La sfilata Chloé autunno inverno 2022 2023 è un grido di allarme contro il cambiamento climatico e un invito a ritrovare il contatto con la natura. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli alla Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023!
SFILATA CHLOE’ AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Per la collezione Chloé autunno inverno 2022 2023, la Direttrice Creativa Gabriela Hearst celebra la pelle italiana, ma in questo caso un prodotto di scarto dell’industria alimentare, scelta per cappotti, maglie, pantaloni e abiti. Alla pelle si alterna la lana ricamata a mano, cara alla stilista, che dà il meglio di sé sui lunghissimi poncho con motivi etnici colorati. Alla base della nuova collezione c’è la volontà di fare qualcosa di tangibile contro il cambiamento climatico, resa attraverso l’uso di cashmere riciclato e grafiche di ghiacciai sciolti e panorami desertici sui maglioni. Sul retro degli stessi spiccano immagini di pianure verdeggiati, foreste e orsi polari. Mix and match scandisce l’abbinamento e la stratificazione di capi e accessori. Anche la palette cromatica rimanda a colori naturali, dai terracotta ai marroni intensi, dal panna ai blu, mentre per la vestibilità si preferisce fluidità e forme minimal che guardano all’essenza.
VESTITI DI PELLE, CUT OUT E ASIMMETRIE
La pelle è centrale nella linea di vestiti autunno inverno alla sfilata Chloé autunno 2022, scelta per abiti midi con maniche a palloncino e per vestiti smanicati da indossare sui maglioni a dolcevita. Grandi cinture sottolineano il punto vita, ma non mancano piccoli tagli cut-out e giochi di accostamenti di materiali nei modelli con top in pelle e gonna in tulle svasata. Per la sera spazio a modelli monospalla e a creazioni con scollo più audace che lascia le spalle scoperte.
DAI PONCHO PATCHWORK AI CAPPOTTI LUNGHI
Nella linea di capispalla alla sfilata Chloé inverno 2023 il mood etno chic si fa più evidente. Splendidi cappotti a incrocio in patchwork color block in colori vivaci con cintura in vita si alternano a deliziosi poncho ricamati di ispirazione indigena. La pelle torna per i trench lunghi con volant che aumentano i volumi sulle spalle, ma c’è spazio anche per cappotti peluche lunghi e per gli intramontabili doppiopetto lunghi in lana.
DAL TAILLEUR MODERNO AI COMPLETI IN TOTAL LEATHER
Il tailleur, centrale anche alla sfilata Dior autunno inverno 2022 2023, torna in passerella alla sfilata Chloé 2022 2023 autunno inverno in versioni mannish con blazer lunghi e pantaloni dal taglio sartoriale. In netto contrasto i completi in pelle nera e i look da giorno con maglioni ricamati e gonne midi satinate.
Cosa ne pensate della sfilata Chloé 2022 2023 inverno? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Chloé fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Dior autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata Valentino autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Hermes autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.