Sfilata Chanel primavera estate 2018: Foto e Video

Chanel presenta a Parigi la nuova collezione primavera estate 2018. Scopriamo il mood “naturale” della nuova linea con le foto del Fashion Show!

Sfilata Chanel

Abiti in tweed, stivali in pvc e il classico tailleur della Maison. E’ stata presentata a Parigi la nuova collezione di abbigliamento Chanel primavera estate 2018 disegnata da Karl Lagerfeld.

Vi mostriamo le foto e il video ufficiale del Fashion Show!

Sfilata Chanel primavera estate 2018

Collezione Chanel primavera estate 2018

CHANEL SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2018

Chanel propone una collezione tra cultura e natura, dove il pvc fa inaspettatamente da filo conduttore a una linea che ha molto a che vedere con lo stile contemporaneo di una donna metropolitana che si immerge nella natura più autentica.

Non a  caso, dopo gli scorci di Parigi, questa volta la moda di Chanel sfila tra imponenti cascate, alberi e rocce, in un salto estremo, stilistico e concettuale al tempo stesso, dalla civiltà allo stato di natura. Una collezione che almeno in parte si scontra dialetticamente tra il verde delle foglie e gli accessori dal gusto cittadino. Scopriamo la nuova linea Chanel primavera estate 2018 nel dettaglio.

Sfilata moda Chanel primavera estate 2018

Sfilata Chanel 2018

Chanel sfilata primavera estate 2018

Chanel sfilata moda primavera estate 2018

Chanel sfilata moda estate 2018

FASHION CHANEL P/E 2018

Tutto in questa sfilata è pensato per ricostruire l’immagine della femminilità di Chanel attraverso una donna viaggiatrice, proprio quella a cui Lagerfel dedica la nuova collezione, sempre pronta con la valigia sul letto per nuove ed esotiche avventure.

Una donna desiderosa di detossinarsi dal rumore e dalla routine della città, per rifugiarsi nella natura più incontaminata, ma di certo non senza l’outfit giusto, comodo ma pur sempre elegante e a tratti lievemente vintage.

Fashion Show Chanel primavera estate 2018

Chanel Fashion Show primavera estate 2018

Chanel Fashion Show 2018

Chanel Fashion Show P/E 2018

Chanel Fashion Show primavera 2018

CHANEL MODA DONNA ESTATE 2018

Questa collezione nonostante tutto è più metropolitana che mai, vive di una sintesi tra generi ed epoche diverse, e indubbiamente tra i grandi classici di Chanel, dove non poteva assolutamente mancare né il tailleur né il tweed.

Outfit morbidi e volumi strutturati che abbiamo avuto modo di apprezzare indosso a una delle protagoniste della Paris Fashion Week, Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford, un volto giovane per una maison storica come Chanel. Probabilmente non una scelta casuale.

Chanel moda donna primavera estate 2018

Chanel moda donna estate 2018

Chanel moda estate 2018

Chanel moda primavera estate 2018

Chanel abbigliamento primavera estate 2018

Moda donna Chanel primavera estate 2018

ABBIGLIAMENTO CHANEL PRIMAVERA 2018

Il mood della collezione per quanto sia contemporaneo parte da alcune scelte classiche, come il tailleur in tweed e bouclè reso sbarazzino da dettagli sfrangiati e da una palette cromatica gustosamente primaverile, dove si lasciano apprezzare l’azzurro del cielo e il verde della foresta.

Mantelle, guanti e cappelli riflettono la freschezza delle acque di queste cascate altissime. Le iconiche camelie fanno capolino tra i capi ma anche tra gli accessori in perle.

Chanel abbigliamento primavera estate 2018

Abbigliamento Chanel primavera 2018

Abbigliamento Chanel 2018

Chanel abiti primavera estate 2018

Chanel gonne primavera estate 2018

Chanel tubino primavera estate 2018

SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2018

Quello che più ci colpisce sono proprio i capi in PVC, fondamentali per la donna Chanel, che vengono abbinati ad abiti eleganti e a maglioni oversize.

Sono molti anche gli accessori in questo materiale trasparente: cappelli da pescatore, guanti, cappe e impermeabili con il cappuccio, borse e persino stivali. Lo stivale ha una chiara firma della Maison: punte arrotondate con colore pieno, in questo caso il bianco.

Chanel sfilata primavera 2018

Chanel sfilata primavera estate 2018

Sfilata Chanel collezione primavera estate 2018

Sfilata Chanel collezione estate 2018

Chanel vestiti primavera estate 2018

CHANEL ESTATE 2018

L’ispirazione di questa collezione arriva dal mondo dello sportswear. L’idea di Lagerfeld è semplice, modesta ed essenziale. Si tratta di rendere confortevole ogni capo: la giacca e il pantalone da indossare in ufficio, lo spolverino da sfoggiare anche con gli abiti più eleganti che la sera si arricchiscono di pregiato tulle e ricami in perle.

Una collezione contemporanea ma allo stesso tempo iconica. Si spiegano così i tagli comodi dei blazer, le jumpsuit scampanate, i pantaloni palazzo in tweed e i tubini morbidi che non segnano affatto la silhouette. C’è anche il denim, il total look jeans un po’ inaspettato.

Chanel linea estate 2018

Chanel linea primavera estate 2018

Linea Chanel primavera estate 2018

Chanel tailleur primavera estate 2018

Chanel tailleur 2018

Chanel moda donna 2018

Chanel P/E 2018

Chanel sfilata P/E 2018

Chanel moda donna P/E 2018

COLLEZIONE CHANEL DONNA 2018

Grande attenzione per i particolari e per gli accessori. La stessa attenzione per i volumi, per i colori e per le fantasie la ritroviamo anche tra le borse a mano e gli stivaletti trasparenti, tra gli orecchini oversize, collane in perle e borse gioiello per la sera. Gli occhiali da sole? A mascherina e di ispirazione vintage.

Chanel collezione donna P/E 2018

Chanel collezione donna estate 2018

Chanel abiti primavera estate 2018

abito lungo Chanel primavera estate 2018

Chanel Fashion Show primavera estate 2018

VESTITI CHANEL 2018

Ci sono abiti da giorno con profonde scollature, minidress morbidi monospalla, ma anche long dress più strutturati in tulle nei colori più bon ton della primavera estate 2018. Il look della donna Chanel è versatile ma sempre comodo, come i tacchi trasparenti dei cuissard in PVC.

Molto interessanti anche gli abiti spezzati, quelli con canotta e gonna asimmetrica in pendant.

Vestiti Chanel primavera estate 2018

Chanel vestiti primavera estate 2018

Chanel vestiti estate 2018

Chanel vestiti 2018

Chanel abito lungo 2018

Vestiti corti Chanel

Chanel completo donna

Gonne Chanel estate 2018

Chanel minigonna 2018

Chanel vestiti corti primavera estate 2018

ABITI DA SERA CHANEL

La sera il look della donna Chanel si fa decisamente più ricercato. I colori si fanno sempre più neutri, anche se il total look viene smorzato dal riflesso dei dettagli effetto gioiello, con una varietà di proposte decisamente interessanti tra frange anni ’30, pietre dure e tessuti increspati.

Chanel abiti eleganti primavera estate 2018

Chanel abiti eleganti estate 2018

Chanel abito elegante estate 2018

Chanel vestiti eleganti estate 2018

Chanel vestiti eleganti 2018

abiti eleganti Chanel 2018

Chanel abiti da sera 2018

abiti da sera Chanel estate 2018

Chanel abiti da sera primavera estate 2018

VIDEO SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2018

Scoprite l’eleganza e il fascino dei capi Chanel guardando il video della sfilata primavera estate 2018.

Cosa ne pensate del look della donna Chanel? Anche voi vi siete lasciate conquistare dal fascino della natura e dall’essenzialità di questa moda un po’ classica e un po’ contemporanea? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento.

Photo Credit – www.chanel.com tutti i diritti riservati all’autore


GUARDATE ANCHE ALTRE SFILATE MODA PRIMAVERA ESTATE 2018:

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

13 Comments

Leave a Reply
  1. A Chanel perdono pure quella specie di cappa di plastica usata tipo mantellina antipioggia e gli stivali trasparenti che sono tremendi, ma i capi di questa collezione sono uno spettacolo per gli occhi! che meraviglia!!! *___*

Lascia un commento

Calendari Avvento Beauty Natale

Calendari dell’Avvento Beauty Natale 2017: eccoli tutti!

makeup Halloween Uomo Donna

Trucco Halloween: Foto e Idee per Donna e Uomo