Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda 2021, collezione Haute Couture: video e look

La collezione Haute Couture Dolce&Gabbana Alta Moda 2021 rende omaggio alla città di Venezia: ecco il video e i look in passerella

Dolce Gabbana alta moda 2021

La collezione di Alta Moda 2021 Dolce&Gabbana, il corrispettivo degli show Haute Couture autunno inverno 2021 2022, si chiama Venezia 2021, un omaggio alla città raccontato in una sfilata-spettacolo unica. Vediamo insieme il video del fashion show e i dettagli dei look!

SFILATA DOLCE&GABBANA ALTA MODA VENEZIA 2021: IL VIDEO

La passerella Dolce&Gabbana Alta Moda 2021 è stata presentata fuori dal calendario delle sfilate Haute Couture autunno inverno 2021 2022 che si sono tenute un mese fa, presso Piazzetta San Marco a Venezia, e come previsto ha rivelato tantissime sorprese. La Maison ha organizzato una presentazione lunga 3 giorni delle linee Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta Orologeria. Come ci raccontano Domenico Dolce e Stefano Gabbana, tutti sognano di vedere Venezia e i suoi grandi tesori, “Venezia rappresenta l’armonia perfetta degli opposti che si attraggono: è romantica e sensuale, malinconica e gioiosa, razionale e visionaria, luminosa e notturna, sacra e profana, oscura e luminosa.

A ispirare la collezione sono le incredibili architetture de La Serenissima, le sue atmosfere suggestive, la sua arte, la sua cultura e il suo splendore: “Come un sogno che cattura l’anima, Venezia è avvolta da una magia senza tempo e da un senso di meraviglia eterno“. La collezione Alta Moda Dolce&Gabbana 2021 Haute Couture rende omaggio alla storia di Venezia e ai suoi artisti più famosi come Tintoretto, con i look completati dalle meravigliose creazioni della linea di Alta Gioielleria. Sete, broccati, velluti, tutti i tessuti più preziosi sono presenti, impreziositi da inserti di cristalli, intarsi, pietre colorate, vetro veneziano e non solo.

LE STAR AL FASHION SHOW DOLCE&GABBANA ALTA MODA HAUTE COUTURE 2021

Lo show si apre con Jennifer Hudson che canta Nessun Dorma, con la presenza di star del calibro di Jennifer Lopez, Vin Diesel, Doja Cat, Helen Mirren e non solo. Sono ben 100 gli abiti in passerella per la sfilata Dolce&Gabbana Haute Couture 2021, tutte creazioni uniche nel loro genere e il frutto dell’apice dell’alta sartorialità Made in Italy. Le modelle arrivano a Piazza San Marco a bordo di altrettante gondole e tra loro spiccano Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, e Leni Klum, figlia di Heidi Klum e Briatore.

Deva Cassel sfila per Dolce&Gabbana
Deva Cassel sfila per Dolce&Gabbana. Photo Credit: Dolce&Gabbana
Leni Klum sfila per Dolce&Gabbana
Leni Klum sfila per Dolce&Gabbana. Photo Credit: Dolce&Gabbana

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

GLI ABITI CHE ANIMANO IL SOGNO DI VENEZIA

Forme maestose e teatrali scandiscono la linea di abiti della Dolce&Gabbana sfilata autunno inverno 2021 2022 Alta Moda. Creazioni progettate come piccole opere d’arte sartoriali, come del resto abbiamo già visto alla sfilata Zuhair Murad haute couture autunno inverno 2021 2022. Grandi volumi, sete e broccati lasciano il passo a stoffe ottenute da lavorazioni speciali e artigianali di pregio, la massima espressione del fatto a mano veneziano e ovviamente italiano. Sfilano abiti coloratissimi rivestiti di perline e applicazioni che ricordano i mille riflessi dei vetri di Murano, look che ricreano la magnificenza dei mosaici veneziani. Le silhouette si fanno più giocose e giovanili, come i tagli midi e asimmetrici, abbinati a scarpe basse e ad hairstyle con capelli rosa, blu, lilla e non solo. Corsetti in crinolina decorati con cristalli, resine, plexiglass e paillettes lasciano il passo a stampe trompe l’oeil su basi in tulle e organza. Tuttavia a catturare l’attenzione sono stati anche abiti meno opulenti, più semplici e meno decorati, tutti giocati sulla bellezza dei tessuti e dei colori. Creazioni stile impero che ricordano il mood scelto anche dalla sfilata Dior Haute Couture autunno inverno 2021 2022, ma in una chiave completamente diversa.

Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana

GIACCHE E CAPISPALLA OPULENTI

Anche le giacche alla sfilata Dolce&Gabbana Haute Couture si rivestono interamente di applicazioni preziose. Protagoniste sono giacche con spalle XL che creano l’intero look e sono ispirate a forme androgine oversize. Spazio poi a cappe e coprispalle ricoperti di stampe cartolina della città e a spolverino rivestiti di ricami floreali con revers altrettanto decorati. E se vi piace lo stile della Maison, scoprite anche la sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2021 2022 di pret-a-porter!

Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana Alta Moda 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana
Photo Credit: Dolce&Gabbana

I COORDINATI CON GONNA E I TAILLEUR ULTRA MODERNI

Agli abiti si alternano poi originali coordinati con crop top e minigonne che di certo non passano inosservati. Si va infatti dai corsetti con grandi fiocchi colorati sulle maniche abbinati a minigonne animalier ai look con corpetti dalle maxi applicazioni 3D sulle spalle su tubini decorati. Ai tailleur classici vivacizzati da inserti vistosi sulle maniche fanno da contraltare quelli futuristici metallizzati con giacche strutturate che imitano fastose architetture. Ogni capo è un omaggio all’artigianalità italiana, dai più lineari ai più decorati, una promessa di rinascita che non può non conquistare.

Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda Haute Couture 2021
Photo Credit: Dolce&Gabbana

DOLCE&GABBANA ALTA SARTORIA 2021: LA SFILATA HAUTE COUTURE UOMO

Nel secondo giorno sfila presso l’Arsenale anche la collezione Alta Sartoria Dolce&Gabbana Venezia 2021, la stessa location in cui si è tenuta anche la sfilata Valentino Haute Couture autunno inverno 2021 2022. In questo caso l’uomo è protagonista tra luccichii e colori sgargianti, con il leone di Venezia che campeggia tra le architetture fastose riprodotte sulle tuniche e altre stampe trompe l’oeil sulle mantelle e le maglie che rendono omaggio alla città. Tessuti mesh, glitter sui tailleur in un bianco immacolato, cristalli bianchi a contrasto su basi tenui, animalier e accenti anni ’70 e anni ’80 stravaganti, l’uomo Dolce&Gabbana non ci sta a passare inosservato.

Cosa ne pensate della sfilata Alta Moda Dolce&Gabbana 2021? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo credit: Dolce&Gabbana – Alta Moda 2021 Fashion Show


Scoprite le altre curiosità dalla fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti