Sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2017

Sfilata Chanel alta moda

Parigi, una giornata tra soffici nuvole di tulle e tailleur color pastello che sfilano sullo sfondo di un allestimento ben pensato al Grand Palais, una reinterpretazione della celebre scalinata tutta specchi che ricorda lo storico atelier di Mademoiselle Coco in Re Cambon.

In un contesto tanto iconico Karl Lagerfel, stilista e direttore creativo della maison francese, ha presentato la nuova linea Haute Couture Chanel primavera estate 2017. Una sfilata che ha conquistato i flash dei fotografi con colori tenui ma avvolgenti, con il rigore del classico e intramontabile dei completi da donna e in chiusura con un bellissimo abito da ballo di tulle rosa indossato da Lily Rose Depp, attrice e modella figlia di Johnny Depp, che incarna il mood leggero, libero e sognate della nuova linea della casa di moda francese.

Abbiamo già scoperto la collezione Chanel primavera estate 2017 pret a porter e le borse Chanel di stagione. Ora ci addentriamo alla scoperta della linea di Alta Moda.

Sfilata Chanel 2017

Sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2017

Collezione Chanel Haute Couture primavera estate 2017

CHANEL SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2017

Il tailleur protagonista di una collezione che guarda al futuro ma che di certo non tradisce quell’ispirazione classica che da sempre caratterizza tutte le collezioni Chanel. Ad aprire la sfilata della maison francese è proprio un capo iconico proposto in una varietà di sfumature decisamente estive, trame sbarazzine ma profili rigorosi. Un tailleur così come lo avrebbe voluto e indossato Coco Chanel.

Tailleur Chanel 2017

Tailleur Chanel primavera estate 2017

Chanel Tailleur primavera estate 2017

SFILATA CHANEL 2017 ALTA MODA

Tra le proposte più interessanti della nuova collezione alta moda Chanel per la primavera estate 2017 ci sono sicuramente i completi giacca e gonna in tweed fermati in vita da un’insolita cintura in pelle, un dettaglio dal gusto vintage che ricorda gli anni in cui le donne strizzavano il girovita per sfoggiare una silhouette a clessidra. La palette di colori è tendenzialmente neutra nonostante le pennellate pastello appena accennate in versione tenue e polverosa. Il look sofisticato è completato da accessori in pendant, come i cappellini da portare sulla nuca.

Sfilata alta moda Chanel primavera estate 2017

Chanel Haute Couture completi donna

Chanel Haute Couture 2017

Chanel primavera estate 2017

CHANEL SFILATA HAUTE COUTURE 2017

Oltre ai completi anche gli abiti Chanel hanno tagli dal gusto retrò che ricordano gli orli delle gonne longuette degli anni ’60 e ’70. I vestiti sono abbinati a capispalla leggeri e soffici nelle tonalità più soft di stagione. La particolarità della linea Haute Couture Chanel 2017 è che è ricca di sfumature pur mantenendo un profilo abbastanza neutro.

Sulla passerella vediamo sfilare le modelle senza borse, i look semplici scelti dallo stilista puntano sulle cinture, i cappelli e le scarpe. Le calzature sono classiche décolleté in versione argento oppure stivali alti cuissard illuminati da cristalli.

Tailleur Chanel Haute Couture 2017

Abiti Chanel Haute Couture 2017

Abiti Chanel Haute Couture primavera estate 2017

CHANEL VESTITI HAUTE COUTURE 2017

Tubini morbidi, abiti midi e gonne a ruota o dalla classica forma ad A. Non c’è dubbio che sia proprio il passato il protagonista di questa collezione estremamente femminile, dove sono quasi del tutto assenti i pantaloni, se non in versione molto elegante perfetti per una mise formale da sfoggiare al posto del classico abito da sera. Perle e cristalli rendono preziosi i vestiti Haute Couture Chanel.

Vestiti da giorno Chanel primavera estate 2017

Vestiti eleganti Chanel Haute Couture 2017

Abiti da sera Chanel Haute Couture 2017

ABITI DA SERA CHANEL 2017

Seta, chiffon, tulle e pizzo che si mescolano in un gioco di ricami, rouches e applicazioni gioiello. Dettagli che sicuramente non passano inosservati, esattamente come il finish metal ottenuto attraverso giochi di riflessi sulla seta.Gli abiti da sera della nuova linea Haute Couture Chanel sono tutto, o quasi, long dress molto classici ad eccezione di alcuni vestiti con gonna asimmetrica in versione peplum.

Vestiti da sera Chanel 2017

Vestiti da sera Chanel Haute Couture estate 2017

Chanel abiti da sera

Chanel abiti da sera 2017

CHANEL ABITI SPRING SUMMER 2017

Gli abiti della maison parigina ci seducono con colori tenui, fantasie più decise, linee soffici che accarezzano la silhouette e che si allungano fino alla caviglia. Non mancano anche le proposte dal gusto seventies da cui prendono forma abiti dalla gonne ampie e strutturate, in un gioco di volumi dal retrogusto bon ton. Impossibile resistere al fascino della nuova collezione di abiti Chanel Haute Couture PE 2017.

Abiti lunghi Chanel Haute Couture 2017

Vestiti Chanel Haute Couture primavera estate 2017

Sfilata Haute Couture Chanel primavera estate 2017

SFILATA CHANEL HAUTE COUTURE PARIGI 2017

La sfilata di Chanel si conclude con una carrellata di abiti corti e lunghi, scivolati e di seta, voluminosi e in tulle, arricchiti da applicazioni gioiello, cascate di piume su maniche e orli, tutte proposte declinate in una palette di sfumature decisamente romantiche. E a chiudere lo show a fianco di Karl Lagerfeld è proprio lei, la musa ispiratrice, Lily Rose Depp avvolta da uno splendido vestito tutto rouches rosa.

Abiti sfilata Chanel Haute Couture 2017

Abiti sfilata Chanel Haute Couture PE 2017

Abiti da sera sfilata Chanel 2017

Abiti lunghi sfilata Chanel Alta Moda 2017

Abiti eleganti sfilata Chanel Haute Couture PE 2017

Karl Lagerfeld sfilata Chanel

Cosa ne pensate della sfilata Chanel di Parigi per la stagione spring summer 2017? Vi piace lo stile scelto da karl Lagerfel oppure vi sembra un po’ troppo demodè? Lasciate un commento!


Photo Credit: Spring-Summer 2017 Haute Couture, www.chanel.com – tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor – Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Non so quale aggettivo usare per definire questa collezione: sontuosa? Magnifica? Meravigliosa? Fantastica? Magica? Qualsiasi aggettivo è restrittivo per definirla …

  2. L’ho vista stamattina e devo dire che mi ha folgorata, magnifica, pensavo proprio quanto era fresca e innovativa nonostante la classicità dei pezzi e delle linee… una meraviglia davvero

  3. Questa è una collezione per sognare…. E ogni commento è superfluo per descrivere il lavoro di un maestro come Karl! L’abito indossato da Lily Rose è una nuvola di eleganza, bellezza senza tempo, raffinatezza e grande femminilità….

Lascia un commento

lush san valentino 2017

Lush San Valentino 2017, tutte le idee regalo

Primadonna

Primadonna primavera estate 2017: Catalogo