La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023 ha una curatrice d’eccezione quest’anno: Kim Kardashian. Scopriamo insieme i look più belli e il video del fashion show alla Milano Fashion Week!
SFILATA DOLCE&GABBANA PRIMAVERA ESTATE 2023: CIAO, KIM
Introdotta da uno short movie che annunciava chi è la musa del fashion show proprio con lei protagonista, la sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023 è tutta un omaggio a Kim Kardashian. Lo show si chiama proprio “Ciao, Kim”, e presenta look ispirati alla sensualità e all’indipendenza della poliedrica imprenditrice, con una serie di pezzi classici degli anni ’90 e 2000 della Maison che lei ha adorato indossare negli anni, rivisitati. Il legame del brand con i Kardashian si è fatto più stretto quest’anno quando i due stilisti hanno curato gli abiti per il matrimonio di Kourtney Kardashian a Portofino. La collezione è stata curata dalla stessa Kim, presente in veste di curatrice e ambassador, con un occhio attento all’inclusività. In particolare la linea rivisita alcuni specifici outfit datati dal 1987 al 2007. In scena la passione di Kim per gli outfit neri che stringono il punto vita, gli abiti super aderenti, cristalli e applicazioni vistose e ovviamente le stampe animalier con tocchi di eleganza ispirati ai red carpet di Hollywood. Ma vediamo nel dettaglio il video e i look del fashion show a Milano!
ABITI CORSETTO E FOCUS SUL PUNTO VITA
I vestiti alla sfilata Dolce&Gabbana primavera 2023 in occasione della Milano Fashion Week pe 2023 focalizzano tutti l’attenzione sul punto vita. Parliamo di abiti bustier con coppe sagomate e stecche a vista, modelli extra stretch che avvolgono la silhouette come una seconda pelle, ma anche creazioni più audaci con trasparenze e cut-out. Abiti ricoperti di paillettes lasciano il passo a modelli metallizzati con corsetto strettissimo in vita, e in chiusura ecco anche ricami in pizzo ed effetti tattoo che lasciano poco all’immaginazione. Scoprite anche i look della sfilata Prada primavera estate 2023.
IL CORSETTO E I CROP TOP
Il corsetto è uno dei leit motiv alla sfilata Dolce&Gabbana estate 2023, pronto a trasformarsi in un body così come a prendere la forma di crop top dalla perfetta ispirazione anni 2000. Lo vediamo abbinato a pantaloni dal taglio sartoriale e indossato con la cravatta, in forme bandeau sulle gonne midi con spacchi laterali, oppure indossato sotto le pellicce animalier. Non sono da meno i top extra corti, da indossare con i pantaloni cargo o con culotte e reggicalze quando abbiamo voglia di osare. Date uno sguardo anche ai look della sfilata Fendi primavera estate 2023.
DAI MAXI COAT ALLE PELLICCE
Anche i capispalla alla sfilata Dolce&Gabbana 2023 primavera si fanno notare. Parliamo di maxi coat voluminosi che creano un bel contrasto con le linee aderenti degli abiti. Spazio anche a impermeabili con giochi di trasparenze e corsetto in pelle in vita, cappe decorate con cristalli, blazer mannish style, coat animalier e in velluto e pellicce vistose. In una celebrazione di una femminilità libera e senza costrizioni. Scoprite anche i look della sfilata Max Mara primavera estate 2023!
Cosa ne pensate della sfilata Dolce&Gabbana 2023 estate? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Dolce&Gabbana spring summer 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Gucci primavera estate 2023.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2023.
- La sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2023.
- La sfilata Versace primavera estate 2023.
- La sfilata Moschino primavera estate 2023.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2023.
- La sfilata Prada primavera estate 2023 a Milano.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!