Per la sfilata Chanel primavera estate 2023 la Maison porta in scena un’eleganza classica condita da tocchi moderni e audaci. Scopriamo insieme i look del fashion show nel video ufficiale dell’evento!
SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2023: VIDEO
La sfilata Chanel primavera estate 2023 era uno dei fashion show più attesi alla Parigi Fashion Week 2023 spring summer e non ha di certo deluso le aspettative. Anticipata da un’anteprima in cui i look più belli sono indossati dalla testimonial del brand Kristen Stewart, la collezione sfila presso il Grand Palais Ephémere di Parigi e si ispira ai cortometraggi cinematografici del film “Last Year in Marienbad” (1961) di Alain Resnais e all’idea dell’allure. La linea segue un’esplorazione della libertà di movimento e di espressione della donna, che Virginie Viard immagina come il giusto mix tra modernità e leggerezza. Perle, paillettes, fiocchi, piume, tutti i simboli della femminilità sono presenti, abbinati a tessuti pregiati come chiffon di seta e tweed pied-de-poule. La palette spazia dal bianco al nero mixati anche all’interno di trame a pois, dal giallo canarino al verde pastello chiarissimo, dal rosa polvere al ciclamino più intenso, alle pennellate di oro più audaci. “La sensualità si rivela nelle proporzioni mutevoli della morbidezza, della struttura e delle decorazioni preziose. Il mistero pervade nelle rievocazioni intangibili di Gabrielle Chanel, eseguiti con una mano intrinsecamente moderna.” Ma vediamo nel dettaglio il video e i look del fashion show!
DAI DRESS COAT AI VESTITI DI PIUME
La selezione di vestiti primavera estate alla sfilata Chanel 2023 spazia tra creazioni sofisticate, a cominciare dai vestiti dress coat a giacca in tweed che per l’occasione si rivestono di piume lungo la gonna. Per la sera ecco in scena abiti scivolati eterei in tessuti metallizzati dorati, minidress ricoperti di piume tinta su tinta e creazione ricamate in black & white sempre in forme a colonna care alla Maison. Scoprite anche i look della sfilata Givenchy primavera estate 2023!
DAI NUOVI TAILLEUR AI COMPLETI CLASSICI IN TWEED
I tailleur sono grandi protagonisti alla sfilata Chanel estate 2023, rivisitati in chiave moderna ma con dettagli vintage chic raffinati. Si va dai coordinati con pantaloni dritti e giacche a tunica dallo stile militare ai look con giacca oversize stile pijamas dall’ispirazione mannish. Tornano in scena gli amatissimi completi in tweed con gonna, proposti sia con maxi cardigan sopra che con giacche cropped in delicate shade pastello. Tra gli accessori spiccano nuove vesti delle iconiche borse Chanel 22, slingback cap-toe in vesti glitter e stivaletti in grosgrain con fiocchi romantici abbinati a calzini altrettanto chic. Date uno sguardo anche ai look della sfilata Dior primavera estate 2023.
DAI POIS BON TON ALLE TRASPARENZE AUDACI
Le trame a pois si ritagliano un posto di primo piano alla sfilata Chanel 2023 estate. Le vediamo decorare abiti a giacca dal taglio a trapezio molto geometrico, tute jumpsuit corte effetto pelle e completi con abiti svasati e cardigan abbinati. Ma al fashion show c’è anche spazio per la modernità, con giochi di asimmetrie, tagli monospalla e trasparenze intriganti su gambe e addome lungo i capi da sera più chic. Scoprite anche la sfilata Elie Saab primavera estate 2023!
Cosa ne pensate della sfilata Chanel 2023 estate? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Chanel spring summer 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Givenchy primavera estate 2023.
- La sfilata Saint Laurent primavera estate 2023.
- La sfilata Valentino primavera estate 2023.
- La sfilata Dior primavera estate 2023.
- La sfilata Louis Vuitton primavera estate 2023.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!