle in macramé e a capispalla più estrosi decorati con perline, ricami e paillettes. Le chiome restano sciolte e selvagge, una delle mode capelli 2022 lanciate anche da Wella per la sfilata Max Mara resort 2022.

Look Chanel resort
Photo Credit: Chanel
Chanel Cruise 2021 2022
Photo Credit: Chanel
Chanel Cruise 2021 2022
Photo Credit: Chanel

LOOK CHANEL CRUISE 2022 CON GONNE E PANTALONI PUNK-ROCK

Ma tutta la carica rock evidente anche nelle scelte di make up Chanel Cruise torna per i coordinati più grintosi della linea. Pantaloni e giacche di pelle nera con micro borchie si alternano a gonne di pelle con lunghissime frange all-over. Deliziosi i maglioni con colombe cucite e le t-shirt con il volto della modella simbolo della collezione, Lola Nicon, in primo piano. E per completare i look più cool spazio a piercing con logo Chanel a doppia C, a micro pochette indossate come giarrettiere, il nuovo must della linea di borse Chanel, a mary jane metallizzate a punta e bijoux che di certo non passano inosservati.

Look pantaloni Chanel crociera
Photo Credit: Chanel
Look gonne Chanel crociera
Photo Credit: Chanel
Look Chanel Cruise 2021 2022
Photo Credit: Chanel

Cosa ne pensate della collezione Crociera Chanel 2021 2022? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Chanel – Cruise 2021 2022 Fashion Show


Scoprite le altre curiosità dalle fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments