Alla sfilata Etro primavera estate 2022 stampe floreali, forme scivolate e richiami alle atmosfere delle vacanze sono i punti chiave. Vediamo insieme i look più belli e le immagini del video ufficiale del fashion show alla MFW.
SFILATA ETRO PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli appuntamenti nella settimana delle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022 è il defilé di Etro. La sfilata Etro primavera estate 2022 è un caleidoscopio di colori accesi e stampe optical e psichedeliche vivaci, “un viaggio fatto di libertà, consapevolezza ed evasione“. A ispirare la collezione firmata da Veronica Etro sono i concetti di misticismo gioioso e risveglio spirituale. Sfilano forme sinuose di ispirazione anni ’90 esaltate dai celebri motivi paisley simbolo della Maison che troviamo anche su sandali e accessori, mixati con fantasie floreali, mandala coloratissimi rivestiti di paillettes e grafiche che rappresentano l’albero della vita. Di base le forme sono sartoriali e sofisticate, dai capi in denim agli abiti in chiffon. A completare i look troviamo sandali con zeppa o con tacco dagli intrecci di pelle e sabot arricchiti dalle borchie “Crown Me”. Queste decorano anche i gioielli in oro dalle forme organiche, i secchielli, le tote e le borse a tracolla in morbido suede o in tessuto stampato. Le hippie moderne di Etro sono giovani sognatrici felici e spensierate, si godono la loro positività e hanno speranza nel futuro.
LE STAMPE PROTAGONISTE NELLA LINEA DI ABITI
Come abbiamo anticipato, le stampe sono grandi protagoniste nella linea di vestiti primavera estate della Maison. La sfilata Etro estate 2022 vede protagonisti minidress con fiori colorati che sbocciano tra i mandala che rimandano al tema spirituale dello show, chemisier dal taglio asimmetrico con grafiche geometriche e bellissimi longdress che abbinano alle stampe intriganti tagli cut-out. C’è spazio anche per la tinta unita lungo le creazioni più squisitamente sartoriali, in una palette che spazia dai gialli pastello ai rosa intensi, dal verde acqua al turchese, fino agli accenti di nero smussati però da contrasti cromatici raffinati.
DAI BLAZER DECORATI AI BOMBER CROPPED
In tema di capispalla, nella collezione Etro primavera 2022 c’è ampio spazio per la sperimentazione. Si va infatti dai blazer con motivi coloratissimi come gli abiti e i coordinati ai trench con dettagli sporty chic in color block e bicolore. Più particolari gli spolverini lunghi indossati a mo’ di abiti su shorts e crop top, mentre le giacche oversize stile anni ’90 si rivestono di fantasie optical di carattere. Tra i capi top, anche i bomber cropped, corti e scanditi da ricami floreali sulle maniche e la superficie.
CUT-OUT, CROPPED CUT E LINEE SCIVOLATE
Come già visto alla sfilata Max Mara primavera estate 2022, la stagione calda porta con sé il rilancio di crop top e top bra, da sfoggiare secondo Etro con gonne mesh a rete dalla trama metallica, shorts da ciclista, ma anche pantaloni scivolati a palazzo da tailleur in tessuti satinati. Non mancano rimandi alle vacanze, come i parei indossati sui jeans e i top che imitano la forma di caftani. In una celebrazione moderna della femminilità rilassata, spensierata ma sempre consapevole e presente nel momento.
Cosa ne pensate della sfilata Etro 2022 primavera estate? Qual è l’outfit più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Etro spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022 più belle.
- La sfilata Salvatore Ferragamo primavera estate 2022.
- La sfilata Emporio Armani primavera estate 2022.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2022, con video e foto dei look.
- La sfilata Fendi primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.