La sfilata Fendi primavera estate 2022 a Milano Moda Donna celebra un’idea di femminilità moderna, dinamica e pronta a nuove sperimentazioni. Scopriamo insieme i look più belli e il video completo del fashion show alla MFW!
FENDI PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO DELLA SFILATA
Uno dei primi appuntamenti nella settimana delle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022, il defilé Fendi primavera estate 2022 era anche uno degli show più attesi. La Maison presenta una nuova, giocosa versione dell’eleganza moderna. A ispirare la collezione sono i lavori dell’illustratore Antonio Lopez, grande amico di Karl Lagerfeld. Sullo sfondo di maestosi archi che riecheggiano le architetture della sede romana della Maison, Palazzo della Civiltà, sfilano look in progressione cromatica dal bianco all’iconico nero. Lo stilista Kim Jones, che si mostra a fine sfilata insieme a Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi, porta in passerella diverse grafiche di Antonio Lopez, adattate alle sue creazioni più particolari. Forme lineari si alternano a look più strutturati, in un’ode alla femminilità che non può non conquistare.
https://www.youtube.com/watch?v=BauM_59Utdw&t=8s
ABITI CAFTANO E DETTAGLI ANNI ’20
La sfilata Fendi primavera 2022 è un viaggio tra diverse epoche, dagli anni ’20 agli anni ’70, per approdare ovviamente a dettagli più attuali. I vestiti primavera estate presentati dalla Maison spaziano tra forme ampie e ariose ispirate a quelle dei caftani e linee più fascianti scandite da stampe in color block. Tornano in scena gli stivali cuissard alla coscia, altrettanto decorati. Una pioggia di frange vivacizza i minidress da sera più sbarazzini, mentre i modelli lunghi sfoggiano scolli a fascia, motivi multicolor su cui scorre il logo d’archivio della Maison e ricami in pizzo e tulle dai seducenti effetti vedo non vedo.
DAI TRENCH MINIMAL AL RITORNO DELLA PELLICCIA
Linee pulite e sofisticate scandiscono i trench coat crema abbinati a pantaloni à la garçonne sartoriali, look premiati anche nella sfilata Victoria Beckham primavera estate 2022. I cappotti si rivestono di stampe artistiche, mentre le giacche vantano intarsi ed effetti patchwork metallizzati. Grande spazio è dedicato alla pelliccia, scelta per cappotti lunghi e cappe scenografiche a tinta unita o ancora con briosi effetti color block.
DAL TAILLEUR RIVISITATO ALLE JUMPSUIT MODERNE
Grande protagonista sulla passerella Fendi estate 2022 è il tailleur, il completo con pantaloni ampi e giacca rivisitato in chiave luxury. I pantaloni per l’estate secondo la Maison avranno un taglio sartoriale e forme mannish a vita alta, lunghi a coprire le scarpe. Le giacche saranno invece corte e svasate, per lasciare in bella mostra crop top e top reggiseno. Sanno di atmosfere anni ’40 i completi con pantaloni alti e bluse stampate, ma in scena sfilano anche raffinate tute jumpsuit dai tagli e volumi importanti, il nuovo trend irresistibile per il prossimo anno.
Cosa ne pensate della sfilata Fendi SS 2022 a MMD? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Fendi Spring Summer 2022 Fashion Show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022.
- Foto e video della sfilata Giorgio Armani primavera estate 2022.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2022.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2022 con foto e video.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.