Sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2017

Dior sfilata alta moda primavera estate 2017

Dior incanta Parigi con la nuova linea Haute Couture Primavera estate 2017 firmata dalla stilista italiana Maria Grazia Chiuri, alla sua seconda collezione per la maison francese.

Una collezione di abiti letteralmente fiabesca che si gioca su forme e volumi costruiti su contrasti e sfumature che ci seducono e ci accompagnano per mano in un mondo onirico che prende forma in un labirinto verde. E c’è l’immagine di un giardino segreto, il luogo immaginario a cui la stilista italiana si è ispirata per la sua prima collezione di Haute Couture, reinterpretando con dovizia l’iconico stile Dior.

Sfilata Dior Haute Couture Primavera estate 2017

Abiti sfilata Dior Haute Couture Primavera estate 2017

Collezione Dior Haute Couture Primavera estate 2017

DIOR SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2017 ALTA MODA

Sono tutti abiti fiabeschi e “fantastici” allo stesso tempo. Straordinari vestiti da sera dai colori cangianti ma polverosi, che celebrano un’eleganza senza tempo e simboleggiano il trascorrere delle stagioni, allegoria della vita e della bellezza. I tessuti si fanno leggeri e svolazzanti nonostante il volume forte e deciso, valorizzato a sua volta da un fitto alternarsi di ricami a tema floreale. Una collezione luminosa e tenebrosa allo stesso tempo dato che al candore dei colori più bon ton si oppone il mistero degli abiti scuri e rigorosi. Compaiono anche delle maschere che sembrano simboleggiare animali come il gatto nero o altri personaggi di fantasia.

Abiti da sera Dior Haute Couture Primavera estate 2017

Dior abiti da sera primavera estate 2017

Dior abiti da sera primavera 2017

CHRISTIAN DIOR SFILATA HAUTE COUTURE 2017

Tutta la storia di Dior in una collezione contemporanea che però non tradisce la tradizione della maison. Tra sogni e desideri, tra il romanticismo degli abiti in tulle e il rigore e il misticismo delle modelle avvolte da vestiti quasi austeri si rinnova lo stile Dior in connubio tra sacro e profano, classico e avanguardistico.

Abiti da sera Dior Haute Couture 2017

Vestiti Dior 2017 Alta Moda

SFILATA DIOR ESTATE 2017, VESTITI ALTA MODA

L’Haute Couture di Dior però non è solo rose e fiori o pregiati ricami che si mescolano a tulle e organza ma anche un vera e propria rappresentazione onirica. Un’allegoria della vita che Maria Grazia Chiuri ricollega alla chiaroveggenza decorando gli abiti da sera con stelle ricamate su tulle oro e facendo sfoggio di una cultura dei tarocchi i cui simboli compaiono sulle superfici candide degli abiti lunghi.

Notiamo anche i gioielli realizzati da Claude Lalanne. Collane con fiori, foglie, farfalle, fili di rovi e serpenti. Gli accessori sono molto originali. Sulla testa spuntano piume, cerchietti di fiori, retine nere e decorazioni che valorizzano i capelli raccolti. Questi si alternano ai mantelli con cappucci neri che coprono completamente il capo.

Dior Haute Couture 2017

Dior abbigliamento primavera estate 2017

Abiti da sera Dior primavera estate 2017

Dior moda primavera estate 2017

ABITI SFILATA DIOR PRIMAVERA ESTATE 2017

Il giardino, scelto anche come location per la sfilata di Dior, sboccia anche sulle gonne di abiti principeschi dalle gonne voluminose ma morbide che mettono in risalto il punto vita e che alternano le trasparenze delle gonne al gusto minimal dei corpetti, una visione onirica tra ricami pregiati e tulle a pois.

Dior primavera estate 2017

Sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2017

Sfilata Dior primavera 2017

Dior primavera 2017

MODA DIOR 2017 HAUTE COUTURE

Il bianco, il cipria e il nero, tendenzialmente sono quasi tutti colori neutri che emergono più di altri in questa linea di abiti da sera, valorizzati da pizzo, morbido tulle per dare volume alle gonne, e dal velluto che dona rigore ad abiti che scivolano dolcemente sulla silhouette. Una collezione tra sogno e realtà, una lotta continua tra bene e male, tra il buio e la luce.

Dior Sfilata Haute Couture 2017

Alta Moda Dior primavera estate 2017

Vestiti Dior 2017

Vestiti da sera Dior

Dior Alta Moda

ABITI DA SERA DIOR 2017

La nuova collezione Haute Couture della maison francese però a volerci riflettere è ibrida sotto vari punti di vista. Da una parte ci sono le nuance polverose e romantiche, dall’altra il rigore del nero, tra gli abiti da principessa e vestiti dalle forme rigorose in cui trova espressione la mascolina femminilità del tuxedo di cui Dior ci fornisce nuove chiavi stilistiche.

Abiti neri Dior

Collezione Dior Haute Couture primavera estate 2017

Collezione Dior 2017

Cosa ne pensate della sfilata Dior di Parigi per la stagione spring summer 2017? Vi piace lo stile scelto da Maria Grazia Chiuri? Lasciate un commento!

Scoprite anche le foto del backstage con tutti i look make up alta moda Dior 2017.


Photo Credit: Spring-Summer 2017 Haute Couture, www.dior.com – tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Maria Grazia Chiuri è davvero molto molto brava. Ha saputo interpretare correttamente lo stile Dior e al contempo è riuscita a personalizzarlo rendendolo suo . Un vero orgoglio italiano !

  2. Questa collezione mi ha emozionato… Una sfilata in pieno stile Dior sapientemente diretta da una stilista e una donna incredibile come Maria Grazia Chiuri, un orgoglio tutto italiano che mi ha anche commosso per aver dedicato la sfilata a Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia da poco scomparsa!!

Lascia un commento

Carpisa

Borse Carpisa primavera estate 2017

Cuticole

Cuticole: cosa sono e come eliminarle