Per la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 la Maison celebra grandi donne del passato, ma con un occhio ben puntato sul futuro. Vediamo i look più belli e il video del fashion show alla Paris Fashion Week ai 23 24.
SFILATA DIOR AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
La sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 è l’occasione per Maria Grazia Chiuri per rileggere lo stile anni ’50 in relazione a tre figure femminili carismatiche: Catherine Dior, che coltivò e vendette fiori come atto di resistenza, Edith Piaf e Julieffe Gréco, voci e presenza scenica ineguagliabili. Tutte queste donne sono accomunate da uno spirito di indipendenza, dalla volontà di superare gli stereotipi femminili. L’abito diventa un mezzo per esprimere il mondo da Dior, sinonimo di un’idea di femminilità ribelle, forte e fragile insieme. In passerella vediamo i motivi floreali usati da Monsier Dior nella consistenza del chiné intrecciato con un filo di metallo, che dona ai disegni un effetto astratto. Sfilano i colori primari, dal rubino allo smeraldo, dal giallo topazio al blu. In scena anche trame scozzesi che percorrono cappotti, giacche, gonne e audaci tocchi animalier. Tra le forme spiccano quelle delle gonne a corolla, mentre in tema di tessuti la popeline è tessuta con filo di metallo e i ricami donano luce a ogni capo. Un omaggio alle donne del passato che diventano faro per illuminare le generazioni del futuro.
DALLA GONNA A RUOTA ALLE FORME MANNISH
Come abbiamo visto su diverse passerelle come quelle delle sfilate della Milano Fashion Week ai 23 24, lo stile mannish è grande protagonista nel prossimo anno. Anche alla sfilata Dior autunno 2023 vanno in scena look à la garçon di carattere, come i coordinati con camicia, cravatta e pantaloni sartoriali con piega e quelli con giacca da pilota indossata su gonne dalle fantasie vivaci. Ma a farsi notare sulla passerella Dior sono soprattutto i tocchi anni ’50, evidenti sia nelle grandi gonne a ruota a vita alta da portare con camicie a maniche corte, collant e scarpe Mary Jane con cinturino che nei tubini più severi abbinati alle giacche dalla linea svasata. Scoprite anche la sfilata Elie Saabe ai 23 24.
LE STAMPE E LE FANTASIE PER IL PROSSIMO INVERNO
Alla sfilata Dior inverno 2023 le stampe dominano la scena. Motivi degradé in shade tipicamente autunnali compaiono sugli abiti con gonna a corolla e corpetto a incrocio, e si alternano ai motivi floreali effetto acquerello sui vestiti strapless con cintura in vita e alle fantasie check a quadri che scorrono sui gonnelloni ampi. Scoprite anche la sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
I VESTIIT PIU’ BELLI IN PASSERELLA
Le appassionate dello stile fifties adoreranno i vestiti con gonna a ruota che sono protagonisti alla sfilata Dior inverno 2024. Si va dalle forme strapless con spalle scoperte in total black corte a metà polpaccio ai modelli con corpetto a incrocio tipici di quell’epoca. Ma c’è spazio anche per forme a colonna scivolate con punto vita sempre in primo piano, con ricami e applicazioni luccicanti oppure con trasparenze o trame di carattere come quelle animalier. Scoprite anche la sfilata Fendi ai 23 24.
Cosa ne pensate della sfilata Dior 2024 inverno? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Dior fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Louis Vuitton 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!